Cast Away

Acquista su Ibs.it   Dvd Cast Away   Blu-Ray Cast Away
Un film di Robert Zemeckis. Con Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez, Lari White.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2000. MYMONETRO Cast Away * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il più realistico disatro aereo mai impressionato sulla celluloide(poi nulla o quasi) Valutazione 3 stelle su cinque

di a

giovedì 14 novembre 2002

La scena dell'aereo che cade in mezzo all'oceano e senz'altro la più coinvolgente che la storia del cinema ricordi. Durante quei minuti angosciosi ci si immedesima con il personaggio interpretato da Tom Hanks fino quasi a pensare di trovarsi su quell'aereo. Il fatto è che Cast Away è la storia di un uomo che si ritrova solo su un isola deserta, il racconto di come quest'uomo riesca a rimanere autosufficiente per 7 lunghi anni; 7 anni lunghi e in definitiva anche molto pallosi; insomma dopo il fatto centrale( Hanks che approda sull'isola deserta) il film si trascina con una lentezza che, man mano che la storia progredisce, diventa sempre più evidente e frustrante agli occhi dello spettatore. Dunque il film merita di essere visto almeno una volta solo per la spettacolarità di alcune(poche) scene, ma non vale il prezzo del biglietto del cinema. Ma questo è un problema che non vi dovete porre visto che quando scrivo questa il film è già uscito da alcuni anni. A proposito se c'è veramente qualcuno che ha letto la mia recensione sappia che è un perfetto idiota.

[+] lascia un commento a a »
Sei d'accordo con la recensione di a?

valmont martedì 6 giugno 2006
sono d'accordo con te

Ho letto la tua recensione e concordo pienamente su tutto quello che dici.

[+] lascia un commento a valmont »
nicola1 mercoledì 6 maggio 2009
un altro

vedi anche quello di Alive - Sopravvissuti 1993 di Frank Marshall

[+] lascia un commento a nicola1 »
darkovic sabato 10 settembre 2011
grazie io l'ho letta

Non sono d'accordo,penso che il biglietto lo valga ,mra avrebbero potuto mandarci dentro gratis coi soldi degli sponsor ,fin troppo evidenti,film spot?

[+] lascia un commento a darkovic »
francesco2 domenica 6 gennaio 2013
e allora perché tre stelle?

.................

[+] lascia un commento a francesco2 »
lupet70 lunedì 14 gennaio 2013
piccola rettifica Valutazione 0 stelle su cinque

Scusami ma gli anni di cui parli sono 4, non 7. Su un'isola deserta da soli una differenza di 3 anni è enorme....attenzione. Anche secondo me le tue tre stelle in base al tuo giudizio complessivo mi sembrano un po' troppe. Non vedo comunque perché tu debba denigrarti considerando idiota chiunque legga quel che hai scritto. Ognuno esprime i propri pareri in libertà e dovrebbe andarne comunque fiero.

[+] lascia un commento a lupet70 »
Cast Away | Indice

Pino Farinotti