Terapia e pallottole

Acquista su Ibs.it   Dvd Terapia e pallottole   Blu-Ray Terapia e pallottole

giofredo' sabato 4 settembre 2010
" sono scemo solo se lo dico io, tu non dirlo". Valutazione 0 stelle su cinque

L'altro attore espressivo e'Joe Vitarelli nei panni Jelly, corpulento e inossidabile guardaspalle di P.Vitti,che con il suo aspetto da sicario, magari apparentemente ritardato, completera' il quadro espressivo di questo discreto e divertente film.

[+] lascia un commento a giofredo' »
giofredo' sabato 4 settembre 2010
" chiama il louvre,di' se gli manca qualche pezzo" Valutazione 3 stelle su cinque

Un Billy Crystal nei panni di un psichiatra(Ben Sobel)e un De Niro,un boss potente della mala neworkese, nei panni di Paul Vitti. Un tamponamento accidentale di poco rilievo,porta inevitalbilmente,il nostro psichichiatra,a curare paul Vitti ,in preda ad ansie,depressioni e impotenza sessuale. Vitti, preceduto dal suo guardiaspalle,non chiede, ma lo esige,mentre nel suo studio,dopo aver interrotto una seduta con in paziente,il Dottore si rende conto che il malato in questione non era " un amico" come Vitti voleva far credere,ma Vitti stesso,che ammettendolo additandolo gli dice:" tu,tu,tu hai un bernocolo in testa!". " Ci vediamo eh,dottore,ci vediamo ancora", guardando il dottore che attonico,dal canto suo,cominciava a considerare la lontanissima possibilita' che i guai stavano appena iniziando: e cosi fu'. [+]

[+] lascia un commento a giofredo' »
turkish sabato 2 gennaio 2010
un movie mafia troppo lineare Valutazione 2 stelle su cinque

L'effetto comico e insolito che la trama porta dentro di se (il mafioso Vitti che "arruola" lo psicologo come suo personale medico) fa perdere col tempo l'idea che il film sia ancorato alla verità o almeno in parte.Il Surreale e l'insolito sono trattati in maniera semplicistica e confusionaria, con battute discrete ed episodi sarscastici iniziali si ripete e peggiora il copione nelle parti successive dove l'ironia si perde per strada e la trama diventa esageratamente lineare e invadente(il mafioso Vitti che irrompe ogni tre per due nel suo matrimonio e nella sua vita privata è col tempo poco credibile e scontata col tempo).L'originalità della trama non regge (Lo psicologo che cura il mafioso è un ossimoro difficile da scriverci un copione)e col tempo sembra di vedere una commedia invece di un action movie sulla mafia. [+]

[+] lascia un commento a turkish »
Terapia e pallottole | Indice

1° | giofredo'