Salvate il soldato Ryan

Acquista su Ibs.it   Dvd Salvate il soldato Ryan   Blu-Ray Salvate il soldato Ryan
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Hanks, Tom Sizemore, Edward Burns, Matt Damon, Barry Pepper.
Titolo originale Saving Private Ryan. Guerra, Ratings: Kids+16, durata 167 min. - USA 1998. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 30 ottobre 1998. MYMONETRO Salvate il soldato Ryan * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spielberg ha creato solo propaganda in questo film Valutazione 3 stelle su cinque

di sergente hartman

mercoledì 8 agosto 2007

questo è un film per menti ottuse che cadono nelle grinfie della propaganda americana dato che si credono loro di essere i migliori e i piu buoni del mondo da come si ritraggono i soldati americani.certo la maggioranza dell'esercito tedesco era composto da criminali e pazzi carnefici o da uomini di famiglia usciti di testa dopo le stragi della guerra che compievano atrocità senza motivo,ma non per questo spielberg doveva\ ritrarli come degli stupidi che si fanno massacrare.inoltre ho odiato parecchio il SOLDATO AMERICANO CHE FACEVA L'INTERPRETE CON I TEDESCHI e dapprima cerca di salvare il nazista che al mulino a vento con la mitragliatrice ha ucciso uno dei suoi compagni.mentre gli altri suoi commilitoni del gruppo tranne tom hanks volevano trucidarlo.poi lo rincontra per caso nella battaglia finale dove non ha il coraggio di proseguireri il combattimento e lascia uccidere un suo amico proprio dallo stesso tedesco dl mulino a vento .cosi pensa bene di sparargli quando ormai si è arreso alla fine del film e lo ha fatto mettere in fila a mani alzate insieme agli altri tedeschi.HO TROVATO QUESTO SOLDATO DECISAMENTE UN CODARDO E UNO STUPIDO DATO CHE DAPPRIMA FA LA FEMMINUCCIAA E POI HA IL CORAGGIO DI SPARARGLI A SANGUE FREDDO

[+] lascia un commento a sergente hartman »
Sei d'accordo con la recensione di sergente hartman?

nico giovedì 13 settembre 2007
al sergente

Sul fatto che nell'esercito tedesco ci fossero in maggioranza pazzi criminali e carnefici ovviamente ti riferisci ai vertici dello Stato Maggiore,vero? perché è ovvio che moltissimi soldati dell'esercito regolare(Wermacht) erano semplicissimi ragazzi non di certo sanguinari(o almeno non più nè meno degli altri eserciti). Lo stesso non si potrebbe di certo dire per i corpi come le SS, veri bastardi esaltati fino al midollo.

[+] lascia un commento a nico »
liesl<89> sabato 29 settembre 2007
una diversa interpretazione

partendo dal presupposto che con un film il regista vuole mostrare qualcosa, un film non può essere totalmente impersonale(ci sono 1000 modi per raccontare uno stesso fattoe non tutti possono essere condivisi naturalmente), quanto all'interprete, ritengo che più che un personaggio concreto e fine a sè stesso, rappresenti le conseguenze che la guerra ha sull'uomo. questo sembra confermato dal fatto che spilberg lo tenga a parte rispetto agli altri(probabilmente per farlo risaltare). è quindi inutile secondo me voler ricondurre a un vero e proprio personaggio e non ha senso esprimere giudizi in questo senso(preciso: questa è un'interpretazione personale non suffragata da consocenze in questo ambito)

[+] lascia un commento a liesl<89> »
klaus von rommel lunedì 4 febbraio 2008
hanno ragione

ho letto i commenti degli altri 2. Hanno ragione su tuttle cose. Mio nonno era tedesco, e sicuramente non era un pazzo criminale o fuori di testa. Era soltanto un caporalmaggiore della 6 armata. Ed è riuscito a salvarsi per miracolo da stalingrado. Se non sai tutto non dire !!!

[+] lascia un commento a klaus von rommel »
il naufrago domenica 28 dicembre 2008
ma che dici???

Secondo me non sai che stai dicendo.... cosa centra la propaganda americana ecc... ma guardatevi e godetevi un film e asta senza farvi seghe mentali.... e non

[+] lascia un commento a il naufrago »
Salvate il soldato Ryan | Indice

1° | quartopiano