Il fantasma dell'opera [7]

Film 1998 | Drammatico, 107 min.

Regia di Dario Argento. Un film con Asia Argento, Julian Sands, Andrea Di Stefano, Massimo Sarchielli, Lucia Guzzardi. Cast completo Genere Drammatico, - Italia, 1998, durata 107 minuti. Uscita cinema venerdì 20 novembre 1998 distribuito da Medusa. - MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il fantasma dell'opera [7] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 marzo 2011

Il Fantasma dell'Opera, innamorato della bella cantante Christine, cercherà in tutti i modi di aiutarla nella carriera ma il barone De Chagny gli impone la sua presenza.

Il fantasma dell'opera [7] è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,42/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,83
CONSIGLIATO NÌ
Ripasso grottesco ed esagerato del vecchio Argento.

Nel 1911 Gaston Leroux scrisse il romanzo. Solo quattordici anni dopo il cinema ne trasse la prima versione, muta, con Lon Chaney. Pare che quell'edizione continui ad essere la migliore, pare. Ma la peggiore è certamente questa di Argento. L'uomo sfigurato che terrorizza i frequentatori del teatro è un grande classico, anche abbastanza facile da rappresentare, purché si accetti un minimo di aderenza al testo originale. Argento ci ha messo abbondantemente del suo. Inventando per esempio la presenza di personaggi autentici, come i poeti Rimbaud e Baudelaire, l'impressionista Degas. Purtroppo ci ha messo - ma si sa, ormai la ditta è quella - anche la figlia, e uno stile che ormai è solo un ripasso grottesco e esagerato del vecchio Argento, quello vero. Punteggio (quasi) dignitoso per l'Argento che fu.


IL FANTASMA DELL'OPERA [7] disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 7 maggio 2011
nerazzurro

La trama e sempre la stessa ed Argento aggiunge il suo stile horror ed offre protagonista cupo e misterioso che si nasconde in un ambiente claustrofobico (ma come "fantasma dell'opera" non ci stà a pennello). Il film si concentra principalmente sulla storia d'amore tra  Il fantasma e Christine, un amore davvero folle destinato a infrangersi tragicamente.

martedì 22 giugno 2010
AnnaGiuditta

Il Fantasma dell'Opera di Argento avrebbe potuto diventare un capolavoro al pari di Profondo Rosso, Suspiria e Phenomena, ma non è stato così: Argento si discosta troppo dal romanzo di Leroux sia nella trama che nei personaggi per dare vita ad un buon horror mancato. Indubbiamente il film vanta alcuni pregi, come le scenografie avvolte dal mistero tra le luci dorate e le nere tenebre dell'Opera (sebbene [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 settembre 2013
Andrea Degli Angeli

Uno dei meriti del film, che non è esplicitamente raccontato nel romanzo da cui è tratto, è che, come nelle opere di Wagner, anche qui, i due pretendenti di Christine, rappresentano la lotta della luce con le tenebre.  Lotta che avviene nella realtà, ma anche nell'interiorità di Christine, nel suo inconscio.

giovedì 17 dicembre 2015
Barolo

Tante le versioni di quest'opera e purtroppo questa non è delle migliori.Argento aveva i numeri per fare di meglio,ma si ha la sensazione che la sua vena artistica si stia esaurendo.

giovedì 8 agosto 2013
atrixxirta

se guardate la foto di asia sulla locandina è identica a quella della terza madre, non avendo lei altra espressione ridicolmente impaurita. il film è brutto come tutti quelli girati con la figlia, e comunque girati da lui dagli anni 80 in poi. il demone del genio ha abbandonato dario da quando ha fatto i soldi e riempito la pancia. non spreco una parola di più.

domenica 5 ottobre 2014
EVILDEAD

Sto procedendo ad una nuova visione ,tramite dvd,di tutta la filmografia di Argento e devo dire che alcuni luoghi comuni sono da sfatare. Uno di questi vuole che questo film sia uno dei peggiori del regista; rivisto oggi ,come per altri film del nostro Dario,recupera tanto. Questo perche' il suo talento e ,la sua perizia ,la sua creativita' ,la sua personalita' sono uniche ed oggi ,nel [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 settembre 2013
orson welles

capolavoro!

Frasi
Non avrò con me mai gli occhi tuoi …finì la dolce musica per noi!!
Il fantasma (Julian Sands)
dal film Il fantasma dell'opera [7]
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati