L'avvocato del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'avvocato del diavolo   Blu-Ray L'avvocato del diavolo
Un film di Taylor Hackford. Con Al Pacino, Charlize Theron, Keanu Reeves, Jeffrey Jones, Judith Ivey.
Titolo originale The Devil's Advocate. Thriller, durata 143 min. - USA 1997. - Warner Bros Italia uscita venerdì 19 dicembre 1997. MYMONETRO L'avvocato del diavolo * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DIAVOLI..nella recitazione! Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
giovedì 17 agosto 2017

Un gran film di Taylor Hackford questo "Avvocato del Diavolo"basato essenzialmente sulla recitazione ottima di Keanu Reeves...avvocato rampante,giovane, Kevin Lomax che non aveva mai perso una causa,ma al momento che per coscienza stava per perdere il primato da chi arriva l'aiuto?..dal Diavolo in persona.Un grande Al Pacino(John Milton)fondatore di uno degli studi legali piu'prestigiosi di New York..tutto il suo staff(diavoletti!)sono al suo servizio.C'e'pure Charlize Theron moglie di Kevin che comincia a sospettare che il suo brillante marito sia proprio nella tana dei diavoli.Con un finale un po'teatrale che e'difficile dimenticare talmente e'bello,non per il contenuto ma per la recitazione demoniaca che piu'o meno incendia lo schermo(e'cosi'davvero!).Il film non e'horror o che e'una parafrasi su come avere successo nella vita,se con le proprie forze o se servono aiuti esterni.Ognuno tragga le sue conclusioni.Il bello del film e'questo.Io l'ho letto cosi'!alla fine e'cinema puro,altro che americanata da una stella,come ho letto in una recensione,rispettabile ma che esagerazione!Le scene di sesso sono splendide,sicuramente meglio di Tinto Brass che rispetto!Film non per bambini ma da avere nella vostra collezione.Io l'ho visto in una versione meglio del mio DVD.In streaming 4k durata 2ore e 40!!con scene mai viste in Italia specie nel finale proprio da diavoli!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

papillon78 sabato 30 settembre 2017
capolavoro

Un film che non stanca mai... Interpretazioni intense e suggestive.Al Pacino maestro

[+] lascia un commento a papillon78 »

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
L'avvocato del diavolo | Indice

1° | the clock