La vendetta di Carter

Film 2000 | Thriller 103 min.

Regia di Stephen Kay. Un film con Miranda Richardson, Sylvester Stallone, Alan Cumming, Rachael Leigh Cook, Michael Caine. Cast completo Titolo originale: Get Carter. Genere Thriller - USA, 2000, durata 103 minuti. - MYmonetro 2,52 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La vendetta di Carter tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 29 maggio 2019

Sylvester Stallone è sinonimo solo e soltanto di armi che sparano? Purtroppo sì, anche se nella prima parte del film l'ex Rocky ci mostra qualche nuova sfumatura interpretativa ... In Italia al Box Office La vendetta di Carter ha incassato 417 mila euro .

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO NÌ
L'inizio promette mistero e sottigliezze psicologiche.
Recensione di Marco Lombardi
Recensione di Marco Lombardi

Remake di un film inglese del 1970, ma soprattutto rimando ad un certo cinema "violento" dello stesso periodo? Assolutamente sì. Ma quando gli ingredienti di un film sono tanti, e provenienti da altri autori, il dosaggio e l'assemblaggio diventano fondamentali. E così in questo film funziona piuttosto bene la prima parte, invece non per la seconda. La prima racconta di Jack Carter/Sylvester Stallone che conduce una vita solitaria e non proprio ortodossa finché si reca da cognata e nipotina per indagare intorno alla morte misteriosa del fratello, avvenuta in un incidente stradale. Poi arriva la seconda parte: che a differenza della prima scatena tutte le potenzialità da pistolero vendicativo di Sylvester Stallone, fino ad un prodotto di genere e monocorde.

Sei d'accordo con Marco Lombardi?

LA VENDETTA DI CARTER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 12 agosto 2010
Schwarzenegger

Un bel film contraddistinto da atmosfere cupe e uggiose che ne fanno una pellicola triste, malinconica ma allo stesso tempo reale e dura, proprio come lo sono i granitici personaggi di Sly e Rourke. Entrambi gli attori sembrano essere nati per le parti di Carter e Cyrus al punto che, talmente i personaggi sono cuciti loro addosso, quasi non hanno bisogno di recitare.

mercoledì 5 luglio 2017
elgatoloco

"An Other Stallone?"Never. Stephen Kay, al di là del fatto che si tratti di un remake, di cui non si può stabilire alcun rapporto con l'originale(chi scrive non lo conosce), gli confeziona un film, questo"Get Carter", a.D.2000, nel quale fa e dice quanto fa di solito, ossia spara sentenze, vendica e si vendica, fa il culturista etc.

giovedì 16 febbraio 2017
Contrammiraglio

Niente di che, molto lontano del gradevolissimo Jimmy Bobo !

martedì 10 maggio 2016
toty bottalla

Jack Carter torna nella sua città per vendicare la morte poco chiara del fratello...Dentro una storia ingarbugliata Stallone in versione Rocky si muove come dentro un fumetto dove, schivi sempre le pallottole e i pugni in faccia presi da un ex pugile grosso come Rourke ti fanno il solletico, inseguimenti improbabili a parte, il racconto concedendo spettacolo, perde la sua credibilità [...] Vai alla recensione »

martedì 25 gennaio 2011
giordanofrezza

sicuramente uno dei piu' bei film di sylvester stallone!

lunedì 15 novembre 2010
CRITICO BRAVO

Un film d'azione da vedere assolutamente

Frasi
Sta calmo! Sei grande e grosso, ma io sono un tipo impegnativo e tu sei fuori forma...
Jack Carter (Sylvester Stallone)
dal film La vendetta di Carter - a cura di Russell82
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Come ti rovino un classico. Intendiamoci, Carter (1971) di Mike Hodges era un classico minore, uno di quei film d'azione che diventano cult per la presenza di un personaggio carismatico: in questo caso l'allora trentottenne Michael Caine in figura di malavitoso vendicatore del fratello ucciso da altri malavitosi. Un tipo laconico ed epigrammatico, che torna nella nativa Newcastle a mano armata e fa [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati