Dracula's Legacy - Il fascino del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Dracula's Legacy - Il fascino del male   Blu-Ray Dracula's Legacy - Il fascino del male
Un film di Patrick Lussier. Con Gerard Butler, Christopher Plummer, Jonny Lee Miller, Justine Waddell, Colleen Fitzpatrick, Jennifer Esposito.
Titolo originale Dracula’s Legacy. Horror, durata 98 min. - USA 2000. MYMONETRO Dracula's Legacy - Il fascino del male * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

darkenry lunedì 8 luglio 2013
un film senza fascino Valutazione 1 stelle su cinque

Dracula's Legacy è un film horror del 2000 diretto da Patrick Lussier. Il film è ambientato a Londra e a New Orleans. Un anziano antiquario nasconde nella sua casa, rinchiuso in una tomba Dracula. Un gruppo di ladri però lo libera e da qui inizia una lunga scia di sangue. Il film prova più volte a colpire lo spettatore intrecciando la realtà con il sogno ma fallisce riuscendo solo ad annoiarlo. Oltre ciò non riesce neanche a spaventare o inquietare il pubblico per colpa di certe scene che, nonostante cerchino di spaventare, fanno ridere.

[+] lascia un commento a darkenry »
contrammiraglio giovedì 2 maggio 2013
peccato Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato perchè l'idea di Dracula/Giuda non era malaccio, solo che con tutta quella cattolicità il film va a fondo impietosamente. Io avrei insistito più sugli aspetti gore con bombardamento di musica e punkeggianti, quando il regista lo fa ci si diverte! Peccato, appunto

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
toty bottalla mercoledì 22 febbraio 2012
quanto spreco di denaro! Valutazione 1 stelle su cinque

I soldi andrebbero spesi meglio di così, è un film inutile senza fascino, sembra un episodio di SCOOBY DOO, Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ultimoboyscout mercoledì 25 maggio 2011
pericolosi legami di sangue. Valutazione 1 stelle su cinque

Fa molto strano vedere Butler così pallido, smilzo e sbarbato! Non un granchè il film che si regge su un triplo intreccio: quello tra passato e presente, Londra e New Orleans, realtà e sogno, ma lo fa senza essere incisivo perchè privo di logica, monotono e noioso. Tutti i più ovvi luoghi comuni sono concentrati qui e mettiamoci pure Van Helsing, il più grande cacciatore di vampiri e il festival dello scontato è bello che servito. L'unica differenza con la maggior parte dei film sui succhiasangue è la visione punk rock che viene data dal regista e l'interpretazione da parte di Butler di un Dracula moderno e fashion a discapito del lato più ricercato che normalmente domina nei film del genere. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dian71cinema venerdì 28 agosto 2009
film scorrevole e "pensato" Valutazione 2 stelle su cinque

SI PARTE DA UN'IDEA ORIGINALE PER QUESTO FILM DI UNO SCONOSCIUTO REGISTA CHE ARRUOLA UN CAST FRESCO E DISCRETAMENTE ASSORTITO. CERTAMENTE LA TRAMA NON E' NEL COMPLESSO COSI' BEN IMBASTITA.. MA RAPPRESENTA COMUNQUE UN ORIGINALE COLLEGAMENTO "STORICO" (SE COSI' POSSIAMO DEFINIRLO) ALL'EPOCA DI GESU' CRISTO E DEI SUOI 12 APOSTOLI. CONTRARIAMENTE A CIO' CHE LA RECENSIONE AFFERMA IL FILM E' MANIFESTAZIONE DI EFFETTI SPLATTER CON SANGUE IN ABBONDANZA (MA ABBIAMO VISTO DI BEN PEGGIO).. IN OGNI CASO NON TERRORIZZA LO SPETTATORE; GRAZIE A SCENOGRAFIE INDOVINATE E UNA TRAMA RESA PIU' AVVINCENTE VERSO LA META' DEL FILM LO SPETTATORE SEGUE CON ATTENZIONE PER SCOPRIRE COME VA A FINIRE.. UN FINALE A SORPRESA DEVO DIRE INTERESSANTE PER ORIGINALITA' CHE PREMIA QUESTO FILM A BASSA STRUTTURA. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
lolìta mercoledì 14 gennaio 2009
horror mitico Valutazione 5 stelle su cinque

il film è semplicemente fantastico.. l'ho visto tantissime volte e nn mi stancherò mai di farlo.. gerard butler è mitico.. ;)

[+] lascia un commento a lolìta »
kris venerdì 25 gennaio 2008
carino! Valutazione 2 stelle su cinque

Per me è carino come film,non aspettatevi chissà cosa però è guardabile...il protagonista è molto affascinante...

[+] lascia un commento a kris »
nerofelix sabato 29 settembre 2007
giuda e nosferatu Valutazione 3 stelle su cinque

Francamente ho visto di peggio. Il film non è un capolavoro ma funziona, si guarda volentieri. Si correva il rischio di rifare una cosa già tante volte proposta... e dopo la vetta del Dracula di Coppola si poteva solo peggiorare. Saggiamente questo film prende una strada diversa e ripropone il mito del vampiro sotto una luce diversa, come quintessenza del male che in ogni tempo ha assunto nomi e forme diverse... a partire da Giuda, il traditore di Cristo. Eppure questo "male" ha una sua "dignità": senza il tradimento di Giuda, l'opera di Dio sarebbe stata incompiuta, quindi anche lui diventa, forse suo malgrado, uno strumento nella mani del Divino per la salvezza dell'umanità (e si sfiora il paradosso). [+]

[+] lascia un commento a nerofelix »
alvaronefan87 lunedì 24 settembre 2007
ennesima rivisitazione del noto vampiro. Valutazione 4 stelle su cinque

Ennesima rivisitazione del noto vampiro, un bel film con i vampiri che volano come in "Intervista Col Vampiro" e ne "La Regina Dei Dannati", non mi viene altro da aggiungere comunque...

[+] lascia un commento a alvaronefan87 »
fede mercoledì 18 luglio 2007
un dracula" diverso" Valutazione 3 stelle su cinque

ciao a tutti!personalmente questo film non l'ho trovato mica male! l'attore nei panni di dracula e' davvero perfetto...solo i suoi occhi esprimono mistero e sembra quasi che riescano ad entrare nell'anima...a me e' piaciuto molto gerard in questo film...e vi dico solo che l'ho visto 12 volte...e non scherzo! il film comunque non e' male per niente...diciamo che e' particolare...un dracula diverso...non il solito diciamo ...con una storia intorno molto particolare...comunque...per chi lo vedra' ...buona visione

[+] lascia un commento a fede »
Dracula's Legacy - Il fascino del male | Indice

Laura Chiossone