Fantasia 2000

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fantasia 2000   Dvd Fantasia 2000   Blu-Ray Fantasia 2000
Un film di James Algar, Paul Brizzi, Gaëtan Brizzi, Hendel Butoy, Francis Glebas, Eric Goldberg, Don Hahn, Pixote Hunt. Con Leopold Stokowski, Ralph Grierson, Kathleen Battle, Steve Martin, Itzhak Perlman, Quincy Jones.
Animazione, Ratings: Kids, durata 75 min. - USA 1999. - Walt Disney MYMONETRO Fantasia 2000 * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ciccio300791 sabato 9 gennaio 2016
sincronia musica-cartoni Valutazione 5 stelle su cinque

Quasi tutti i critici hanno biasimato "Fantasia 2000" parlandone come di una brutta copia del suo prequel realizzato 60 anni prima o, peggio, come di una pretesa di recuperarne il vecchio spirito con mezzi tecnologici più avanzati. A mio avviso, però, questo film corregge numerosi errori commessi da "Fantasia." In primo luogo, la sincronia fra musica e cartoni, molto carente in alcune scene del film del 1940, appare più riuscita in questo secondo episodio.  "L'apprendista stregone" è l'unico sketch del primo film a non soffrire della carenza sopra citata. Ragion per cui, è l'unico a figurare in entrambe le antologie. [+]

[+] lascia un commento a ciccio300791 »
dragonia lunedì 30 gennaio 2012
non c'è più fantasia Valutazione 1 stelle su cinque

A sessant'anni dal film cult del 1940, capolavoro assoluto del cinema non solo d'animazione ma in generale, fino ad oggi rimasto insuperato e insuperabile anche in futuro, la Disney ci riprova e, capitanata dal nipote del grande Walt, Roy, cerca di ridare vita allo stesso tipo d intrattenimento, con risultati purtroppo scarsi. Il primo problema è da ricercare nei presentatori, che anziché fare una figura seria sembrano voler ad ogni costo strappare risate al pubblico con patetiche gag slapstick, e in questo scenario si salvano solo James Earl Jones e Angela Lansbury, gli unici a prendere sul serio la cosa; se si fossero limitati a far commentare solo il direttore d'orchestra sarebbe stato meglio. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
Fantasia 2000 | Indice

1° | ciccio300791