Armageddon - Giudizio finale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Armageddon - Giudizio finale   Dvd Armageddon - Giudizio finale   Blu-Ray Armageddon - Giudizio finale
Un film di Michael Bay. Con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler, Will Patton.
Titolo originale Armageddon. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 1998. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 4 settembre 1998. MYMONETRO Armageddon - Giudizio finale * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcloud martedì 30 giugno 2020
giudizio finale in salsa blockbuster Valutazione 3 stelle su cinque

Un asteroide grosso come il Texas sta per colpire la terra. La Nasa decide di assoldare il miglior trivellatore del mondo per scavare e far esplodere una bomba atomica a circa 800 piedi di profondità, nel nucleo dell'asteroide. Blockbuster di Michael Bay pieno zeppo di patriottismo americano e dove i messaggi chiave sono l'eroismo e il sacrificio per la salvezza del genere umano. Effetti speciali all'avanguardia per l'epoca e ottimo sonoro. Cast eccezionale e intensità all'altezza dello spettacolo. Machismo a parte, un film che a segnato un'epoca nonostante i limiti oggettivi della pellicola stessa.

[+] lascia un commento a marcloud »
elgatoloco lunedì 3 febbraio 2020
solita americanata, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"Armageddon"(Michael Bay, 1998)è la"solita americanata": grandi effetti speciali(per l'epoca, poi, considerando che dal film sono passati già più di 20 anni...), peraltro ottimi o meglio ottimamente realizzati, dramma finale con risvolti tragici(molti morti, ma non"i nostri eroi"...), ma anche humor continuo soprattutto nella prima parte, certo centellinato e distibuito nel film, ma reso molto bene da tutti, compreso il protagonista(ma è film invevitabilmente"corale")Bruce Willis, che come attore è senz'altro migliore di Nicolas Cage, spesso impegnato in ruoli simili, ma non smepre eccelso, per usare un eufenismo), mentre il titolo-lemma chiave"Armageddon"non è del tutto realizzato, in quanto non si indulge (pur lasciando aperto qualche spiraglio)all'estremismo religioso apocalittico, variamente definito come"integralsimo"etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
shingo tamai giovedì 24 novembre 2016
i trivellatori dell'universo Valutazione 2 stelle su cinque

Oserei definirlo un simpatico film di fantascienza.
Indubbiamente al centro dell'attenzione è posto il coraggio indomito degli Americani che qui raggiunge l'apice nella scelta finale del mitico Bruce Willis.
Il contorno è un misto di teatralità fine a se stessa,di battute alla Jhon Wayne,e di una terribile minaccia al nostro amato pianeta nella figura di un asteroide misterioso.
Il gruppo dei salvatori è una "banda" sconclusionata di trivellatori di alto livello che tutto vorrebbero fare tranne che trovarsi su qualche altro pianeta,tuttavia affronteranno il viaggio galattico con sufficiente dose di eroismo.
Si parte con l'idea di non fare troppa pubblicità all'evento catastrofico ma poi si finisce per trasmettere tutto in diretta mondiale,giusto per gratificare l'impresa americana. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
djfilippo sabato 14 settembre 2013
ottimo film... Valutazione 5 stelle su cinque

Mitico film di fantascienza....

[+] lascia un commento a djfilippo »
queenb sabato 13 aprile 2013
il film fa boom. ma solo con le esplosioni Valutazione 2 stelle su cinque

Michael Bay è un regista a cui forniscono i soldi per fare i film. E grazie a questo l'impatto visivo è piacevole e gli effetti speciali sono gradevoli. Ma il resto a partire dalla storia, non sta in piedi. Basta solo pensare che gli eroi della trama sono dei trivellatori mandati a fare gli astronauti, mentre è noto a tutti che per resistere ai viaggi nello spazio serve moltissimo addestramento.
Sarebbe stato molto più sensato e meno disturbante far imparare a degli astronauti come trivellare l'asteroide.
Patriottismo e machismo fino alla nausea, fatto di eroi duri e puri e personaggi tagliati con l'accetta. La tag-line del film potrebbe essere "Siamo uomini, machi e americani. [+]

[+] lascia un commento a queenb »
dandy venerdì 18 maggio 2012
americanata passabile Valutazione 2 stelle su cinque

Tipico pop-corn movie senza un briciolo di sostanza sotto la confezione iperbolica.Cinema vuoto e senz'anima di Bay.Ma all'epoca  la moda non era ancora scoppiata inesorabilmente,e qualcosina di buono qui lo si può trovare.Un "Deep Impact" più effettistico,patriottico e meno catastrofico e sentimentalista.Pretese zero: militari ottusi sono i cattivi,gli squinternati protagonisti i buoni.Machismo da buon americano che si rispetti,confezione tirata a lucido da spot e scorrettezza politica(il russo rimasto ai tempi di Stalin)perdonabile e a suo modo funzionalmente divertente.E non poteva non mancare l'eroico sacrificio finale.Tutto già stravisto e scontato,ma col cervello sconnesso riesce a intrattenere. [+]

[+] per completare (di lorenzi adriano)
[+] lascia un commento a dandy »
brando fioravanti lunedì 2 aprile 2012
fantascienza banale Valutazione 2 stelle su cinque

Previsto uno scontro tra un meteorite e la terra un gruppo di petrolieri parte  con una astronave per scavare un buco da riempire con una testata nucleare. Lo stesso avvenimento aveva causato l'estinzione dei dinosauri. Sarà quindi una sfida apocalittica. Alla fine saranno degli eroi prenderanno il sopravvento anche sulla nasa completamente incompetente, e sugli astronauti ubriachi. Banale film di fantascienza diventa quasi immediatamente un action movie da emozioni facili e buoni sentimenti.
Dedicata a mia sorella Gilly

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
nfl 26 lunedì 19 settembre 2011
non so perchè ma lo amo ! Valutazione 4 stelle su cinque

Un meteorite ,se non erro grosso quanto il Texas, si sta dirigendo verso la Terra;l'impatto significherebbe la fine per tutti gli esseri viventi del pianeta Terra. Un gruppo di trivellatori,capitanati da Bruce Willis sono l'unica speranza per l'umanità...la missione impossibile consiste nel raggiungere (ovviamente) l'asteroide ,trivellare ed inserirvi una bomba atomica...Buona fortuna!
So che la miscela costituita dal nostro Bay,esplosioni ogni 5-6 minuti,musica epica dentro le orecchie,dialoghi penosi non ha mai fatto breccia nel cuore della critica che,col passare degli anni,vede Michael Bay uno dei peggiori registi esistenti.
Ma non possiamo negare che quest'uomo nel suo campo è il migliore e che ,critica negativa dopo critica negativa , ha conquistato il pubblico più giovane di ogni paese. [+]

[+] lascia un commento a nfl 26 »
pegg94ful domenica 3 luglio 2011
un film che si salva solo per gli ottimi effetti.. Valutazione 3 stelle su cinque

Una grandissima americanata che però nel complesso risulta godibile e non annoia(o almeno secondo me).Abbastanza buone le recitazioni tra cui figurano nomi noti come quello di Bruce Willis o Ben Affleck,buonissimi invece gli effetti speciali(ma tanto sappiamo che il signor Bay è bravissimo sul campo tecnico). La cosa che invece lascia a desiderare è la trama(con il classico e scontatissimo finale strappalacrime)che diventa prevedibile già a dopo mezz'ora di film! In conclusione non mi sento di bocciare questo film anzi:se cercate qualche film da guardare senza pensieri allora questo è il pop-corn movie che fa per voi! Ogni tanto film come questi servono,ma non sarebbe male se migliorassero la sceneggiatura o se facessero storie poco prevedibili! (parere personale comunque) :D

[+] lascia un commento a pegg94ful »
alien46 sabato 18 giugno 2011
ha ha ha ha ! Valutazione 1 stelle su cinque

il film piu ridicolo del secolo.

[+] lascia un commento a alien46 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Armageddon - Giudizio finale | Indice

Giuseppe Grossi