Jackie Brown

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jackie Brown   Dvd Jackie Brown   Blu-Ray Jackie Brown
Un film di Quentin Tarantino. Con Robert Forster, Robert De Niro, Samuel L. Jackson, Pam Grier, Michael Keaton.
Titolo originale Jackie Brown. Thriller, durata 155 min. - USA 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 27 marzo 1998. MYMONETRO Jackie Brown * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

steffa venerdì 17 novembre 2023
troppo noir Valutazione 3 stelle su cinque

il classico film di Tarantino, regia, fotografia e musica perfette, una bella sceneggiatura per nulla banale, ma ci mette sempre troppo noir, sarebbe stato un film migliore senza tutte le morti

[+] lascia un commento a steffa »
ines bixio domenica 8 agosto 2021
disperazione e morte Valutazione 4 stelle su cinque

Melanie è tutt'altro che svampita, ha capito tutto di Ordell e Luis e alla fine, chiaramente, provoca Luis perché vuole morire, più o meno consapevolmente.
Anche Ordell, quando trova in auto la musica dei Delfonics, intuisce subito che il suo destino è segnato, ma lo lascia andare.. più o meno consapevolmente.
Bello studio psicologico di tutti i personaggi.

[+] lascia un commento a ines bixio »
sabato 22 maggio 2021
beh

Che dire,buon film. Fantastica la tua sinossi! Saluti,Michele.

[+] lascia un commento a »
mr.rizzus martedì 23 febbraio 2021
cult Valutazione 5 stelle su cinque

cult

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
mr.rizzus giovedì 18 febbraio 2021
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
marcloud martedì 2 giugno 2020
a spasso con jackie brown Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei film che più si allontana dallo stile di Quentin Tarantino ma che comunque mantiene il suo tocco artistico.
Jackie Brown è una hostess che dietro la sua avvenenza nasconde una natura criminale, impegnata nel contrabbando di denaro. Ottima colonna sonora e superba sceneggiatura, fatta di linee temporali che si ripetono e punti di vista che si sovrappongono. Apprezzabile.

[+] lascia un commento a marcloud »
cinephilo giovedì 24 gennaio 2019
un mix di comicitá, dramma e thrilling Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei più grandi capolavori del maestro Tarantino dopo Pulp Fiction e al pari di Le Iene e A Prova di Morte. Puro intrattenimento con una grandissima Pam Grier e dei grandi S.Jackson e M.Keaton in un film in grado di divertire dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a cinephilo »
alex vale venerdì 4 marzo 2016
capolavoro sottovalutatissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che oggettivamente è molto più strutturato di Pulp Fiction, e che oggettivamente non ha nulla di davvero scricchiolante, il problema è che la gente non lo ha capito affatto, ritenendolo un film noioso, e non cagandolo di striscio, alzandosi addirittura dalla sala dopo poco, come ha purtroppo assistito il Grande Frusciante.Non è il capolavoro di Quentin, però è un grande film, un qualcosa che solo per l'essere differente e più maturo, non è stato recepito per nulla, quando invece è appositamente lento, stra elaborato, e tecnicamente incredibile;nulla da dire poi alla geniale scelta del buon vecchio Quentin di non concentrarsi tanto sulla violenza, ma basarsi su quella che è la sua più grande dote, ovvero i dialoghi, che probabilmente alla gente annoiano. [+]

[+] lascia un commento a alex vale »
biso 93 giovedì 11 febbraio 2016
interessante ma non esaltante Valutazione 3 stelle su cinque

Jackie brown e' un buon film. Lineare rispetto agli altri film di tarantino. Non completamente scritto da lui, il film e' un omaggio alla blaxpoitation e un rilancio della ex star Pam grier. Samuel l jackson in una delle sue interpretazioni migliori, robert de niro non superbo, nel ruolo secondario di luis ma tarantino gli riserva le scene piu' cult. Jackie brown si puo' considerare un noir ben congegnato, opera di un certo fascino ma a parer mio lontano da altri capolavori che il regista ci ha proposto. Rimane un film comunque godibile anche se in alcuni tratti e' un po morto. Consigliato!

[+] lascia un commento a biso 93 »
kinglillo sabato 6 febbraio 2016
un tarantino normale ma piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Chi conosce Taramtino di  Pulp Fiction, Kill Bill  fino ai recenti bastadi senza gloria e Jango ,i forse rimarrà deluso il film invece è un buon poliziesco stile anni '70.La trama è buoma e i protagonisti sono all'altezza della situazione ,Samuel L.Jackson in primis. Certo manca di quel colpo di scena che magari ci  si aspetta e che avrebbe dato un tocco in più.        Ma anche il Tarantino poco sanguinario,estroso e allucinato riesce a dirigere un film di tutto rispetto.

[+] lascia un commento a kinglillo »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Jackie Brown | Indice