Alien. La clonazione

Acquista su Ibs.it   Dvd Alien. La clonazione   Blu-Ray Alien. La clonazione
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Sigourney Weaver, Winona Ryder, Dominique Pinon, Ron Perlman, Gary Dourdan.
Titolo originale Alien Resurrection. Fantascienza, durata 100 min. - USA 1997. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 20 febbraio 1998. MYMONETRO Alien. La clonazione * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'acido nelle vene di Ripley Valutazione 3 stelle su cinque

di catullo

Feedback: 25 | altri commenti e recensioni di catullo
sabato 6 novembre 2010

Ripley dopo un paio di secoli di avventure colme di incubi riesce finalmente a tornare sulla terra certamente più invecchiata e diversa dalla giovane e coraggiosa astronauta del primo alien-capolavoro di Scott...ma la particolarità inquietante è che Ripley ora invece del sangue umano ha l'acido degli aliens che scorre nelle vene...io se fossi un terrestre non dormirei più sogni tranquilli...questo particolare potrebbe ispirare una nuova sceneggiatura di un ipotetico Aliens 5 che sbarcano sulla terra attraverso Ripley per fare una macelleria messicana...non so se ci sia qualche cineasta che ci abbia già pensato..secondo me sarebbe una buona idea. Comunque il film di Jeunet non è fatto male e in certi punti riesce a muovere i tasti giusti della spettacolarità...i personaggi sono accettabili e nonostante i deja-vue inevitabili e gli altrettanto inevitabili riferimenti agli altri tre alien... a parte il finale grottesco di Ripley nel nido della madre che partorisce il nuovo alien bianco quasi umanoide col nasino alla francese e la soluzione finale dell'ennesimo mostro ingoiato dallo spazio io questo film non lo boccerei del tutto.Purchè non se ne faccia un'altro ambientato nella solita astronave con una Ripley pensionata ma ancora atletica e con l'acido degli aliens che gli scorre ancora nelle vene.

[+] lascia un commento a catullo »
Sei d'accordo con la recensione di catullo?

Ultimi commenti e recensioni di catullo:

Vedi tutti i commenti di catullo »
Alien. La clonazione | Indice

Stefano Lo Verme