Contact

Acquista su Ibs.it   Dvd Contact   Blu-Ray Contact
Un film di Robert Zemeckis. Con Jodie Foster, James Woods, Tom Skerritt, Matthew McConaughey, William Fichtner.
Fantastico, durata 150 min. - USA 1997. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 settembre 1997. MYMONETRO Contact * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sulle ali della consapevolezza Valutazione 5 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188241 | altri commenti e recensioni di weach
lunedì 23 agosto 2010

è la storia   di chi ha la forza morale di sognore  per sondare l'imprescrutabile..
Gli occhi blu della Foster si pedono nel tentativo di "sentire" il  contatto con quello che cercava da sempre quello di una vita aliena intelligente nell'universo.
Senza entrare nella storia ,che vi lascio  anche perchè è vostra , vorrei rilevare che lo splendore di questo film sta  nell' aver saputo coinvolgerci tutti  ,in questo viaggio infinito nel tanto  grande.....quanto nell'infinitamente piccollo,  probabilmente all'interno dei nostri neuroni.
Si dico bene  ,la dottoressa Arroway (alias Jodie Foster)ha  riceve probabilmente una tecnologia universale per un grande viaggio,una sorta di caleidoscopio che potrà portare l'uomo  verso una profondità oltre lo spazio ed il tempo.
Che siano  le stesse tecnologie a suo tempo a disposizione  dei Veda ,  Maya ,  Sumerei , Egizio?
Non vi è risposta, certo  le immagini della dottoressa Arroway che crede di aver fatto un viaggio infinito ed  che in relatà non si è levata da terra   rappresentano un buon indizio per avvalorare tale tesi .
Il regista resta latitante volutamente per dare spazio a noi .
Cosa è successo?
Probabilmente  siamo andati oltre il viaggio spaziale e siamo entrati nell' essenza della vita
dinamica ,ma senza spazio e senza tempo!
Una scienza avanzata non cerca il volo  eclatante ma la profondità della conoscenza  , quello è il vero viaggio.
Tutto resta completamente non rivelato come si conviene in ogni film che vuole avere un suo fascino .
Un storia tutta da vedere : sono certo di avervi incuriosito , entramoci dentro insieme   ed interpretiamola come vogliamo.
 voto 9

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Contact | Indice

1° | weach