I cento passi

Acquista su Ibs.it   Dvd I cento passi   Blu-Ray I cento passi
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Paolo Briguglia, Tony Sperandeo.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 114 min. - Italia 2000. MYMONETRO I cento passi * * * 1/2 - valutazione media: 3,94 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

io vorrei capire una cosa... Valutazione 5 stelle su cinque

di lisa

martedý 28 giugno 2005

premettendo che il film Ŕ bellissimo e straordinariamente recitato da un sublime cast, vorrei rivolgere una semplice domanda...ma come mai se viene fatto un film su mussolini o su hitler e si vedono le bandiere dei due partiti troneggiare nessuno dice nulla??perchŔ invece tante storie per i pugni alzati e le bandiere rosse che sventolano? si parla di mussolini in un film e subito si vede lui con aria tronfia sul suo comodo balconcino ad inneggiare una folla che sbandiera il suo simbolo con amore e a tutti va bene...eppure Ŕ un partito tutt'ora esistente...e perchŔ quella non Ŕ propaganda al partito??invece basta che si vedano un p˛ di bandiere rosse e subito si urla allo scandalo e subito si dice:per˛...poteva anche essere eviatat quella scena! o meglio ancora si dice:questo film Ŕ chiara propaganda al partito! ma per favore...quanta ipocrisia...cos'Ŕ il rosso fa pi¨ paura del nero?non preoccupatevi...non c'Ŕ problema...in italia ha sempre troneggiato il nero...il rosso perchŔ dovrebbe farvi paura? e per criticare una pellicola io chiederei a certe persone di volgere le critiche e i commenti su altri punti. Salve

[+] lascia un commento a lisa »
Sei d'accordo con la recensione di lisa?

fra venerdý 16 febbraio 2007
non Ŕ vero...

Il partito fascista non esiste pi¨ per costituzione.Per il resto sono d'accordo sull'esagerazione in certe polemiche sterili.Impastato era comunista ed Ŕ giusto,essendo un particolare fondamentale della sua vicenda personale, averlo messo in evidenza

[+] lascia un commento a fra »
dany giovedý 2 agosto 2007
contro la mafia

forse prche essre comunisti non Ŕ reato com lo Ŕ ssere fascisti...

[+] lascia un commento a dany »
partigiana91 domenica 19 agosto 2007
c'hai popo ragione

forse semplicemente xk c sono troppi ignoranti e nn hanno visto qst film considerando k Ŕ stato ftt x far vedere k peppino impastato ha lottato una vita contro la mafia.nn tnt cm comunista.infatti la stessa mamma d peppino,felicia,disse k qst film doveva parlare d cosa ha ftt il figlio xlottare contro la mafia e nn d parlare della sua vita politica.Ŕ normale k critikino qlk pugno alzato o una bandiera rossa.nn hanno capito niente del film e nn sanno cos'altro dire xk solo d qll s sono accorti!!!

[+] lascia un commento a partigiana91 »
jake-blues lunedý 14 gennaio 2008
logica quantomeno contorta.

Premetto che non sono destrorso, l'esempio che fai, per˛, Ŕ demenziale: un film dove appaiano Hitler o Mussolini Ŕ, 99 su 100 (ma anche 9999999 su 10000000), di DENUNCIA al fascismo/nazismo: non vedo, quindi, la presunta "pubblicitÓ", la propaganda, semmai Ŕ l'esatto contrario. In questo film, come ho giÓ scritto in altro commento, chi vede propaganda pu˛ solo appartenere ad una delle due seguenti categorie: rintronati o collusi; resta il fatto che, nel caso propaganda si volesse vedere, le bandiere rosse nel finale non sono di certo legate ad un messaggio di denuncia, semmai di CONTRO-denuncia: i "buoni" sventolano le suddette, non i "cattivi", per intenderci.

[+] lascia un commento a jake-blues »
alexscorpio giovedý 24 luglio 2008
del resto la mafia ha sempre avuto preferenze ...

Destrorse e non sinistrorse , vedere la vicenda sul bandito Giuliano , o su Cesare Mori ... uomo ammirevole e prefetto integerrimo a cui il fascismo ha cercato di togliere la vita , pur essendo uomo di regime , quando inizio' ad accorgersi che alti personaggi del partito fascista erano conniventi della mafia ... e questa Ŕ storia , basta leggere l'omonimo libro di Arrigo Petacco " Il prefetto di ferro " , Oscar Mondadori , da cui Ŕ stato tratto l'omonimo film con Giuliano Gemma !!!

[+] lascia un commento a alexscorpio »
I cento passi | Indice

15░ | _nameless_
16░ | ubik
17░ | nicola puccini
18░ | ric gamba

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv