Una promessa è una promessa

Acquista su Ibs.it   Dvd Una promessa è una promessa   Blu-Ray Una promessa è una promessa
Un film di Brian Levant. Con Jim Belushi, Arnold Schwarzenegger, Sinbad, Rita Wilson, Phil Hartman.
Titolo originale Jingle all the Way. Commedia, durata 89 min. - USA 1996. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 13 dicembre 1996.

jingle all the way, but... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 2 gennaio 2018

"Jingle all the Way", di Brian Levant(1996), oltre che operina natalizia simpatica, di ormai più di un ventennio fa, in epoca Clinton(siamo negli States)è in qualche modo una doppia demistificazione: del"Mito"Schwazenegger(Schwarzi, come lo chiamano nella sua natia Austria), in quanto l'ex-culturista, l'eroe di tanti film, quasi"pepla"e comunque dove poteva poteva esibirsi come eroe muscoloso, qui fa l'impiegatuccio costretto a portare il regalino all'ultimo momento al suo bambino, inserendosi persino nella parata natalizia, facendo da"Turbo Man", appunto l'eroe-meccanico che, in versione giocattolo, il bambiorno vuole per Natale; poi la demistificazioen della superparata , che porta solo a una sorta di"gioco al massacro", dove continuano le lottte al supermercato per la conquista dell'ultimo modello di"Turbo-Man", ma poi il tutto, pomposamene-bamboasticamente(cioò che Levant registicamente riesce a rendere nella sua inutile e retorica sontuosità?), diventa un qualcosa di spettacolare-nella società dello spettacolo tutto fa spettacolo-Debord godrà...- e con il vate dlella pop art tutti(o nessuno, che poi è lo stesso o quasi)avranno/avrà i loro/i suoi quindici minuti di celebrità, stavolta è un papà , che cos' risolve la scarsa stima che negli ultimi tempi riscuote in famiglia, divenendo di colpo(effetto pop-Debord-Vaneighem)un super-eore soprattutto entro le mura domestiche. Da un punto di vista intepretativo, Schwarzi è non più della propria"icona", meglio Belshi(jim, siamo nel 1996, quando John ormai non c'era più), Curtis Armstrong, Simbad e Rita Wilson, tutti più bravi dell'"eroico"Arnold....    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Una promessa è una promessa | Indice

1° | spalla