I figli del secolo

Film 1999 | Biografico 135 min.

Regia di Diane Kurys. Un film con Juliette Binoche, Benoît Magimel, Stefano Dionisi, Robin Renucci, Karin Viard. Cast completo Titolo originale: Les enfants du siècle. Genere Biografico - Francia, 1999, durata 135 minuti. Uscita cinema venerdì 23 giugno 2006 - MYmonetro 2,57 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I figli del secolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 5 ottobre 2011

Alfred de Musset e George Sand sono belli, ricchi, intelligenti e maledetti. Lui poeta disilluso e vizioso, lei giornalista e scrittrice di successo, altera, passionale e androgina: nasce un amore tormentato che sfocerà in tragedia. In Italia al Box Office I figli del secolo ha incassato 1,8 mila euro .

I figli del secolo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,57/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO NÌ
La storia d'amore tra George Sand e Alfred de Musset.
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 21 giugno 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 21 giugno 2006

Alfred de Musset e George Sand sono belli, ricchi, intelligenti e maledetti. Lui poeta disilluso e vizioso, lei giornalista e scrittrice di successo, altera, passionale e androgina: nasce un amore tormentato che sfocerà in tragedia.
Abbandonato nei magazzini per oltre sette anni (il film è dello scorso millennio), I figli del secolo ripropone con una certa efficacia il tema dell'amore matto e disperatissimo. Girare film che raccontino di sentimenti forti e tragici, perdipiù ambientati in un contesto cultural-letterario, non è mai cosa facile, ma Diane Kurys riesce comunque a descrivere la follia, il genio e la passione che provano l'uno per l'altra due personaggi borderline, senza quasi mai scadere nel facile melodramma.
Il film alterna pregi e difetti: tra i primi ascriviamo la bella performance della Binoche, intrigante e sensuale come spesso le capita di essere, la colonna sonora di Luis Bacalov e l'attenzione certosina devoluta all'aspetto visivo della pellicola, dai costumi alle scenografie. Meno gradevoli sono invece il ritmo sincopato del film e la sua eccessiva lunghezza.
Curiosità: al tempo delle riprese, gli attori Juliette Binoche e Benoit Magimel erano davvero marito e moglie nella vita reale (si sono separati nel 2003): forse, in certi ambienti, l'unico modo per rendere eterna una storia d'amore è proprio quello di fermarla su pellicola.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

I FIGLI DEL SECOLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 luglio 2011
astromelia

sono i film che fanno bene al cuore,tantopiù storie biografiche portate con elegante bellezza sullo schermo,dialoghi splendidi in un contesto fantasmagorico e rutilante,strano che ci siano voluti anni per portarlo sullo schermo e che non abbia avuto una visione ampia.....ottimo

mercoledì 11 giugno 2014
jean2012

Devo dire che Benoit Magimel è uno schifo di attore ma livelli di recitazione così bassi non li avevo mai visti, due film mi sono bastati per giudicare il poppante che non recita, è solo un ragazzo borioso pieno di se e privo di acun talento. Io ero abituato a criticare i film Italiani che anche loro tolte poche eccezzioni fa schifo, ma la Francia ci batte 3 a 0 per i film più pallosi privi di azione [...] Vai alla recensione »

Frasi
"L'amore non è una chimera, l'amore esiste, bisogna essere umile!"
George Sand; la baronessa Aurore Dudevant (Juliette Binoche)
dal film I figli del secolo - a cura di lina
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra De Luca
Ciak

La storia della lacerante e ossessiva passione tra l'indipendente ma fragilissima Georges Sand e il giovane Alfred Musset, continuamente spinto dal proprio malessere esistenziale sull'abisso della depravazione, rivive sullo schermo con Juliette Binoche e Benoit Magimel diretti da Diane Kurys (Le strategie del cuore). I figli del secolo sono loro, cresciuti nei primi dell'Ottocento, sulle rovine dell'impero [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati