Matrix

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix   Dvd Matrix   Blu-Ray Matrix
Un film di Lana Wachowski, Lilly Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster.
Fantascienza, durata 133 min. - USA 1999. MYMONETRO Matrix * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non mi è piaciuto. percè? Valutazione 2 stelle su cinque

di x

mercoledì 9 gennaio 2002

Forse proprio le troppe aspettative che mi ero fatto prima di vederlo hanno fatto si che il film non mi piacesse. La storia non mi è parsa molto intrigante, e i protagonisti sono letteralmente tagiati col coltolle, divisi in buoni ribelli e cattivi. I combattimenti poi non c'entrano nulla con le sparate sulla forza mentale: è solo una scusa per fare uno sfoggio di gratuiti effetti speciali. Eppoi tutti gli attori sembra che stiano facendo chissà che cosa, mentre in finale che cos'è che fanno se non giocare con dei videogiochi? Qual'è il messaggio del film? Che forse esiste un sistema che ci contrlla tutti quanti? Ma che stupida dietrologia superficiale, allora! Certo, è un bel film per gli appassionati di computer, ma che cavolo mi interessa a me poi!

[+] lascia un commento a x »
Sei d'accordo con la recensione di x?

anonimo mercoledì 3 novembre 2004
piccola nota

Se vuoi apprezzare la filosofia del film devi solo leggere Platone, ma considerato che ho già capito che non sei il tipo, lascia perdere. Ciao

[+] lascia un commento a anonimo »
wizzinga venerdì 11 marzo 2005
idiozie

Perdigiorno e ginocchiatorte, burrito chili, deforme ottusanasia.

[+] lascia un commento a wizzinga »
paolo sabato 20 agosto 2005
risposta di un filosofo alla piccola nota

Lascialo perdere Platona.Platone è sempre troppo facile tirarlo immezzo.La spocchiosa presunzione che noto qui nel parlare di filosofia é incredibile.P.S.io filosofia,quella seria la studio a Milano.Vai ad ascoltare Sini se vuoi filosofare.

[+] lascia un commento a paolo »
giu giovedì 6 marzo 2008
f

ridicola

[+] lascia un commento a giu »
neo giovedì 31 luglio 2008
non capisci niente

dì semplicemente che non ti è piaciuto, non che il messaggio di fondo è stupido oppure che hanno voluto "fare uno sfoggio di effetti speciali gratuiti": se avessi visto il "dietro le scene" avresti capito che non sono effetti da 4 soldi ma dei veri e propri capolavori.E' un film complicato è vero ma se è così è perché è fatto bene(anzi benissimo).In poche parole è il più bel film fantascientifico che (a mio parere) sia mai stato prodotto.....(neanche i film di oggi hanno effetti speciali alla pari di quelli di Matrix)

[+] lascia un commento a neo »
jj venerdì 23 gennaio 2009
ma che dici?

film con una trama del genere e con implicazioni filosofiche cosi evidenti non si è mai visto nella storia del cinema.secondo me è stato uno dei più ambiziosi e meglio riusciti filmdella storia.

[+] lascia un commento a jj »
Matrix | Indice

1° | nello