Denti

Acquista su Ibs.it   Dvd Denti   Blu-Ray Denti
Un film di Gabriele Salvatores. Con Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Sergio Rubini, Tom Novembre, Angela Goodwin.
Grottesco, durata 98 min. - Italia 2000. MYMONETRO Denti * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Film delirante quanto cervellotico di Salvatores Valutazione 3 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
domenica 5 luglio 2009

Giancarlo Zappoli ha ragione, Salvtores non è Greenaway, è qualcosa che più si potrebbe definire come il David Cronenberg italiano. Ha avuto poco riconoscimento per Nirvana, uno dei pochi film fantascientifici italiani degli ultimi tempi, per meglio dire di sempre nel panorama italiano(tralasciando quelli di Antonio Margheriti). Salvatores è uno dei pochi italiani che usa effetti visivi(dignitosi) nei suoi film, ma tutto questo sembra non toccare minimamente il pensiero dei critici come quello del pubblico. A parer mio è un ottimo regista, per certi versi anche sperimentale, è inoltre un ottimo sceneggiatore. Come al solito in Italia o si fa un film strappalacrime o non si viene considerati, per giunta Salvatores avendo una buona carriera dietro di se, andrebbe valutato con un ottica diversa, non come se fosse un novellino appena uscito dal CSC, che si mette a fare film megalomani e deliranti. Neanche il pubblico sa quello che vuole la maggior parte delle volte. Io oramai guardo i film con occhi diversi sia da quelli dello spettatore che da quelli del critico, diciamo che cerco di essere obbiettivo!

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
Denti | Indice

1° | val82