Fight Club

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fight Club   Dvd Fight Club   Blu-Ray Fight Club
Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Edward Norton, Meat Loaf, Jared Leto.
Titolo originale Fight Club. Drammatico, durata 139 min. - USA 1999. MYMONETRO Fight Club * * * * - valutazione media: 4,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

taniamarina domenica 25 luglio 2010
un film scioccante, non c'è che dire Valutazione 3 stelle su cinque

Fight club: ovvero come ti descrivo l'uomo di oggi; pressato dalle apparenze, dai suggerimenti imperanti dei mass media, dall'ipercomunicazione, da una società iconorroica che ci allontana dai nostri istinti. La prima parte corre veloce, un film perfetto e violento fino all'inverosimile. Poi si perde in se stesso, facendo della violenza uno strumento non più allegorico, ma il vero must della pellicola. Norton e Pitt gareggiano in bravura, anche se l'interpretazione della moglie di Burton lascia come sempre un segno indelebile. Il finale sorprende, eppure si sente il gusto amaro di chi si è fatto prendere un po' troppo la mano dalle leggi effimere di un film visionario. Le ultime immagini (da non credere) sono di malaugurio per gli americani. [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
mambù lunedì 12 luglio 2010
benvenuti al "fight club" Valutazione 5 stelle su cinque

Un uomo (Edward Norton) soffre molto e la notte non riesce più a dormire. Per scaricare l'ansia si mette a frequentare corsi dove malati gravi si riuniscono e confessano i loro problemi. Conosce due persone importanti per lui: Marla Singer e Tyler Durden (interpretato da un grandissimo Brad Pitt). Tyler fa saltare l'appartamento di Norton a sua insaputa e i due vanno a vivere insieme in una casa in rovina. Deciso a coinvolgerlo nel suo progetto, Tyler lo fa entrare in un "Fight Club", dove ci si picchia per dimenticarsi dei problemi e sfogare la propria rabbia. Un magnifico David Fincher (regista anche di Seven e Alien) dirige uno dei più grandi capolavori del cinema di sempre.

[+] lascia un commento a mambù »
ivan91 sabato 10 luglio 2010
il conformismo Valutazione 5 stelle su cinque

bellisimo film

[+] lascia un commento a ivan91 »
giofredo' martedì 6 aprile 2010
fincher... o chi per lui !!!! ma che diavolo ...!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film disgregante fuori dai canoni,  cinematogragici, tematici, in cui sembra prevalere, in maniera sistematica sino alla fine, inossidabile l'aspetto dei nuovi adpiti formatosi piano piano, pronti a tutto, a rispettare la volonta' del Maestro; ed cio' che faranno.
I due Capistipiti, di cui uno di questi e  Brad Pitt, nel ruolo di Tyler, mentre lì'altro e il narratore, è un rivoluzionario , capace fino alla fine di controllare  i neofiti, ma incapace dopo che parte dei palazzi intorno a loro imbottiti di nitroglicelina, prima che esplodessero, di essere ucciso dal suo socio con un colpo di pistola che il socio stesso si spara in bocca, con l'intento, riuscito, di eliminare il suo antagonista Tyler che albergava dentro di se. [+]

[+] lascia un commento a giofredo' »
gertrude giovedì 1 aprile 2010
mamma mia che 'mpressione!! Valutazione 1 stelle su cinque

Anche se il film fosse stato girato con l'intenzione di trattare tematiche importanti come l'estraniazione dell'uomo da se stsso dovuta alla società malata in cui vive, non è nient'altro che un pappone di finte pillole di saggezza e burinate varie come pistole, palle tagliate e sangue schifido. Veramente brutto...

[+] lascia un commento a gertrude »
dado1987 mercoledì 31 marzo 2010
il suo nome è robert paulsen! Valutazione 5 stelle su cinque

Senz'altro un film unico, per me è un capolavoro indiscusso; David Fincher è un maestro, e Pitt e Norton sono due Jedi che hanno appreso le tecniche del lato Oscuro della Forza, in Fight Club raggiungono apici di recitazione dualistica molto elevati. Penso che questo film abbia una vena romantica molto marcata, intendendo per romantico, ciò che questa parola significava in origine, la contrapposizione dell'emotività, della spiritualità, della fantasia, della repressione, della voglia di essere grandi applicato alla nostra generazione decadente. Come dice Tyler: non abbiamo la grande depressione, e neanche la grande guerra, siamo la generazione di mezzo; il film è pieno zeppo di frasi che potrebbero essere prese dalle carte dei cioccolatini cinesi, però la cosa comica è che pensandoci bene, non sono così campate per aria, basti pensare a quanti mirino ad avere alcuni oggetti per sentirsi bene (ciiò che possiedi alla fine ti possiede), quanti si spaccano la schiena per diventare ricco-bello-felice-perfetto, sia maschi che femmine, finendo per diventare delle persone dell'apparire e non dell'essere. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
assurdo mercoledì 31 marzo 2010
ma quanti hanno capito il film??? Valutazione 5 stelle su cinque

parliamo del film tecnico: quanti si sono accorti delle immagini che compaiono all'inizio del film? se qualcuno passa con moviola il film iniziale vedrà la figura di Brad Pitt. e perchè? perchè il messaggio è: nel tizio protagonista sta già avvenendo un problema schizofrenico...la presenza di Tyler, cioè mia, è già realtà!!! a che titolo informare delle scene oscene inserite nelle video riprese al cinema??? sveglia!!! il film nella sua sostanza, o meglio il romanzo, è tutto da interpretare in chiave allegorica. la violenza espressa attraverso la lotta è il conflitto che dovrebbe risollevarci dalla schiavitù abitudinaria! basti pensare a tutto il resto scritto in chiave "buddista": per farne parte devi restare tre giorni fuori senza dormire o mangiare, proprio come anticamente fuori i templi shaolin, la visione dell'identità superiore alle cose che ci schiavizzano, alle mode, ai ritmi che ci inchiodano. [+]

[+] lascia un commento a assurdo »
sikelio domenica 14 marzo 2010
banale esaltazione della legge della giungla Valutazione 1 stelle su cinque

Film miope e ottuso,addirittura pericoloso per gli effetti che potrebbe avere su psicolabili affascinati da un anarchismo da quattro soldi,ma tecnicamente ben fatto.Il regista non riesce a guardare oltre un palmo dal suo naso,concentrato soltanto sulla critica dell'attuale mondo occidentale.La sua idea è semplice:tornare all'età della pietra,dare spazio all'istinto per tornare liberi. Non importa quanto l'occidente abbia dato all'arte,alla scienza e alla tecnologia,al diritto e al progresso,il film propone di farla finita,di creare il caos,avviarne la distruzione senza rendersi conto che comunque ci sono sempre stati fenomeni di decadenza nell'evoluzione di qualsiasi civiltà e che per una civiltà che muore una nuova nasce per sostituirla;tutto questo avviene senza che necessariamente ci sia una involuzione,anzi la Storia dimostra il contrario. [+]

[+] lascia un commento a sikelio »
vic fontaine mercoledì 3 marzo 2010
una grande esperienza visiva Valutazione 4 stelle su cinque

Nel bellissimo "Fight Club" David Fincher prosegue il suo discorso su violenza e senso morale già incardinato in "Seven", attraverso una grande padronanza del mezzo tecnico-cinematografico e un notevolissimo talento scenografico affinato nella palestra dei videoclip e in tutte le sue precedenti fatiche cinematografiche. Il film contiene una critica feroce al sistema capitalistico-pubblicitario che manipola l'essere umano mortificandone libertà e diritto di scelta, ed è volutamente provocatorio nell'offrirci la distruzione, sia di se stessi che dei simboli del successo e del benessere, come strumento di riaffermazione della libertà umana come conquista interiore, e ciò sia evitando la facile tentazione della predica moralistica, sia elaborando la felice trovata del "diavolo come parte peggiore di noi stessi", un alter-ego parallelo aperto a tutte quelle possibilità mai esplorate e imprigionate dall'obbedienza alle convenzioni sociali. [+]

[+] lascia un commento a vic fontaine »
ultimoboyscout sabato 20 febbraio 2010
grande!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ti fa gonfiare il petto! Ben fatto, bellissima idea, bravo il regista e bravissimi gli interpreti Pitt e Norton. Violento, crudo forte e sanguinolento, ma non è solo snague arena e violenza gratuita:c'è molto da vedere e da divertirsi.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Fight Club | Indice

Pino Farinotti