The Hurricane

Film 1999 | Biografico 140 min.

Regia di Norman Jewison. Un film con Rod Steiger, Denzel Washington, Liev Schreiber, John Hannah, Deborah Kara Unger. Cast completo Genere Biografico - USA, 1999, durata 140 minuti. - MYmonetro 2,91 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Hurricane tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 ottobre 2016

Storia vera di Rubin Carter, detto "Hurricane", uragano, un pugile di colore ingiustamente arrestato per omicidio nel '64. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Berlino, 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 1 candidatura a SAG Awards, Al Box Office Usa The Hurricane ha incassato 50,7 milioni di dollari .

The Hurricane è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Gli Usa degli anni '60 nella parabola del boxeur cantato da Dylan.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Storia vera di Rubin Carter, detto "Hurricane", uragano, un pugile di colore ingiustamente arrestato per omicidio nel '64. È un'occasione per Jewison di andare oltre e mostrare l'America di quel decennio, inquieta, violenta e contraddittoria.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 30 dicembre 2010
LELE76

  la storia vera di una discriminazione razziale riportata in vita da una grande interpretazione di uno straordinario attore, e dalla regia di Norman Jewison, noto per il premio oscar con l’ispettore Tibbs. Violenze razziali e complotti razzisti per mettere a tacere una verità sepolta da false testimonianze, e intrighi politici.

domenica 26 agosto 2012
Great Steven

HURRICANE – IL GRIDO DELL’INNOCENZA (USA/GB, 1999) Diretto da NORMAN JEWISON. Interpretato da DENZEL WASHINGTON, VICELLOUS REON SHANNON, DAN HEDAYA, LIEV SCHREIBER, DEBORAH KARA UNGER, JOHN HANNAH, CLANCY BROWN, DEBBI MORGAN, DAVID PAYMER, HARRIS YULIN e ROD STEIGER.  § L'afroamericano Rubin Carter, nato in Kansas nel 1937, divenne ben presto una grande promessa dei pesi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 marzo 2017
elgatoloco

Una considerazione preliminare, anzi due:A)film del 1999 di Norman Jewison, "Hurricane"dimostra, ancora negli anni 1990(fine, per meglio dire)di approfondire tematiche civili, partendo da una famosa"true story", non dalla fiction, che sasrebbe sempre e comunque opinabile; B)E B si lega strettamente ad A: la canzone(ballata di respiro epico, meglio)di Bob Dylan non viene affatto [...] Vai alla recensione »

martedì 3 dicembre 2013
Filippo Catani

Nel 1966 un giovane campione afroamericano di boxe viene ingiustamente accusato di omicidio insieme ad un altro ragazzo. Dovrà attendere 19 anni in carcere prima di ottenere giustizia grazie all'interessamento di alcuni canadesi al caso. Da una storia vera. La vera storia di Rubin Carter che passò metà della propria vita tra riformatorio e prigione perseguitato da un detective [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 settembre 2011
Hurricane

a pelle!  La cattiveria di quell'uomo che volle accusarlo ingiustamente, per vendicarsi di aver visto un nero accusare "un eminente esponente della nostra comunità", ancora a distanza di anni ricordo la frase del poliziotto che lo fa incarcerare. La bontà del ragazzo e dei propri amici che si prodigano per la sua libertà.

mercoledì 7 settembre 2011
denzel for ever

una delle piu belle interpretazioni nella storia del cinema...e nn esagero...(naturalmente di denzel)

mercoledì 25 maggio 2011
superinzaghi

bhe che dire con un denzel washingthon cosi, il film nn sarebbe mai potuto essere brutto...cmq  bellissimo film ....denzel migliore atttore in circolazione ..a will smith nn se lo vede proprio

giovedì 16 luglio 2009
ciaccià86

....è tra i miei film preferiti!cè tutto:attore da oscar,regista magnifico,storia tanto vera quanto crudele,dialoghi intelligenti....COSA VOLERE DI PIU?!....GUARDATEVELO....E ...GODETEVELO FINO IN FONDO!

giovedì 11 giugno 2009
ibracadabra 8

PRIMA DI TUTTO SUPER DENZEL,UN'INTERPRETAZIONE DA OSCAR (INGIUSTAMENTE NON VINTO)POI CHE DIRE TRATTASI DI FILM BIOGRAFIA DEL BOXER "NEGRO" RUBIN "HURRICAYNE" CARTER INGIUSTAMENYE CONDANNATO PER PLURIOMICIDIO NELLA SECONDA META' DEGLI ANNI 60'DALLA GLORIA, ALLA POLVERE. MA SE LA GIUSTIZIA UMANA DEVE LAVARSI L'ANIMA,QUELLA DIVINA E' CANDIDA.ANNI DOPO UN RAGAZZINO "NEGRO" LEGGE IL LIBRO AUTOBIOGRAFICO,DEL [...] Vai alla recensione »

domenica 29 marzo 2009
serpico

Denzel Washington d'antologia.una delle sue piu grandi recitazioni non capisco perche' non e stato premiato con l'oscar minimo 2 oscar la regia e attore protagonista strappalacrime,che tortura,e menomale che l'america e un paese libero??????????????????????????'' solo giustizia........................ in questo momento e uno dei primi 5 attori al mondo bellissimo da videre consigliato assolutame [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 agosto 2019
Emanuele 1968

Visto su rai 3, un film che fa pensare, da vedere.

martedì 26 marzo 2013
toty bottalla

Denzel washington in un film che mette in luce le crepe della giustizia americana del tempo, una storia vera in cui il grande attore si cala imponente rappresentando il dolore e la rabbia di carter con sottile dignità, buona la regia che tra l'altro affianca a washington attori molto alti in quanto lui è circa 1,85 mentre il vero carter è 1,73.

Frasi
Da quel momento in poi decisi di prendere il controllo della mia vita, e cominciai a trasformare il mio corpo in un'arma.
[...]
Decisi di traformare il mio corpo in un'arma capace un giorno di restituirmi la libertà
Una frase di Rubin Carter (Denzel Washington)
dal film The Hurricane - a cura di Chiara_zena
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

The Hurricane di Norman Jewison è la semplice, terribile cronaca di quanto e accaduto, nel non troppo lontano 1966, al giovane pugile Rubin Carter, soprannominato appunto "Hurricane" (lo interpreta Denzel Washington), grande promessa della boxe mondiale, ingiustamente accusato di duplice omicidio e perciò condannato, senza tanti complimenti, a due ergastoli.

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Prima che Spike Lee lo sostituisse dietro la macchina da presa, Norman Jewison aveva progettato di girare quello che, nel 1992, sarebbe diventato Malcolm X, con Denzel Washington nella parte del leader afroamericano. Ora - azzarda Roger Ebert, critico del Chicago Sun Times - , pare che The Hurricane sia una risposta indiretta a quell’esclusione. Che lo sia o non lo sia, di certo i due film sono tra [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Denzel Washington, bravo più di sempre, è Rubin Hurricane (Uragano) Carter, un pugile nero americano aspirante al titolo dei pesi medi che nel 1949 ingiustamente viene arrestato per un triplice omicidio e condannato all'ergastolo. Senza rassegnazione, la vittima decide di lottare contro l'ingiustizia subita: trova sostenitori come Bob Dylan e l'ex Cassius Clay, trova amici che riusciranno a tirarlo [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 15 gennaio 2008
Stefano Cocci

Simbolo della comunità afro - americana per i suoi ruoli impegnati È l'attore per eccellenza della comunità afro – americana a stelle e strisce ed è uno tra i più grandi interpreti del nostro tempo. Denzel Washington si è guadagnato questo status vestendo [...]

winner
miglior attore
Festival di Berlino
2000
winner
miglior attore
Golden Globes
2000
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati