Scream 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Scream 2   Blu-Ray Scream 2
Un film di Wes Craven. Con Neve Campbell, Jada Pinkett Smith, Courteney Cox, Liev Schreiber, David Arquette.
Titolo originale Scream 2. Horror, durata 120 min. - USA 1997. MYMONETRO Scream 2 * * - - - valutazione media: 2,29 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 13 giugno 2015
sempre wes craven Valutazione 0 stelle su cinque

Wes Craven ha sua poetica forte, mai smentita, carica di ironia e auto-ironia, mai autoreferenziale, ma rivolta al dramma americano(che è poi l'ossessione capitalistica) della"competiton", della continua volontà di scavalcare l'altro/l'altra, apparendo di più. Significativo che in "SCream", anzi nella serie così intitolata il tema sia il cinema, anzi più in genere lo spettacolo, anche quale metafora della vita "lavoristica"in cui la"Competenza"è scavalcata dalla"competencia", ossia dalla "concorrenza"(in spagnolo"competencia"ha questo significato).La minaccia(anche fisica, dell'orrore, dell'omicidio) è contnua, in questi film, proprio perché lo struggle for the life dell'ossessione competitiva è totale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tmpsvita martedý 8 gennaio 2013
bello ;) Valutazione 4 stelle su cinque

bello,poco meno dell primo ;)

[+] lascia un commento a tmpsvita »
step99scream lunedý 6 agosto 2012
non comparabile all'originale. Valutazione 3 stelle su cinque

Alla prima di Stab 2 giovani amanti troveranno la morte per colpa del serial killer che 2 anni prima terrorizò la cittadina di woosboro! Ma chi è questa volta il pazzo criminale? Lo schema del film è molto simile al primo, eccetto pochi particolari. Possiamo trovare come al solito delle regole da rispettare per sopravvivere al film, le regole di un sequel! Sempre in chiave parodica, Scream 2 resta comunque un film guardabile che un appassionato del genere non può perdersi. Sempre brava Courtney Cox. Neve Campbell migliora rispetto al primo. VOTO: 6.5

[+] lascia un commento a step99scream »
el gato lunedý 11 giugno 2012
playing the play with humor Valutazione 0 stelle su cinque

Premessa: Devo precisare(correttezza minima, da parte mia)che non conosco gli altri film della serie(né l'"architesto", id est il n.1, né il 3 e il 4), ma altri film di Crawen,    COmmento: Il playing the play è continuo e giustamente insistito, in funzione di diegesi marcata, anzi metadiegetica. Continua quindi la possibilità di"entrare-uscire", "ri-entrare-riuscire", il che non implica(ma è ovvio)che si possa ad libitum interrompere la visione. Sulla suspense prevale la "sorpresa", che è però molto intelligentemente calibrata-predisposta-"preparata". Chiara la denuncia dei meccanismi che stanno dietro alla"persuasione occulta"(espressione da prendere sempre con le pinze, ma comunque valida di Vance Packard)dei mass-media, quindi la demistificazione, che peraltro non arriva mai alla denuncia"apocalittica". [+]

[+] lascia un commento a el gato »
ciccio benzina domenica 27 maggio 2012
scream 2 . quasi ai livelli del primo . Valutazione 3 stelle su cinque

quasi al livello del primo anche se manca la novità . migliori gli effetti , legermente più scontato ma con una buona tensione .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
francesco2 giovedý 10 maggio 2012
il lato pi¨ interessante (secondo me) Valutazione 2 stelle su cinque

Se "Scream", nel suo trash che non diventa kitzch in quanto insegue un pubblico prevalentemente (?) giovanilistico, ed allora, volendo essere -Troppo- cattivi, non è neanche autentico trash, vuole essere una riproposizione del cinema nella realtà, un remake è già in sé una sfida. In quanto si vuole ri-fare un 'operazione che già, di suo, rappresentava una (ri?)proposizione, nel senso di calare nella realtà i tempi, come anche -E soprattutto- le sofferenze ed i travagli di un'opera cinematografica.
Sarà per questo forse che, eccetto l'ultima parte, i risvolti più interessanti di questo remake -Secondo chi scrive- non stanno nel suo essere remake del film precedente,; né -Sostanzialmente- nel suo ironizzare sulla società dello spettacolo, sui giornalisti dipinti prima come caini e poi "Umanizzati", non tanto forse per "Buonismo", quanto per focalizzare come siano tasselli di una società che, già nel lontano '97, perdeva sempre più il confine tra realtà e spettacolo, prima dell'avvento dei "Reality show", o di realtà come Internet ed i "Social network". [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
killbillvol2 sabato 26 novembre 2011
il numero due assolutamente inferiore al primo Valutazione 2 stelle su cinque

Tutto (ri)comincia la sera della prima del film ispirato ai fatti accaduti in "Scream", dove un'assasino uccide una coppia, poi, naturalmente, la strage di adolescenti, ma con minor ironia del primo che in questo caso è un gran difetto. La saga ci aveva promesso tantissimo, con la perfetta fusione tra commedia e horror, quando immediatamente ci lascia a bocca aperta per la spiegazione finale, e non perchè è formidabile, ma perchè è assurdo. Solo i primi minuti sono all'altezza del primo, il resto assolutamente no. Non il peggio del peggio, ma in confronto al primo tremendamente mediocre.

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
webber2011 martedý 12 aprile 2011
pi¨ divertente e pauroso del primo. Valutazione 5 stelle su cinque

Subito dopo la visione di scream 1 (della quale ne sono rimasto entusiasmato) ho deciso di vedere  il sequel di quest'ultimo. Scream 2  è ambientato in un college statunitense dove  i sopravvisuti del primo capitolo si ritrovano assieme a molti altri amici.Tutto incomincia dopo un duplice omicidio in un cinema.Da quel punto l'assasino rincomincerà ad eseguire efferrati delitti uno dopo l'altro.Il film è molto bello infatti le scene dove è presente l'assasino sono particolarmente  elaborate e  di conseguenza sono  fantastiche ricche di suspanse e tensione. Rispetto al precedente film si nota un aumento di violenza  , ciò non è fastidioso , anzi  le scene ''gotiche'' sono implementate a livello ottimale in tutte le seguenza senza diventare  troppo ''forti''. [+]

[+] lascia un commento a webber2011 »
andre89lost lunedý 11 aprile 2011
demenziale Valutazione 2 stelle su cinque

Simpatico horror con un finale davvero demenziale. Per passare una serata allegra. Voto: 6.5

[+] lascia un commento a andre89lost »
salvatore vitale martedý 7 dicembre 2010
bello quasi quanto il primo! Valutazione 4 stelle su cinque

il secondo capitolo di questa (mangnifica) saga del genere horror si presenta davvero come un film da non lasciar perdere! per alcuni tratti forse diventa ancora meglio del primo, per altri invece un po banale...ma devo dire che lo consiglio a tutti (ma guardatevi prima il primo se no non ci capite niente!)...=)

[+] lascia un commento a salvatore vitale »
pagina: 1 2 3 »
Scream 2 | Indice