Patch Adams

Acquista su Ibs.it   Dvd Patch Adams   Blu-Ray Patch Adams
Un film di Tom Shadyac. Con Robin Williams, Daniel London, Monica Potter, Philip Seymour Hoffman, Bob Gunton.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1999. MYMONETRO Patch Adams * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elisina domenica 12 agosto 2007
la cura del sorriso Valutazione 4 stelle su cinque

Patch viene ricoverato in una clinica psichiatrica a causa di ricorrenti tentativi di suicidio.Il contatto con gli internati e il suo splendido modo di riuscire a comunicare con loro, come nessun altro aveva mai fatto prima, lo porta a riflettere su quale sia la sua vera indole: aiutare il prossimo.Patch si iscrive alla facoltà di medicina dove incontra una ragazza della quale si innamora perdutamente.In poco tempo diventa l'ideatore di un modo tutto nuovo di concepire la medicina, ci fa capire che migliorando la qualità della vita di una persona si riesce in parte a combatterne la malattia. Con una giusta dose di divertimento e delle scenette esilaranti patch, nonostante le varie ostacolazioni da parte del preside della facoltà, riuscirà a far valere il suo nuovo metodo di cura basato su un semplice sorriso. [+]

[+] lascia un commento a elisina »
vale '93 giovedì 24 luglio 2008
la felicità e l'allegria sono la miglior cura!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho appena visto qst film...Sono rimasta davvero meravigliata e affascinata dalla bellezza e dalla profondità di qst film!E poi c'è il mio attore preferito,Robin Williams...Il fatto che sia tratto da una storia vera mi lascia ancora più contenta:nn è tutta una finzione cinematografica,esiste davvero un uomo che ha dedicato la sua vita a curare le persone(e nn le malattie!)...E' meraviglioso,perchè il film illustra in maniera precisa le intenzioni di qst uomo e sapere che qst uomo esiste davvero mi lascia addosso una sensazione di felicità!Robin Williams poi,riesce benissimo nell'intento di interpretare qst uomo straordinario...Il tema trattato è molto profondo e complicato:si può curare i pazienti solo con le risate?Certo che no,per alcune malattie complesse e delicate le risate e il buon'umore nn bastano. [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
endriu-x mercoledì 8 agosto 2007
fantastico... Valutazione 5 stelle su cinque

In uno dei suoi più grandi film robin williams riesce a mescolare l'ironia alla drammaticità...un film ke sicuramente lascia qualcosa negli spettatori ke ne rimangono "contagiati"....inoltre monica potter è assolutamente straordinaria...insomma un film dall'alto contenuto umano basato su una storia vera!!!assolutamente da vedere straordinario........

[+] semplicemente stupendo (di randello)
[+] lascia un commento a endriu-x »
time_traveler lunedì 23 maggio 2011
un sorriso e qualche lacrima Valutazione 5 stelle su cinque

Hunter "Patch" Adams, pioniere della Clownterapia e del movimento Gesuita, è il protagonista del film-capolavoro del regista Shadyac. Patch è uno scalmanato e geniale ragazzo iscritto a medicina, che dopo un esperienza in una casa di cura per infermi mentali, decide di portare il sorriso negli ospedali dove i pazienti, a suo dire, sono trattati come casi e numeri. Basando le sue teorie anticonformiste proprio sul sorriso e sulla solidarietà verso il prossimo, Patch si caccierà presto e innumerevoli volte nei guai, guadagnandosi anche l'invidia del suo compagno di stanza. Le sue convinzioni vacillano alla morte dell'amata Carin, ma supportato dai suoi ideali e dal suo spirito altruista, Hunter Adams diverrà presto uno dei simboli della medicina alternativa in tutto il mondo. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
critichetti lunedì 31 marzo 2014
ottima l'idea,pessima la realizzazione Valutazione 2 stelle su cinque

Premessa:nella recensione sono presenti spoiler per un'analisi migliore.Detto questo:so che molti mi daranno contro,ma questo film non mi è piaciuto.Peccato,perchè io sono un grande fan sia di Robin Williams che delle teorie del vero Patch Adams,che reputo essere un genio,però detesto l'idea che questo film sia stato realizzato come la solita favoletta sentimentale solo in omaggio al guadagno facile.Ma andiamo con ordine:il film inizia con il protagonista portato in un ospedale psichiatrico,cosa successa realmente,dove lo vediamo prendere in giro un paziente malato in modo grave (e non venite a dirmi che stav guardando ironicamente la malattia:è come se ad una persona senza una gamba uno andasse a dire "Sei una persona in gamba ahah" o simili. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
Patch Adams | Indice

1° | elisina