L'avvocato del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'avvocato del diavolo   Blu-Ray L'avvocato del diavolo
Un film di Taylor Hackford. Con Al Pacino, Charlize Theron, Keanu Reeves, Jeffrey Jones, Judith Ivey.
Titolo originale The Devil's Advocate. Thriller, durata 143 min. - USA 1997. - Warner Bros Italia uscita venerdì 19 dicembre 1997. MYMONETRO L'avvocato del diavolo * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tempi da Apocalisse! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
mercoledì 13 febbraio 2013

Un film soprattutto ben interpretato da un ottimo Keanu Reeves e da uno straordinario Al Pacino, che per l'occasione somiglia straordinariamente, in alcune scene, a Christopher Lee quando interpretava Dracula! Per non parlare poi della brava e bellissima Charlize Theron, e dalle altre straordinarie bellezze di contorno! La trama ricordava, in alcuni momenti, "Rosemarie's baby" ed "Il presagio", comunque affronta anche questo il tema dell'Anticristo descritto nell'Apocalisse di San Giovanni. Certo che i tempi che corrono sono veramente brutti; mai come ora si tanto sentito parlere di uxoricidi, matricidi, stragi e via dicendo! Inoltre non ricordo proprio tempi in cui la Chiesa Cattolica è stata così aspramente attaccata ed in molte lettere di lettori ai quotidiani leggo molto forte il desiderio che la Chiesa scompaia! Certo, anche all'interno della Chiesa ci sono i corrotti! Ci sono sempre stati, a cominciare da Giuda Iscariota! Ed anche il religiosissimo Dante Alighieri (con il quale concordo pienamente!), nella Divina Commedia, ha riempito l'inferno di papi e cardinali, pur ritenendo sempre Santa la Chiesa in quanto fondata da Gesù Cristo! Il cinema sta insistendo che i tempi del dominio del maligno sulla Terra siano maturi, ed anche l'idea di identificare Satana con un magnate del commercio sembra più che adatta, in tempi in cui il denaro, l'ambizione ed il potere superano qualsiasi senso morale!  Staremo a vedere!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
L'avvocato del diavolo | Indice

1° | the clock