Happy Together

Acquista su Ibs.it   Dvd Happy Together   Blu-Ray Happy Together
Un film di Wong Kar-wai. Con Leslie Cheung, Tony Chiu-Wai Leung, Chen Chang, Gregory Dayton.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Hong Kong 1997. - Tucker Film uscita venerdì 11 giugno 2021. MYMONETRO Happy Together * * * 1/2 - valutazione media: 3,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabiofeli domenica 13 giugno 2021
tra iguazù e ushuaia Valutazione 4 stelle su cinque

Due giovani di Hong Kong, Fai (Tony Leung Ciu-Wai) e Wing (Leslie Cheung), legati da un amore omosessuale, partono per l’Argentina per vedere le cascate dell’Iguazù. Non hanno molti soldi e l’auto presa a nolo non va: non immaginavano che la distanza tra Buenos Aires e le monumentali cascate superasse i 1300 km, abituati a pensare alla loro isola, lunga 300 km. Cercano un lavoro per mantenersi: Fai fa il “butta-dentro” di turisti nei locali dove si professa il tango come una religione, mentre Wing lavora in un bar, ma al tempo stesso si prostituisce. Nella stanza con un letto, un divano e una lampada col paralume animato dalle cascate mai raggiunte, il rapporto tra i due fila col tango suonato da Piazzolla, ma si deteriora: è tutto un riprendersi e lasciarsi, un ricominciamo tutto daccapo, come quando da bambini si strappava la prima pagina per avere il quaderno nuovo. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
paride86 lunedì 25 gennaio 2010
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Due ragazzi cinesi fanno una specie di luna di miele in Argentina. Il loro viaggio si trasformerà in una palestra di vita. Quella che apparentemente può sembrare una storia d'amore è in realtà un racconto sulla solitudine, sull'isolamento. Wong Kar-Wai fa il suo lavoro con delicatezza e maestria, dando vita ad un film profondo e toccante.

[+] lascia un commento a paride86 »
ayla mercoledì 12 luglio 2006
le cascate di ushuaia!? Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto mi aspettavo da questo film tranne che fosse ambientato per lo più nella mia adorata Buenos Aires!! Volevo precisare, riguardo al commento della Tornabuoni, che le stupende cascate di cui si parla tanto nel film e che vengono anche mostrate, mentre l'aria è accarezzata dalla voce di Caetano Veloso, non sono le "cascate di Ushuaia". Essendo stata in Argentina un anno fa, posso affermare con certezza che nell'ultimo avamposto umano prima del Polo Sud fa decisamente troppo, ma troppo freddo perchè ci siano delle cascate! Si tratta, invece, delle meravigliose cascate di Iguazu, al confine col Brasile e quasi anche col Paraguay..posto incantevole..va beh, cmq il film è intenso e conivolgente, l'ho sentito dritto al cuore e mi ci sono ritrovata. [+]

[+] lascia un commento a ayla »
yue venerdì 24 dicembre 2004
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Molto bello. E'difficile che Wong Kar Wai deluda, anche se con questo film ha rischiato di deludere molti.Intanto le atmosfere sono molto complesse,ci fanno capire la strada che ha percorso da Hong Kong Express a In The Mood For Love, e poi la storia non è certo per tutti e contiene anche scene molto esplicite.Un film difficile, insomma, su amore e amicizia. Bravissimi Tony Leung e Leslie Cheung.Da vedere.

[+] lascia un commento a yue »
al
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

bella la storia anche se non e' la parte che piu' mi ha colpito, le immagini la fotografia il tipo di ripresa sono incredibili, sporche, bruciate, cattive... Bellissime

[+] lascia un commento a al »
holly mercoledì 7 novembre 2001
non fermatevi sulla storia Valutazione 4 stelle su cinque

Amo i film che si compongono anche di silenzi.Proprio come questo. Amo i film che lasciano anche il tempo per riflettere. Proprio come questo. Amo la cura del dettaglio, la ricercatezza estetica nascosta dietro riprese costantemente e febbrilmente instabili, dietro una luce abbagliante che non sempre permette di orientarsi con sicurezza nei parametri della contestualizzazione, amo l'artistico e dissonante uso del colore. Ne risulta una caustica miscela di emozioni dolci, amare e traboccanti come un bicchiere di birra. Doloroso quanto basta per l'adorabile lieto fine scelto. Non di quelli che rassicurano le sorti dell'umanità ma di quelli che ti regalano quel poco di benessere in più....quel benessere traccia inequivocabile di un buon film. [+]

[+] lascia un commento a holly »
Happy Together | Indice

1° | al