Lock & Stock - Pazzi scatenati

Acquista su Ibs.it   Dvd Lock & Stock - Pazzi scatenati   Blu-Ray Lock & Stock - Pazzi scatenati
Un film di Guy Ritchie. Con Nick Moran, Jason Flemyng, Dexter Fletcher, Sting, Vinnie Jones.
Titolo originale Lock, Stock & Two Smoking Barrels. Commedia, durata 106 min. - Gran Bretagna 1998. MYMONETRO Lock & Stock - Pazzi scatenati * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

carloalberto domenica 29 agosto 2021
quando tutto era possibile Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia grottesca e divertente di Guy Ritchie, al suo esordio alla regia, venata di humor inglese, basata sulla storia di quatto amici che diventano gangster per caso, nata forse come una parodia di Pulp fiction, film, non a caso, citato da un personaggio di fronte allo spettacolo granguignolesco di una carneficina appena avvenuta, dopo uno scontro all’ultimo sangue tra bande rivali. Ritmo narrativo sostenuto, montaggio riuscito alla perfezione, con sequenze che si succedono veloci e che, incastrandosi con altre temporalmente precedenti, forniscono a posteriori un senso a quanto accaduto prima, fermo immagine con didascalia letta da una voce fuori campo per presentare  i personaggi al pubblico, fanno di questo film un’opera comica brillante e sopra le righe dove tutto è talmente esagerato da risultare palesemente falso e tuttavia non si riesce a non empatizzare con i protagonisti della vicenda, prendendo virtualmente ed emotivamente parte alle loro disavventure, fino al finale, sapientemente lasciato aperto, e questo anche grazie ad un cast notevole, che con pochi tratti riesce a caratterizzare individualmente i personaggi, rendendoli unici e nello stesso tempo inscindibili dal gruppo. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
mary lunedì 30 marzo 2020
follia e ironia Valutazione 5 stelle su cinque

...semplicemente geniale ..

[+] lascia un commento a mary »
fabio1957 martedì 23 giugno 2015
poco credibile Valutazione 2 stelle su cinque

Vado controcorrente,dissociandomi dal coro di elogi piovuti su questo film,intendiamoci non per il gusto dell'anticonformismo a tutti i costi,bensì per il fatto che mi sembra una storia confusa, improbabile e in verità anche piuttosto noiosa.Il bello del cinema come della lettura e di tanta altre cose, è che è sempre una questione di gusto.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
tarantinofan96 sabato 1 giugno 2013
pazzi scatenati Valutazione 5 stelle su cinque

Primo film di Ritchie ed è già un capolavoro. Anche qui si hanno tante situazioni che si intrecciano. Un film gangsteristico pieno di ironia. Insieme a Snatch il migliore di Ritchie, due film unici nel loro genere.

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
mr.green89 mercoledì 21 dicembre 2011
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Non ci sono parole per descrivere questo film... Guardarlo non ti stanca mai...

[+] lascia un commento a mr.green89 »
stefano-kun martedì 14 giugno 2011
pulp & funny Valutazione 4 stelle su cinque

“Che cos’è, Pulp Fiction?”, domanda uno dei piccoli criminali protagonisti di Lock & Stock quando, al rientro a casa, se la ritrova invasa di cadaveri e armi e sangue che imbratta tutto. La domanda è la stessa che il pubblico si è rivolto dall’inizio dal film di Guy Ritchie: siamo di fronte a una reincarnazione inglese delle pellicole di Quentin Tarantino? La storia narra del mondo della malavita londinese, dal livello più infimo, popolato da sprovveduti criminali da strapazzo, alla vetta del malaffare, dove troviamo personaggi non più realistici dei primi, dei veri e propri cattivoni da fumetto. Il soggetto, come si vede, è fortemente tarantiniano. [+]

[+] lascia un commento a stefano-kun »
dandy lunedì 11 aprile 2011
non male come esordio. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film riuscito,sia nell'incrocio tra "Trainspotting"(lo stile caleidoscopico,le situazioni irriverenti)e il cinema di Tarantino(l'umorismo nero,l'intreccio e i dialoghi),sia nell'intreccio di eventi parossistici e soprese spesso riuscite.Con in più il gusto(o meglio il pregio) di non prendersi mai troppo sul serio.Il divertimento è assicurato,e alcuni personaggi(come il re del porno e il suo scagnozzo)sono molto azzeccati.Non manca qualche allegra citazione,tra cui quella di "Per qualche dollaro in più"nello scontro fra Dean e Harry.Esordio per Jason Statham,e particina per Sting(JD,il padre di Eddie).Presto cult in patria,da noi è stato distribuito male ed è passato inosservato(cosa che non succederà col successivo e inferiore "The snatch"). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
l'assessore sabato 15 gennaio 2011
"tutto questo mi ha sconvolto" (cit. dal film) Valutazione 5 stelle su cinque

...geniale!! Questa è la prima parola detta alla fine del film. Incalzante, ironico, pungente, coinvolgente, imprevedibile. Trama intricatissima, storie apparentemente lontanissime l'una dall'altra che improvvisamente si intrecciano e si risolvono a regola d'arte, oserei dire in maniera....geniale. Nessuna forzatura, nessuna sbavatura, mai pesante e in ogni suo attimo imprevedibile, tutto montato su una cornice caratterizzata una sceneggiatura esaltante e da musiche coinvolgenti. Come il detto "voler andare a rubare a casa del ladro", così quattro giovani speravano di poter fare soldi (tramite uno di loro, il genio delle carte) giocando a poker con un gangster dei bassifondi inglesi, il quale puntualmente vince con un trucco e con il quale puntualmente si troveranno indebitati fino al collo. [+]

[+] lascia un commento a l'assessore »
ultimoboyscout martedì 30 novembre 2010
un cult! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente abile Guy Ritchie, sa districarsi perfettamente nel mondo della mala londinese. E' il primo di una serie di film ben distinti ma che si addentrano con stile e al tempo stesso allegria e semi-serietà nel suddetto mondo. Amo molto i personaggi creati dal regista, divertentissimi, grotteschi e strampalati, come lo è questo film. E poi le facce, si calano ottimamente nel contesto, tutte rigorosamente british. Musiche superbe, storia ben studiata e ben sviluppata. Io poi adoro Vinnie Jones...quindi è tutto perfetto, ottimo e abbondante!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
malussen sabato 24 aprile 2010
grandioso!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

il più bello di guy, unico nel suo genere da vedere e rivedere

[+] lascia un commento a malussen »
pagina: 1 2 3 »
Lock & Stock - Pazzi scatenati | Indice