Scream 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Scream 2   Blu-Ray Scream 2
Un film di Wes Craven. Con Neve Campbell, Jada Pinkett Smith, Courteney Cox, Liev Schreiber, David Arquette.
Titolo originale Scream 2. Horror, durata 120 min. - USA 1997. MYMONETRO Scream 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nicolò lunedì 30 aprile 2007
continua la saga di "scream": così così Valutazione 2 stelle su cinque

Sidney Prescott (N. Campbell) ha cambiato città, ma l’assassino travestito da fantasma e appassionato di film horror con tendenze macabre continua a perseguitarla. È qualcuno la cui furia omicida è stata scatenata dal film Stab, che racconta i fatti di Woodsboro avvenuti nel capitolo precedente, tratto da un best seller della giornalista Gale Weathers (C. Cox). Seppur meno inventivo del precedente, questo seguito garantisce suspense e brividi; Craven ripete, e lo farà in maniera più esplicita nel 3° capitolo, la tecnica del “metacinema” (ovvero, il film nel film), rigirando le sequenze di Scream con altri attori come T. Spelling, L. Wilson e H. Graham. La sequenza migliore è forse quella iniziale, dove appaiono J. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
alessandro catalano (alex'scream'86) giovedì 7 febbraio 2002
il ritorno del cinefilo Valutazione 4 stelle su cinque

Sidney Prescott (N. Campbell) non vive più a Woodsboro. Ora studia al Windsor College, é fidanzata e ha un mucchio di amici. Un giorno però, in concomitanza con la prima del film "Stab", due ragazzi vengono uccisi da un maniaco travestito come "l'urlo" di Munch. I media e la Tv ricominciano ad interessarsi a Sidney, mentre il maniaco é sempre più vicino.
Il seguito di Scream delude solo in parte: il mix di tensione ed ironia c'è ancora (La parte finale ad esempio, ambientata in un teatro dove Sidney e il killer si affrontano, è improbabile quanto ironica), l'impianto é quello del film nel film e per di più non mancano molteplici riflessioni sui sequel e sul cinema splatter. Alcune scene poi sono particolarmente elaborate, soprattutto quelle in cui compare l'assassino, e la tensione sale incredibilmente. [+]

[+] lascia un commento a alessandro catalano (alex'scream'86) »
tenebre martedì 15 gennaio 2002
macchè buon film Valutazione 1 stelle su cinque

Questo è uno dei peggiori seguiti della storia del cinema horror!! Il primo Scream era e doveva rimanere da solo,senza il bisogno di essere infangato da un seguito come questo!. Forse non dargli stelle è un pò esagerato,ma non è che meriti molto di più!. Dov'è finita la suspance,l'atmosfera,l'ironia e la grande sceneggiatura che Craven ci aveva saputo regalare nel primo Scream? Scontato per giunta,evitatelo!.

[+] lascia un commento a tenebre »
anders mercoledì 13 giugno 2001
se tutti i sequel fossero come questo...!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Sì,E' Vero,Il Sequel Di Un Capolavoro Come E' Risultato Essere Scream,Non Era Facile Da Realizzare,Però Il Buon Vecchio Wes Ci E' Riuscito,Eccome!!!!!!L'Inizio E' Spettacolare,Geniale!La Prima Scena Si Svolge Al Cinema"Rialto"Dove Viene Proiettata La Prima Di "Stab",Il Film Ispirato Al Libro"The Woodsboro Murders"Della Nostra Gale Weathers;Qui Il Nostro"Urlo"Coglie L'Occasione Per Riprendere Il Suo"Lavoro",Approfitta Del Fatto Che Tutti Gli Intervenuti Allo Spettacolo Indossano La Medesima Sua Maschera Fornita Loro All'Entrata Della Sala Come Omaggio Per La Prima Del Film E Si"Mimetizza"Tra La Folla Agendo Pressochè Indisturbato... Il Resto Del Film E' Tutto Da Scoprire!!!Da Citare L'Interpretazione Della Splendida Sarah Michelle Gellar(Star Di Buffy The Vampire Slayer,Personaggio Da Lei Stessa Impersonato),Protagonista Di Una Delle Scene Top Del Film(Quella Dell'Omega Beta Zeta,La Confraternita). [+]

[+] ???? (di nicolò)
[+] lascia un commento a anders »
rambo giovedì 31 maggio 2001
seguito non indispensabile Valutazione 2 stelle su cinque

Un folle, prendendo spunto dagli omicidi raccontati nel primo Scream riprende a perseguitare la Campbell e i delitti ricominciano.
Dopo un geniale avvio (il primo omicidio avviene in un cinema dove si proietta Scream con tutti gli spettatori che hanno la maschera dell’ assassino) questo seguito prosegue sulla falsariga del suo predecessore con il solito mix di spaventi, giochini cinefili e colpi di scena fin demenziali. Pochi i momenti all’ altezza del primo film. L’ attrice Tori Spelling appare nei panni di sé stessa.

[+] lascia un commento a rambo »
dracula martedì 24 aprile 2001
se non date stelle a questo film, allora siete ciechi!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film con molta tensione, ma meno bello di Scream. Comunque secondo me dovete andare dall'oculista.

[+] lascia un commento a dracula »
pagina: « 1 2 3
Scream 2 | Indice