Fantozzi 2000: la clonazione

Film 1999 | Comico 94 min.

Regia di Domenico Saverni. Un film con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Stefano Masciarelli, Aldo Ralli. Cast completo Genere Comico - Italia, 1999, durata 94 minuti. - MYmonetro 2,45 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fantozzi 2000: la clonazione tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 28 giugno 2012

Decimo della serie, il film racconta il ritorno in vita del ragionier Fantozzi, clonato dalla Megaditta.

Consigliato nì!
2,45/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Stefania Iannuzzi
Recensione di Stefania Iannuzzi

Decimo della serie, il film, che non ha una trama unitaria ma risulta spezzettato in vari episodi, racconta il ritorno in vita del ragionier Fantozzi, clonato dalla Megaditta, grazie ad una ciocca di capelli data in pegno a sua moglie Pina. In quest'ultima serie si è cercato di "svecchiare" il personaggio del ragioniere che vediamo alle prese con problemi di attualità quali il Viagra, la clonazione, la febbre del superenalotto, la moda degli spogliarelli maschili. Due nuovi personaggi affiancano inoltre il protagonista: Stefano Masciarelli nel ruolo del manager degli spogliarellisti e Dodi Conti nel ruolo di Uga, la nipote del ragioniere dai tratti scimmieschi. Film piatto, battute poco efficaci.

Sei d'accordo con Stefania Iannuzzi?

FANTOZZI 2000: LA CLONAZIONE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 agosto 2018
Great Steven

FANTOZZI 2000 – LA CLONAZIONE (IT, 1999) diretto da DOMENICO SAVERNI. Interpretato da PAOLO VILLAGGIO, MILENA VUKOTIC, ANNA MAZZAMAURO, STEFANO MASCIARELLI, PAOLO PAOLONI, DODI CONTI, GUERRINO CRIVELLO, IRMA CAPACE MINUTOLO, GUIDO NICHELI, EVELINA GORI Dedicato a Gigi Reder (1928-1998), che interpretò i primi nove della serie cinematografica nel ruolo del simpatico e pasticcione geometra [...] Vai alla recensione »

martedì 23 novembre 2010
il cinefilo

Anche per Paolo Villaggio,in quel"lontano"1999,giunse la fine definitiva come interprete di Fantozzi(il mitico ragioniere che ha segnato una generazione)e il film in questione rappresenta il colpo di grazia finale e spietato che inchioda la saga alla tomba impedendogli,definitivamente,qualsiasi forma di"resurrezione"qualitativa.  Il pretesto iniziale di riportare in vita Ugo [...] Vai alla recensione »

sabato 11 settembre 2010
andreabarella

film scellerato una cozzaglia ...paolone poteva evitarlo

lunedì 14 settembre 2009
giusepped88

Nonostante il tentativo di svecchiare il personaggio non c'è nulla di particolarmente divertente. I film di Fantozzi vanno a calare.

sabato 16 maggio 2009
Spalla

"Secondo me... La Corazzata Kotiompkyn... è una cagata pazzesca!". Così diceva Fantozzi nel secondo e infinitamente migliore film della serie. Purtroppo, questo è anche quello che si potrebbe dire di Fantozzi 2000 - la clonazione. Il film è ripetitivo, noioso e patetico fino all'esasperazione. Riservato solo ai fan più accaniti del personaggio.

giovedì 15 gennaio 2015
Devoider

Uno schifo. Più che un film di Fantozzi, sembra un cinepanettone: battute e gag volgari (Villaggio che slinguetta alla soglia dei 70 è un cazzotto nello stomaco), donne nude e insopportabili hit da discoteca per attirare un pubblico giovanile. Per non parlare delle scene riciclate dagli altri film della saga, che fanno sembrare la "pellicola" in questione la brutta copia di [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 dicembre 2023
eugen

"Fantozzi 2000- la clonazione"(DOmenico Saverni, autore anche di soeggetto e scneeggiatura con Alessandro Bencivenni, 1999) e disocntinuo, quasi"spezzato": nel primo"episodio"; Fantozzi , dopo essere stato clonato, peer mancanza di impiegati servili e "da umiliare", diventa il "custode"del figlio del "Conteduca" Balabam, costretto a far divnetare [...] Vai alla recensione »

domenica 8 luglio 2018
rmarci 05

Uno dei film più inguardabili che abbia mai visto. è tutto sbagliato. 

sabato 27 dicembre 2014
pasromano

c'è poco da fare, per me tutti i fantozzi sono mitici, anche questo

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

È divertente immaginare Fantozzi sottoposto a ibernazione allo scopo di conservare almeno un esemplare d'impiegato servile e timoroso; è divertente immaginarlo risorto e travolto dal démone del gioco, da lotto, lotterie e sistemi infallibili, ossia dal fenomeno più vistoso (insieme con i telefonini) del costume italiano contemporaneo. Purtroppo il film fa ridere poco: sembra che il geniale Paolo Villaggio, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati