Uno sbirro tuttofare

Un film di Thomas Carter. Con Eddie Murphy, Michael Wincott, Michael Rapaport, Carmen Ejogo, Donal Logue Titolo originale Metro. Avventura, durata 117 min. - USA 1997. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 11 aprile 1997. MYMONETRO Uno sbirro tuttofare * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Eddie El Duro Valutazione 2 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
domenica 15 novembre 2015

Un 6 pieno per questo Murphy in versione "Dark".
L'ottimo attore torna infatti a vestire i panni del poliziotto in compagnia di una giovane e sveglia recluta e senza la sua tipica risata a centottanta denti.
Non mi è dispiaciuto affatto anche se,come sottolineato anche nella recensione,l'ho preferito nella serie "Beverly Hills".
Le scene di azione sono ben fatte e coinvolgenti,come negoziatore invece il sergente Scott risulta a tratti imbarazzante.
La prima "trattativa" con ciambelle al seguito è veramente ridicola.
Fin da subito si capisce che il film sarà incentrato sul duello con l'unico cattivo di valore che c'è in città, ovvero il buon Wincott che ha proprio la faccia del malandrino spietato,anche se imbalsamato nella sua cattiveria facciale.
Scontatissimo il finale e piuttosto carina la fanciulla in dotazione alla pellicola.
Murphy resta comunque uno dei miei preferiti.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Uno sbirro tuttofare | Indice

Alessandra Levantesi