Denti

Acquista su Ibs.it   Dvd Denti   Blu-Ray Denti
Un film di Gabriele Salvatores. Con Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Sergio Rubini, Tom Novembre, Angela Goodwin.
Grottesco, durata 98 min. - Italia 2000. MYMONETRO Denti * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

fabri mercoledì 7 ottobre 2020
esperimento non riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Di certo un film sperimentale, che tuttavia non arriva allo spettatore.
Era da una stella, ma gli attori mi hanno convinto ad un piccolo incremento
Storia con poco senso, a tratti onirica, ma senza un perchè reale.
Non lo consiglio.

[+] lascia un commento a fabri »
onufrio domenica 20 ottobre 2019
scavare alle radici Valutazione 2 stelle su cinque

Antonio è ossessionato sin da ragazzino dai propri denti, una dentatura importante che ha negli incisivi il suo punto "forte". La vita intanto scorre, e l'uomo si ritrova con un matrimonio alle spalle, due bambini ed una moglie che ha lasciato perchè ha trovato la passione con la bella e giovane Mara;  durante l'ennesimo litigio tra i due, Mara con un posacenere rompe uno dei due incisivi di Antonio che a quel punto riprende il contatto con vari dentisti e scava alle radici del proprio malessere. Film senza dubbio particolare.

[+] lascia un commento a onufrio »
alex41 domenica 22 gennaio 2012
il capolavoro incompreso di salvatores Valutazione 5 stelle su cinque

Una grande metafora, scene soffocanti di raccapriccio e impressione fino al voltastomaco, un grande Sergio Rubini in un ruolo magistrale, quasi teatrale, grandiosa colonna sonora (Child In Time dei mitici "Deep Purple"), ottimi i monologhi del protagonista e la sua storia legata tra la gelosia della sua fidanzata con un dentista....e i suoi denti, che fin da ragazzo sono stati per lui una sorte di "punizione". Il ritmo del film scorre senza sbavature, i tempi si fanno sempre più interessanti, grandioso soprattutto il cameo inquietante e pazzo di Paolo Villaggio, lontano dalle sue interpretazioni comiche come Fracchia o Fantozzi. Un Salvatores d'annata: grottesco, netto, tagliente, saggio, uno dei suoi migliori film del nuovo millennio insieme a "Io Non Ho Paura". [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
nick castle domenica 5 luglio 2009
film delirante quanto cervellotico di salvatores Valutazione 3 stelle su cinque

Giancarlo Zappoli ha ragione, Salvtores non è Greenaway, è qualcosa che più si potrebbe definire come il David Cronenberg italiano. Ha avuto poco riconoscimento per Nirvana, uno dei pochi film fantascientifici italiani degli ultimi tempi, per meglio dire di sempre nel panorama italiano(tralasciando quelli di Antonio Margheriti). Salvatores è uno dei pochi italiani che usa effetti visivi(dignitosi) nei suoi film, ma tutto questo sembra non toccare minimamente il pensiero dei critici come quello del pubblico. A parer mio è un ottimo regista, per certi versi anche sperimentale, è inoltre un ottimo sceneggiatore. Come al solito in Italia o si fa un film strappalacrime o non si viene considerati, per giunta Salvatores avendo una buona carriera dietro di se, andrebbe valutato con un ottica diversa, non come se fosse un novellino appena uscito dal CSC, che si mette a fare film megalomani e deliranti. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
massimo mercoledì 26 novembre 2008
anonimo hai fatto bene a non mettere il nome Valutazione 3 stelle su cinque

non è il suo capolavoro, e salvatores non è certo un mediocre, infatti l'oscar l'ha vinto con le pringles!!!Perchè certa gente non continua gurdare i film tipo high scool, moccia etc???

[+] lascia un commento a massimo »
leon mercoledì 15 ottobre 2008
film talmente brutto da divenire interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Film realmente al limite del concepibile, finisce con il piacere allo spettatore

[+] lascia un commento a leon »
paride86 giovedì 11 settembre 2008
salvatores sperimenta...con discutibili risultati! Valutazione 2 stelle su cinque

Grottesco e visionario film di Salvatores dove i denti sono metafora di crescita e forza interiore. La storia parte bene, coinvolge; le atmosfere sono quelle giuste, ma da un certo punto in poi il film si perde in trame sconclusionate che confondono lo spettatore senza aggiungere nulla di rilevante. La mia impressione e' che Salvatores abbia voluto mettere troppa carne al fuoco. Bravissimo, comunque, Rubini.

[+] lascia un commento a paride86 »
fra806 martedì 10 giugno 2008
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

film da vedere

[+] lascia un commento a fra806 »
viola giovedì 27 marzo 2008
la verita' dalle radici Valutazione 5 stelle su cinque

..e' dalle radici dei nostri denti che possiamo arrivare a capire la nostra vera natura, quindi prendere la decisione giusta ( veritiera) per la nostra vita..

[+] lascia un commento a viola »
anonimo domenica 3 febbraio 2008
l'unico capolavoro del mediocre salvatores Valutazione 5 stelle su cinque

È l'unico film riuscito del mediocre Salvatores: Rubini è bravissimo (fa Domenico Starnone) e la storia, finalmente, non replica la tv.

[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: 1 2 »
Denti | Indice