Anna and the King

Acquista su Ibs.it   Dvd Anna and the King   Blu-Ray Anna and the King
Un film di Andy Tennant. Con Jodie Foster, Chow Yun-Fat, Bai Ling, Ann Firbank, Tom Felton.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 1999. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 14 gennaio 2000. MYMONETRO Anna and the King * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

solversrf sabato 4 aprile 2015
sofisticato non per chiunque, però... Valutazione 2 stelle su cinque

un film importante questo, anna and the king,
due civiltà a confronto, forse,
dove anna, può vedresi come metafora della
cultura angloamericana occidentale ma anche non, come
sappiamo, e the king l'alternativa, il sapere di un re, un re sale al
trono, per volere del popolo, oppure in quanto erede dinastiaco,
il popolo può bandire un re oppure seguirlo, nello specifico,
abbiamo visto un re far fronte alle difficoltà e dell'esistenza di un popolo,
per tale compiti provando le fondatezze e il senso della
cultura angloamericana e occidentale
dove direi possa essere diversificata, con scenografie
nonchè atmosfere di piacevole presentazione, ricordando alcuni
esempi di saggezza, per dirne alcune quando il re
offre un sigaro al figlio della maestra, essa perplessa riprende il re
dicendo di non offrire cose nocive al proprio pargolo, sicchè il re
replica dicendole che per le stesse ovvie motivazioni di
non fare altrettanto, con ciò cosa intende un re, cosa vuole
dire allla maestra angloamercana? forse vuole dire, che proprio
tale cultura pone dei limiti, ai quali ciascun pargolo riconosciuto
e (da vedersi) degno, deve attenersi, non si può compiere alcuna
azione, qualunque abilità si pensi di avere, senza attenersi a tali
principi e regole che limitano per la democrazia che si erge, per la storia
e per riconoscenza mondiale, qualsiasi comportamento
trasversale, diversivo e libertino, per decisione di
chicchessia o più perosne, tramandone alle
spalle di tale democrazia, significa,
cercare le risorse e abilità, solo se si posseggono. [+]

[+] lascia un commento a solversrf »
chiarialessandro mercoledì 22 agosto 2012
grande jodie Valutazione 4 stelle su cinque

Formalmente: impeccabile. Visivamente: elegante. Scenograficamente: curatissimo. Significativamente: denso. Recitativamente: emotivo. Culturalmente: importante. Storicamente: valido. Politicamente: provocatorio. Emozionalmente: centrato. Sceneggiaturicamente (perché mai non esisterà questa parola?): convincente.

[+] lascia un commento a chiarialessandro »
exelidin mercoledì 14 marzo 2012
il mio film preferito Valutazione 5 stelle su cinque

Penso di averlo visto almeno 12 volte. Ma non stanca mai, come il tè verde, come il sospiro del vento fra i tetti dorati di Bangkog. E' un film dai costumi magnifici, se vi guardate i retroscena vedete che la scenografia è stata tutta costruita a mano e i vestiti di ogni personaggio curati appositamente per essere unici. E' una storia di integrazione e diversità, scontro fra due culture nella persona di Anna, cocciuta, coraggiosa, un po' bambina, un po' mamma e un po' donna; e del re Mongkut, cocciuto, coraggioso, un po' bambino, un po' uomo, e un po' re. Si respirano a pieni polmoni le arie coloniali di un mondo che si avviava a cambiare per sempre, chi può dire se in meglio o se in peggio. [+]

[+] lascia un commento a exelidin »
lady libro domenica 3 aprile 2011
aspettative deluse Valutazione 2 stelle su cinque

E'un film veramente istruttivo e ben fatto, con un cast eccezionale, ma non mi è piaciuto molto...
Me lo aspettavo molto diverso, soprattutto il finale che ho trovato estremamente frettoloso e deludente (lo avrebbero dovuto approfondire meglio, secondo me).

[+] e poi... (di lady libro)
[+] lascia un commento a lady libro »
preziosa 95 giovedì 16 aprile 2009
film con amore e insegnamento uao!!! Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è uno dei più belli mai vistiperchè ha una morale:il re capisce che si può amare una sola donna .bella la scenografia e i protagonisti.la mia scena preferita è quella sul mare dove si stanno per baciare ma lui si ferma ricordandosi di essere un re ma in realtà siamo tutti uguali e questo film lo dimostra.bella anche l'ultima scena. i love you zac

[+] lascia un commento a preziosa 95 »
paolomiki mercoledì 8 aprile 2009
serata spesa bene Valutazione 3 stelle su cinque

Capita spesso di mettersi davanti alla tv e non sapere cosa guardare.E allora si comincia a guardare un film qualsiasi sperando di riuscire a giungere fino alla fine senza cominciare a russare fino a svegliare il vicino con "ruggiti" più forti del volume del televisore. Mi è capitato spessissimo purtroppo ma, non è il caso di questo film molto bello interpretato da attori che non sfigurerebbero in nessun teatro del mondo.Anna and the king è un film piacevole e commovente,anche se mancano alcuni tocchi di classe nella sceneggiatura e soprattutto qualche battaglia spettacolare come condimento.

[+] lascia un commento a paolomiki »
la robi<3 martedì 18 novembre 2008
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo..uno dei quei cinema che guardi e riguardi perchè non stanca male.. quindi me lo rivedrò stasera sicuramente!!

[+] lascia un commento a la robi<3 »
giuly simply xd venerdì 26 settembre 2008
quando l'amore non ha confini... Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa potrebbero avere in comune una professoressa inglese,che ha perso il marito durante la guerra e l'imperatore del Siam???A primo impatto nulla...ma come dice,alla fine,la voce fuori campo del figlio dell'iperatore: "Anna aveva donato la sua luce al Siam"...L'amore non ha davvero confini...

[+] lascia un commento a giuly simply xd »
roberto venerdì 14 marzo 2008
commuovente Valutazione 4 stelle su cinque

Una fantastica fotografia, e un grande Chow Yun Fat che ha saputo interpretare maestosamente il padre di colui che diventera' poi un grande re, oggi molto venerato in tutta la Thailandia. Magistrale Jodie Foster come sempre. Un grande film da vedere e rivedere, suscita grandi emozioni dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a roberto »
sig.ra anna domenica 20 gennaio 2008
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

anna and the king è veramente bello ottimo film!!lo ridate please!

[+] lascia un commento a sig.ra anna »
pagina: 1 2 »
Anna and the King | Indice