Sleepers

Acquista su Ibs.it   Dvd Sleepers   Blu-Ray Sleepers
Un film di Barry Levinson. Con Kevin Bacon, Brad Pitt, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman, Robert De Niro.
Drammatico, durata 140 min. - USA 1996. MYMONETRO Sleepers * * * - - valutazione media: 3,46 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco marziani mercoledì 24 agosto 2016
" quattro amici inseparabili" Valutazione 0 stelle su cinque

Lorenzo, John, Tommy e Michael sono quattro inseparabili amici che vivono negli anni sessanta, nel quartiere di Hell's Kitchen a Manhattan.
I quattro vivono in una realtà abbastanza difficile, per le vicende famigliari: il loro punto di riferimento di maggior rilievo, e' padre Bobby( Robert de niro), che consiglia i ragazzi nei momenti difficili: li aiuta e li comprende; e nel tempo libero, i quattro vanno a prestare servizio in chiesa, e giocano al basketball.
Un giorno però, commettono una bravata, rubando un carretto degli hot-dog al venditore, e finiscono per ferire gravemente un uomo.
A questo punto, vengono condannati ad un anno di riformatorio, dove subiscono violenze e abusi sessuali da Sean Nokes( Kevin Bacon), una delle guardie del riformatorio, ovviamente anche altri. [+]

[+] lascia un commento a francesco marziani »
eltanker martedì 15 marzo 2016
infanzie spezzate che fanno riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Molto spesso si fa fretta a giudicare le persone per quello che sono al momento di dire o fare qualcosa,senza conoscerne il passato. Questo film è una cruda e lucida esposizione di tanti traumi che consumano l'infanzia di molti giovani e ne condizionano per sempre la vita. Capolavoro sfiorato solo per la lentezza di alcune fasi,ma che tiene incollati allo schermo grazie alla bravura dei protagonisti e ad una storia che fa davvero riflettere. Da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a eltanker »
busso195 domenica 13 marzo 2016
grande film e pessimo trafiletto di presentazione Valutazione 4 stelle su cinque

Mi limito a chiedere perchè si affidano le recensioni principali a degli incompetenti , questo film ha ritmo e sceneggiatura nonchè fotografia inquadrature dialoghi di grande livello , una storia che parte dall'infanzia che è realistica e poetica con tematiche sociali e psicologiche sulla delinquenza e sull'emarginazione molto appropriate e interessanti. D'altronde difficilmente un grande regista con grandi attori può fare un film scadente. Non è la prima volta che leggo una recensione principale che liquida un film di grande livello con argomenti puerili. Invito chi gestisce la piattaforma MyMovies a prestare più attenzione a chi si affida il compito di fare i trafiletti di presentazione dei film. [+]

[+] lascia un commento a busso195 »
seancobb mercoledì 9 dicembre 2015
il dolce sapore della vendetta Valutazione 4 stelle su cinque

drammatico prison movie condanna le violenze e gli abusi sui minori detenuti, storia della  vendetta turbolenta di 4 amici dal romanzo autobiografico di uno di loro "Shakes", una  vendetta simile all’omonima di Edmond Dantes[ilcontedimontecristo] sulle ali di una colonna sonora del sempre memorabile john williams, con un paterno e commovente DeNiro che difende i suoi ragazzi perfino con lo spergiuro, ricorda un po il padre premuroso in bronx, un Hofman capace nei panni di un avvocato in declino e un sempreverde Pitt avvocato d’accusa e ideatore della vendetta. Trama ricca di spunti di riflessioni mai banali. Il finale giusto, probabilmente prevedibile, premia l’umanità sulla legalità. [+]

[+] lascia un commento a seancobb »
hedivi90 lunedì 13 luglio 2015
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

Gran capolavoro che bene si colloca nel genere , non so come si fa a definire questo film come lento e non appoggiato dalla regia ! Ottimo cast per un film che poteva aver ancor più successo di quello raggiunto .

[+] lascia un commento a hedivi90 »
tarantinofan96 venerdì 5 giugno 2015
non buono Valutazione 2 stelle su cinque

Buona la prima parte, con un'ottima caratterizzazione dei personaggi e una drammaticità abbastanza intensa tale da raggiungere l'empatia dello spettatore. Il film però si perde nella seconda parte, quando ritroviamo i nostri protagonisti adulti, trasformandosi in dramma giudiziario poco interessante e poco incisivo, con una retorica di fondo fastidiosa.
[+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
opidum martedì 24 marzo 2015
gasman mito Valutazione 4 stelle su cinque

nella sua parte del malavitoso è misuratissimo e credibile.

ecco se proprio vogliamo trovare un difetto al film è la parte nel riformatorio.

a mio parere esagerata.

comunque film da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a opidum »
cattaluca giovedì 21 novembre 2013
consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

Film consigliato apertamente dal sottoscritto, una storia di amicizia che lega i quattro protagonisti. La vendetta è il motivo principale del fil su cui gira il film stesso.

[+] lascia un commento a cattaluca »
sandy walsh giovedì 5 settembre 2013
come un colpo allo stomaco Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti i registi raccontano storie, molti sanno farlo con umanità e realismo, pochi riescono a coinvolgerci nella storia insieme ai protagonisti, come se fossimo anche noi parte del racconto. Barry Levinson è uno di questi. Questa volta ci presenta quattro ragazzi e ce li fa conoscere in momenti diversi delle loro vite, quasi come se il film fosse diviso in tre episodi. La storia scorre lenta, ma serve a farci conoscere ogni personaggio a fondo, anche quelli secondari, descritti dalla sapiente sceneggiatura e dal susseguirsi degli eventi. Dopo la parte centrale della storia, cioè il periodo del riformatorio, tutti i protagonisti, principali e non, si ricollegano, per portarci verso la svolta e l'epilogo finale. [+]

[+] lascia un commento a sandy walsh »
ruspa machete domenica 1 luglio 2012
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film, bellissima storia, cast incredibile... Tirate via la recensione della zanichelli per piacere che non rende minimamente giustizia al film.

[+] lascia un commento a ruspa machete »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Sleepers | Indice