La mummia

Acquista su Ibs.it   Dvd La mummia   Blu-Ray La mummia  
Un film di Stephen Sommers. Con Brendan Fraser, Rachel Weisz, Arnold Vosloo, John Hannah, Kevin J. O'Connor.
continua»
Titolo originale The Mummy. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 1999. MYMONETRO La mummia * * * - - valutazione media: 3,20 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,20/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
   
Tra le rovine sepolte sotto la sabbia si aggirano individui che rischiano di risvegliare il grande sacerdote Imhotep, mummificato vivo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Montaggio frenetico e straordinari effetti visivi per un intrattenimento assicurato
Pino Farinotti     * * * - -

Nuova ed efficace riproposta della mummia che torna alla vita e semina terrore. Siamo nel 1923: tra le rovine sepolte sotto la sabbia si aggira una umanità varia e indaffarata che rischia di risvegliare il grande sacerdote Imhotep, mummificato vivo. Ciò malauguratamente succede e allora si salvi chi può! Dimenticate, però, atmosfere espressioniste e terrori archetipici: qui spira un'aria di divertimento citazionista non spiacevole. Gli autori infatti si sono preoccupati di parodiare le scene più forti e lo hanno fatto con gusto e misura. Alla fine si ride anche. Montaggio frenetico e intrattenimento assicurato. Straordinari effetti visivi.

Primo Weekend Usa: $ 43.370.000
Incasso Totale* Usa: $ 43.370.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 18 aprile 1999
Sei d'accordo con la recensione di Pino Farinotti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
89%
No
11%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination La mummia

premi
nomination
Premio Oscar
0
4
* * * * *

Il film più bello del decennio

sabato 2 gennaio 2010 di Americo DiDonfranc.

In questo film il regista Sommers è riuscito a fondere l'azione con l'umorismo in modo fantastico, ha creato degli effetti speciali impressionanti ed è riuscito a dirigere un cast spaziale, che parte da Brendan Fraser e finisce con la punta di diamante Arnold Vosloo, ottima interpretazione anche da parte di John Annah e Rachel Weisz, La Mummia è un film che ha segnato la storia del cinema d'avventura, sorpassando anche Indiana Jones, sarà difficile fare meglio nei prossimi anni. Veramente complimenti continua »

* * * * -

Gradevole mix

martedì 17 luglio 2012 di Marco Petrini

Effetti speciali sopra tutto, ma anche azione, trama, humor e l'immancabile vittoria dei buoni e la sconfitta del cattivo.  Gli ingredienti ci sono tutti e abbastanza ben miscelati tra di loro. Buon film. continua »

* * * - -

Piccolo cast, ma ottima regia e bei effetti visivi

venerdì 8 marzo 2013 di ShiningEyes

Remake di Karl Freund, rivisitato in chiave action, nella quale gli effetti speciali e le rocambolesche avventure di Rick ed Evelyn danno una bella dose di adrenalina e sanno smorzare i toni drammatici in piacevoli siparietti comici. Non è un film a cui si chiede tanto, gli si chiede solo il fine di stupire e far divertire gli spettatori con le sue due ore di mummie che tornano dall'oltretomba e battaglie per la sopravvivenza; giungendo così ad un film piacevole, che sa anche continua »

Brendan Fraser, Kevin J. O'Connor
Penso che ti ucciderò.
No! Pensa ai miei figli. . .
Ma che dici? Tu non hai figli.
Un giorno potrei averne...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Rick O'Connell
Io le odio le mummie!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Oded Fehr
Vivi oggi, combatti domani.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film La mummia oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | La mummia

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 7 maggio 2003

Cover Dvd La mummia A partire da mercoledì 7 maggio 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La mummia di Stephen Sommers con Rachel Weisz, Arnold Vosloo, Brendan Fraser, John Hannah. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet La Mummia è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film La mummia

NEWS | Edizioni a doppio/triplo disco, le raccolte e le favolose gift set.

I dvd da regalare e comprarsi per le feste

venerdì 19 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Speciale Natale: i dvd da regalare e comprarsi per le feste Per Natale non c'è niente di meglio che guardarsi il proprio film preferito da soli, in compagnia o perché no, in famiglia, se il genere permette. Anche quest'anno le varie case di distribuzione si sono sbizzarrite con le uscite speciali dei film venuti fuori quest'anno, allegando libri, modellini, peluche e rispolverando qualche vecchio titolo che non aveva ancora un'edizione degna del suo nome. Cominciando con i film d'azione che hanno sbancato quest'anno il botteghino, iniziamo con l'ultimo film di Christopher Nolan, Il Cavaliere oscuro, l'ultimo film di Batman, che ha dato una svolta al modo di adattare i fumetti sul grande schermo, con un cast d'eccezione retto sulle performance di Christian Bale e del compianto Heat Ledger.

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Un po' di conti? Soltanto nei primi quattro mesi del 1999, i rifacimenti di vecchi film sono almeno nove: Psyco rubato a Hitchcock; C'è posta per te, ripetizione di Scrivimi fermo posta di Lubitsch, 1940; La maschera di Zorro, imitazione di infiniti film sull'eroe mascherato realizzati nel 1920, 1925, 1937, 1939, 1940, 1947, 1949 eccetera; Lost in Space, remake d'una serie televisiva americana 1969, e "I Rugrats", remake di un disegno animato televisivo a puntate del 1991; Vi presento Joe Black, rifacimento de La morte in vacanza, 1934; Gloria, copia del film 1980 di John Cassavetes; Il grande Joe, rifacimento de Il re dell'Africa, 1949; I miserabili, ripetizione di circa trenta film ispirati nel corso del tempo al romanzo di Victor Hugo. »

La mummia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | americo didonfranc.
  2° | marco petrini
  3° | shiningeyes
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Premio Oscar (4)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità