Sliding Doors

Film 1997 | Commedia, 99 min.

Anno1997
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diPeter Howitt
AttoriGwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch, Jeanne Tripplehorn, Zara Turner, Douglas McFerran Paul Brightwell, Nina Young, Virginia McKenna, Kevin McNally, Terry English, Peter Howitt, Joanna Roth, Neil Stuke.
Uscitavenerdì 4 settembre 1998
DistribuzioneMedusa
MYmonetro 3,01 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peter Howitt. Un film con Gwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch, Jeanne Tripplehorn, Zara Turner, Douglas McFerran. Cast completo Genere Commedia, - USA, 1997, durata 99 minuti. Uscita cinema venerdì 4 settembre 1998 distribuito da Medusa. - MYmonetro 3,01 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sliding Doors tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 27 aprile 2020

Una ragazza prende la metropolitana. Subito dopo la stessa ragazza non riesce per una frazione di secondo a prendere la stessa metropolitana. Si aprono due destini. Al Box Office Usa Sliding Doors ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 6,3 milioni di dollari e 835 mila dollari nel primo weekend.

Sliding Doors è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,02
CONSIGLIATO SÌ
Un singolare esperimento narrativo di successo.

Una ragazza prende la metropolitana. Subito dopo la stessa ragazza non riesce per una frazione di secondo a prendere la stessa metropolitana. Partono così due destini della stessa persona. Se avesse preso quel treno cosa le sarebbe successo? Così sono due le storie. Una finisce bene, con un nuovo amore, l'altra finisce male. Un singolare esperimento narrativo, di buon succeso di pubblico e di buon stile narrativo. L'emergentissima Paltrow è molto brava, a proprio agio nei due destini e personalità.


SLIDING DOORS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,19
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 30 agosto 2016
ARISTOTELES

Un film che rimane impresso nella memoria. Il successo dell'epoca va diviso equamente fra un'idea originale e la Paltrow,bravissima e bellissima. Ognuno di noi può effettuare diverse scelte in base al libero arbitrio ma in fondo ad attenderci c'è un destino che non possiamo evitare. Chi ha visto il film avrà percepito che le due vite parallele si incrociano spesso [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 agosto 2021
marco.vittorio.defilippis@gmail.com

Premetto che il film va visto. Buona fotografia e sceneggiatura, trama articolata che ti tiene attaccato al video per vedere come va a finire mentre pensi come un piccolo dettaglio possa rendere così diversa la vita, storia interessante anche se, in fondo, è banale. Gerry tradisce Helen, la protagonista, ma non lo ammette. Si comporta in modo rocambolesco per stare dentro alla doppia [...] Vai alla recensione »

domenica 4 luglio 2010
Mr.619

Film di medio-bassa lega basato sulla condizionalità, ipoteticità e, infine, potenzialità dei turbolenti avvicendamenti del flusso delle azioni umane.Il film presenta, in una rivisitazione quantomeno filosofica della pellicola, una chiave di lettura anti-democritea della vita, per un semplice dettaglio non inerente sulla superficie al meccanicismo del complesso "caso" [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 dicembre 2010
dian71cinema

PREMESSA : NON AMO ACCENNARE MAI QUANDO SCRIVO UN COMMENTO I PARTICOLARI DEL FILM (E' GIUSTO NON FORNIRE DETTAGLI A CHI NON LO HA ANCORA VISTO E NON TROVO CORRETTO INDIRIZZARLO TROPPO E CONDIZIONARLO).. A DISTANZA DI ANNI HO VISTO QUESTO FILM PER VARIE RAGIONI BEN SEI VOLTE.. E NON SI MODIFICA IL MIO GIUDIZIO.. ANZI LO RAFFORZA.. UN OTTIMO FILM COME SCRISSI NEL GIUGNO 2008, OLTRE PER LA [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 dicembre 2010
nic33

ho rivisto il film a distanza di 10 anni, ma alla fine ho riprovato la stessa identica sensazione di smarrimento perchè non finisce come mi aspettavo... Film gradevole, non c'è che dire, però fatico a capire se e quali siano i messaggi che manda...mi sembra che il caso/destino sia inteso come qualcosa di assolutamente ingovernabile e mi riesce difficile capire (come qualcuno [...] Vai alla recensione »

sabato 6 giugno 2020
Bruno

Film noioso che non fa né ridere né riflettere e non sfoggia nessun carisma. Con dialoghi esasperati nel ritmo e vuoti di contenuti che ci si aspetta nelle commediette americane di tipo telefilm a puntate. In generale non vedo motivi per cui consigliare a qualcuno di vederlo. E' realmente una noia. Può darsi che a suo tempo, l'idea originale potesse tutto sommato renderlo salvabile.

martedì 23 agosto 2011
critichetti

Tralasciando cosa si può credere degli atteggiamenti dei vari personaggi,a mio parere il film non è un granchè.Sebbene l'idea che basti uno stravolgimento,anche piccolissimo,a cambiare una giornata e forse addirittura l'intera vita di una persona,sia davvero grandiosa,il film è a tratti scontato,roba che sa di già visto.

Frasi
Ehi bellezza, che fai quando non servi hamburger di mucca pazza qui dentro?
Dunque, vediamo un po’. Mi alzo alle 7 e 30 del mattino, preparo e consegno panini nel West End tutto il giorno, prima di venire qui intorno alle 18 per finire a mezzanotte. Dopodiché se mi resta un po’ di energia faccio un pompino al mio fidanzato. Ci vuole anche la maionese?
Una frase di Helen Quilley (Gwyneth Paltrow)
dal film Sliding Doors
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Come Sliding Doors dimostra, il destino (e l'amore) talvolta è legato indissolubilmente ad un singolo evento di un determinato giorno della nostra vita. La storia prende avvio con la bionda Helen, dinamica PR londinese, nella classica giornata storta: un errore sul lavoro le causa il licenziamento, poi la giovane donna si dirige verso la metropolitana per tornare a casa ma le porte scorrevoli ( le [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati