Il mondo non basta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mondo non basta   Dvd Il mondo non basta   Blu-Ray Il mondo non basta
Un film di Michael Apted. Con Pierce Brosnan, Sophie Marceau, Robert Carlyle, Denise Richards.
Titolo originale The World Is Not Enough. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA, Gran Bretagna 1999. MYMONETRO Il mondo non basta * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fedeleto martedì 10 novembre 2020
il folle senza dolore che sfido 007... Valutazione 3 stelle su cinque

Renard è un sadico che non sente più dolore per via di una pallottola conficcata nella sua testa.Folle e visionario vuole creare una vera e propria guerra, ma 007 non può permetterglielo, e se il mondo non basta, l'agente segreto britannico basta e come. Il film della serie bondiana non è affatto male, e la trama sembra buona, Brosnam ormai è nella parte e la bella Sophie Marceau e il "colpo di coda" non è male.Tra i bond più riusciti,  merito anche di una buona colonna sonora e di belle presenze(Denise Richards non è affatto male).Nel complesso le scene d azione non mancano mai.007 con Brosnam è diventato una garanzia.

[+] lascia un commento a fedeleto »
nezoct lunedì 2 marzo 2020
l'ossario di bond, action film. Valutazione 4 stelle su cinque

quasi solito episode di j bonde con qualche attrice in voga nel secolo
scorso, forse, con l'operaiozne segreta, ritocco al
botulino, e bond che combatte il crimine seduto su
un'amaca da allegro compagno d'avventura per una bella storiella,
non del tutto all'acqua di rose, con action
solita e inseguimento di routine, e altre situazioni, bel film comunque.

[+] lascia un commento a nezoct »
paolino77 giovedì 18 agosto 2016
uno dei bond più costosi e meno originali Valutazione 3 stelle su cinque

James Bond deve confermare il suo primato e la sua guida, o al minimo la sua rappresentatività del meglio dello spettacolarizzabile del suo tempo, dei gusti del pubblico, il quale non ha mai preteso di educare, visto che ne rappresentava il riflesso, o meglio il riflesso di quello che si sarebbe voluto essere, di come si sarebbe voluto vivere. Come non sparisce, o raramente sparisce, una malattia, si porta appresso i suoi difetti assieme ai suoi pregi. Da un punto di vista della formula, che più o meno bene i film di 007 non hanno fatto che ripetere dopo il primo film, "Il mondo non basta" è abbastanza equilibrato, ma ha poco di originale. Tutto quello che si vede è piacevole ma è già stato visto o sarà visto meglio in altri film di James Bond. [+]

[+] lascia un commento a paolino77 »
jackpug venerdì 14 agosto 2015
buon film che risolleva il bond di brosnan Valutazione 3 stelle su cinque

"Il mondo non basta" non è di certo il film più originale della saga di James Bond dal punto di vista della trama ma, in un certo senso, per qualcosa riesce a far ritornare il vero James Bond di Brosnan dopo qualche incertezza con "Il domani non muore mai".
Pellicola ricca di belle scene d'azione e suspance ma, purtroppo, fa dire sempre la solita frase ovvero "Bello ma già visto".
La storia non è originale ma avvincente grazie anche alla bellissima e vera protagonista di questo film ovvero l'affascinante e misteriosa femme fatale Elektra King, interpretata perfettamente da Sophie Marceau.
Bellissima la sequenza prima del titolo in cui Bond si ritrova ad inseguire una sicaria ( interpretata per pochissimo tempo da Maria Grazia Cucinotta ) a bordo del motoscafo ( ovviamente non privo di gadgets ) di Q nel bel mezzo del Tamigi a Londra. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
dragonia martedì 28 giugno 2011
il mio preferito Valutazione 5 stelle su cinque

Insieme a Bersaglio Mobile, è il mio bond-movie preferito, non solo fra quelli di brosnan, ma in generale: la semplicità della trama (sempre che si possa parlare di semplicità quando improvvisamente si scopre che la potenziale amante di 007 è la cattiva di turno) non disturba, basta che la storia ci sia e che funzioni, secondo me. Anche i villain di turno non deludono le aspettative (Renard sadico, Marceau viscida e infida) ed è una grande soddisfazione vedere che hanno quanto si meritano. Per il resto, gadget, donne, simpatici personaggi di contorno (incluso il simpatico Zukovsky) e una robusta dose di azione altamente spettacolare elevano questo film a uno dei migliori della saga. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
renato c. sabato 14 maggio 2011
brosnan n° 3 per bond n° 19 Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo al 19^ film di James Bond (20^ considerando l'apocrifo "Mai dire mai")e mi pare che siamo un po' a corto di trame, i finali soprattutto sono altamente ripetitivi: base nemica che viene distrutta, lotte pazzesche per la sopravvivenza con il "vilain " di turno, la bond-girl di turno salvata all'ultimo momento ecc. Pierce Brosnan era partito alla grande con "Goldeneye" ma poi, nonostante sia molto adatto alla parte, si sono afflosciate un po' le trame e quindi anche Brosnan ne ha sofferto le conseguenze! Certo che erano esauriti i romanzi di Ian Fleming,restava "Casinò Royale" che preso come trama base per il primo film con Daniel Craig ha avuto un ottimo successo! "Il mondo non basta" ha comunque i suoi lati positivi, innazitutto una bellissiam buona che diventa cattiva: Sophie Marceau [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
lorenzomnt sabato 17 luglio 2010
un altra prova convincente Valutazione 4 stelle su cinque

Un altro bel film di 007,bello come le bond girl e la meravigliosa BMW Z8(peccato che viene usata poco e distrutta).

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
spalla mercoledì 24 marzo 2010
tanta azione, ma poche vere emozioni Valutazione 2 stelle su cinque

La saga di 007 giunta al suo diciannovesimo episodio fatica ormai a trovare nuove idee convincenti. Il mondo non gli basta più, come dice il titolo del film. Infatti, benchè questo film trabocchi letteralmente di azione in salsa brillante, con il realismo ridotto veramente al minimo, stenta a strappare grandi emozioni. Ciò soprattutto perchè la storia manca di vere nuove idee e non tarda a mostrarsi ripetitiva e prevedibile. Si potrebbe riassumere in pochissime parole: Bond deve fermare un nuovo cattivo che vuole dominare il mondo. E' vero che la storia non manca di un clamoroso colpo di scena, ma non è troppo difficile da prevedere (io l'ho intuito non appena Bond conosce Christmas Jones). [+]

[+] lascia un commento a spalla »
barbara valeri lunedì 29 ottobre 2007
lowe Valutazione 3 stelle su cinque

Stai facendo i film che riguardano la mia vita

[+] lascia un commento a barbara valeri »
alessandro venerdì 12 settembre 2003
il mondo non basta Valutazione 3 stelle su cinque

James Bond ha il compito di proteggere la ricca ereditiera Elektra King dal pericolo terrorista Renard, che ha già ucciso il di lei padre. E' il diciannovesimo Bond, cambia un altro regista (Michael Apted), ma non l'interprete principale (ancora l'irlandese Pierce Brosnan), nè tantomeno la solita formula che ha decretato il successo della serie dal 1962, anno di "Licenza di uccidere": scene d'azione al limite del credibile, belle donne, splendidi esterni - in Spagna, Londra, Francia e Turchia, con un gran finale a bordo di un sottomarino - , il tutto condito da una buona dose di ironia. E' la solita storia che va avanti da quarant'anni, senza novità di rilievo, ma che funziona ancora. Robert Carlyle e Sophie Marceau sono splendidi "cattivi", Robbie Coltrane (già visto in GoldenEye) è simpatico e Denise Richards niente affatto malvagia come si dice. [+]

[+] lascia un commento a alessandro »
pagina: 1 2 »
Il mondo non basta | Indice