Asini

Un film di Antonello Grimaldi. Con Claudio Bisio, Renato Carpentieri, Maria Amelia Monti, Giovanna Mezzogiorno, Arnoldo Foà.
Commedia, durata 103 min. - Italia 1999. MYMONETRO Asini * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mauro martedì 15 gennaio 2013
alti e bassi Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film che ha gorssi salti, tra trovate realmente geniali e cadute verticali, come quella dl nudo inutile della Mezzogiorno, che sì si può inserire a malapena nel personaggio di Bisio, ma è abbastanza gratuita. Assolutamente troppo lungo rispetto alla sua naturale risoluzione, un'altra critica potrebbe essere fatta all'eccesivo surrealismo, a volte quasi pischedelico e noioso. nel complesso non è un brutto fil, ma si trascina spesso, a volte ha pretese ntellettuali che vanno al di sopra di sè stesso. Manzoni diceva: "Se uno non ha il coraggio, non se lo può dare", difficilmente si può cambiare una paura di vivere patologica, ed il cambiamento comuqnue non prescinde mai dalla volontà del singolo. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
nex giovedì 18 dicembre 2008
grandi!!! Valutazione 5 stelle su cinque

grande film con umorismo fine e tipicamente teatrale! cast affiatato e professionale, da vedere per riscoprire la bella commedia italiana !!!

[+] lascia un commento a nex »
erre giovedì 6 marzo 2008
diverte Valutazione 3 stelle su cinque

Un professore di educazione fisica, dalla città, si trasferisce in campagna, ma invece di approdare nella nuova scuola, si ritrova ignaro dell' errore in un convento col medesimo nome della reale destinazione. Li trova, oltre a i frati, un gruppo di ragazzi orfani, molto introversi, poco socevoli e schivi nei confronti del nuovo. Tocchera al nostro mitico Claudio Bisio insegnare a quest' ultimi cosa vuol dire la disciplina, l' amicizia, il divertimento, insomma...la vita.Piacevole e divertente commedia non troppo impegnativa e ben recitata.

[+] lascia un commento a erre »
gibbo domenica 13 gennaio 2008
de luigi mitico Valutazione 5 stelle su cinque

FILM PROFONDO E COMICO DA FAR PAURA NON LO HAI VISTOOO????!!!: (PATACCCA)

[+] lascia un commento a gibbo »
ilaria da roma mercoledì 31 ottobre 2007
ma che carini gli asini! Valutazione 4 stelle su cinque

SEMPLICE E CARINO,SCHIETTO MA ALLO STESSO TEMPO EMOZIONANTE.PARLA DELLA VITA,QUELLA SEMPLICE,PER DESCRIVERLA USA GLI ASINI,SIMPATICI ANIMALI TROPPO SPESSO DIMENTICATI,RAPPRESENTANO QUEL MODO DI VIVERE CHE ORMAI NON SI SPOSA PIù CON I RITMI FRENETICI CHE SCANDISCONO QUESTA CIVILTA' DEL TERZO MILLENNIO.BEN RAPPRESENTATO IL RAPPORTO CONFLITTUALE TRA I FRATI FRANCESCANI CHE VIVONO IN ARMONIA CON LA NATURA E LA "MADRE CHIESA" OPULENTA,MENEFREGHISTA E INTERESSATA SOLO AL LUCRO.DE LUIGI TROPPO SIMPATICO,ANCORA UNA VOLTA CI REGALA UNA MACCHIETTA INDIMENTICABILE!FORTISSIMO ANCHE BISIO E IL RESTO DEL CAST...INSOMMA PER PASSARE UNA SERATA DIVERTENTE E NON SUPERFICIALE VE LO CONSIGLIO CALDAMENTE.

[+] lascia un commento a ilaria da roma »
enya venerdì 27 aprile 2007
carino ed emozionante Valutazione 3 stelle su cinque

quando volete un film allegro e divertente, senza però dimenticare i sentimenti e la morale..guardate questo film!!

[+] lascia un commento a enya »
Asini | Indice

Pino Farinotti