L'erba di Grace

Acquista su Ibs.it   Dvd L'erba di Grace   Blu-Ray L'erba di Grace
Un film di Nigel Cole. Con Leslie Phillips, Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo Titolo originale Saving Grace. Commedia, durata 90 min. - Gran Bretagna 2000. MYMONETRO L'erba di Grace * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

karolina sabato 21 novembre 2020
divertente! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film con il tipico umorismo britannico. L'umorismo non deve essere sempre così forte da poter essere compreso anche dagli idioti.
iI protagonista è una comune casalinga anziana e il suo cambiamento.Non è mai troppo tardi per diventare un'altra versione di se stessi. :-) Molto rinfrescante in un momento in cui si spara a tante sciocchezze vuote!

[+] lascia un commento a karolina »
karolina sabato 21 novembre 2020
molto divertente! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film con il tipico umorismo britannico, il protagonista è una comune casalinga anziana e il suo cambiamento.Non è mai troppo tardi per diventare un'altra versione di se stessi. :-) Molto rinfrescante in un momento in cui si spara a tante sciocchezze vuote!

[+] lascia un commento a karolina »
giusy martedì 2 aprile 2019
troppo simpatico! Valutazione 5 stelle su cinque

solo una parola...formidabile! da vedere assolutamente!!!

[+] lascia un commento a giusy »
mauro9044 martedì 30 settembre 2014
grace.. intelligenza e simpatia allo stato puro.. Valutazione 3 stelle su cinque

molto, molto, molto carino.. da vedere assolutamtente.. tra risate e umorismo 90 minuti passati in allegria..

[+] lascia un commento a mauro9044 »
katamovies giovedì 29 dicembre 2011
fatevi una canna, è meglio Valutazione 2 stelle su cinque

mah.. a me queste commedie leggere tanto leggere da sfiorare l'inconsistenza fanno venire il nervoso. gli attori inglesi sono sempre molto bravi, per carità, la sceneggiatura e i dialoghi sono in media più curati che ne resto delle commedie leggere europee, ma non può bastare per farci bere la favola della vedova che si mette e coltivare cannabis in serra. Per poi, in un frettoloso e poco plausibile finale, buttare tutta la roba ma fidanzarsi con lo spacciatore e fare soldi a palate con una autobiografia. E il famoso humor inglese dov'è? c'è, ma a sprazzi (le vecchiette dell'alimentari strafatte), oppure annacquato. Poi, di questi paesetti europei da cartolina non se può più: perché se rappresentano l'italia da cartolina ci incazziamo e invece gli altri paesi li vogliamo edulcorati? chi ci crede più al villaggio in cornovaglia dove il poliziotto conosce tutti, il pub è sempre quello e tutti si salutano?!? alla fine non è tutto da buttare, ma la narrazione non è abbastanza potente e io alla storia della narco-vedova non credo neanche per un secondo. [+]

[+] lascia un commento a katamovies »
francesco2 martedì 12 luglio 2011
omissione Valutazione 0 stelle su cinque

Scusate, ho omesso di scrivere "Camei per Philda Law, madre della Thompson, e Tcheky Kario".

[+] lascia un commento a francesco2 »
francesco2 martedì 12 luglio 2011
per una serata divertente Valutazione 2 stelle su cinque

Cinema lieve (Sin troppo), sceneggiatura un pò (troppo) arraffazzonata; tuttavia, a costo di sembrare o di essere un Leigh minore, e di pretendere di costruire un giallo improbabile e bruttino nel suo film, Cole ha un suo gusto per il paradosso, che si evidenzia per esempio quando le vecchiette si drogano(Sic!), o in altri momenti. Emerge una malinconia all'inglese, am solo in pochissimi momenti. Un film piccolo piccolo, comunque, inferiore ad altro cinema inglese, come "Full Monty" e "Lucky Break" di cattaneo, e forse al non indimenticabile ma più "cattivo " "Grazie, signora Thatcher". Camei per Philda Law, madre della Thompson con cui ha interpretato un film un pò mieloso "L'ospite d'inverno", e Tcheky Kario. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
gus da mosca venerdì 21 agosto 2009
niente sesso, siamo inglesi Valutazione 3 stelle su cinque

Un film uscito in Italia con un ritardo estremo, che mantiene intatta la sua carica grazie alla storia fuori dal tempo e ad una sceneggiatura priva di trovate modaiole. Anglosassone nello humor, piu' di costume che di battute. Un pizzico di black humor in piu' e qualche sdolcinatura in meno l'avrebbero reso ancora piu' accattivante. Su di uno stile simile, pochi anni prima, usci' un'altra memorabile commedia anglosassone, altrettanto ingenua, semplice e da noi del tutto clandestina: Shooting Fish, con una esordiente Kate Backinsale (da noi quel film e' stato tardivamente distribuito, rititolandolo Big Fish ed annientando la battuta non-sense del titolo). Potrei sbagliarmi, ma l'erba di Grace mi sembra comunque uno di quei film poco adatti allo spettatore italiano, notoriamente dotato di un limitatissimo senso di graffiante e sottile humor e self-humor, invece molto piu' ben disposto alla risata grassoccia e un po' pecoreccia, immediata e travolgente. [+]

[+] lo humor inglese piace solo agli inglesi (di kronos)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
vanessa domenica 1 febbraio 2009
.... Valutazione 0 stelle su cinque

tanta buona roba..finita in fumo e a divertire vecchi..bha...orendo film!!tranne per le piante,l'unica cosa bella

[+] lascia un commento a vanessa »
cello lunedì 12 gennaio 2009
una bella favola Valutazione 3 stelle su cinque

Una bella favola in cui una ingenua,ma non troppo,vedova con l'hobby del girdinaggio è costretta dalla morte del marito a sostituire la coltivazione di orchidee con tutt'altro genere di pianta. Un storia a lieto fine con qualche colpo di scena!!!Per una serata tranquilla è consogliato.

[+] lascia un commento a cello »
pagina: 1 2 3 »
L'erba di Grace | Indice