Segreti e bugie

Acquista su Ibs.it   Dvd Segreti e bugie   Blu-Ray Segreti e bugie
Un film di Mike Leigh. Con Timothy Spall, Brenda Blethyn, Marianne Jean-Baptiste, Phyllis Logan, Claire Rushbrook.
Titolo originale Secrets and Lies. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 144 min. - Gran Bretagna 1996. - Sony Pictures Italia uscita giovedì 5 dicembre 1996. MYMONETRO Segreti e bugie * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

teardrop lunedì 15 giugno 2015
uno spaccato familiare verosimile Valutazione 4 stelle su cinque

"Segreti e Bugie" di Mike Leigh, è uno spaccato familiare verosimile, che rappresenta col giusto distacco, le vicende di una famiglia inglese. Contrariamente a quello che può apparire ad una lettura disattenta, non è un dramma inteso nel suo significato più ortodosso, ma una commedia dal sapore amaro, che mette in scena la sofferenza, la passione, il mondo interiore, la meschinità di vari personaggi.

La trama è semplice. [+]

[+] lascia un commento a teardrop »
weach lunedì 6 febbraio 2012
quando la forma diviene sostanza Valutazione 4 stelle su cinque

Per piacere, quando provvediamo ad inserire recensione posta ad eliminare errore di digitazione  pubblichiamo quella corretta !
grazie.
Il regista Mike Leigh,
di cui ho storpiato ii nome, in modo imperdonabile , come giustamente mi hanno fatto notare ,
è rappresentante del realismo inglese; con “Segreti e bugie “ ci propone un lungometraggio che è quadro di riflessione sulla complessa vicenda delle relazioni umane .
L’uomo cerca nel corso del suo passaggio di vita il suo fattore, in senso generale ente creatore; nella fattispecie è lecito anche cercare anche la nostra “ fattrice naturale “  cioè colei chi ci ha messi al mondo. [+]

weach sabato 4 febbraio 2012
c'è ancora spazio per donare Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista Mike Llegh,
di cui ho storpiato ii nome, in modo  imperdonabile , come giustamente mi hanno fatto notare ,
rappresentante del realismo inglese, con “Segreti e bugie “ ci propone un lungometraggio che è quadro di riflessione sulla complessa vicenda delle relazioni umane .
L’uomo cerca nel corso del suo passaggio di vita il suo fattore; è lecito anche cercare anche la nostra “ fattrice naturale “ chi ci ha messi al mondo.
Voglio sapere chi mi ha messo al mondo questa è il tema che da approccio al film “Segreti e bugie”
se hai un limitato tempo a disposizione cerchi di mettere ordine nella vita e rispondere alle domande che ci si pongono
I dialoghi scorrono veloci, tristi, insoddisfatti, intensi ,profondi, con pochi spiragli di luce. [+]

weach domenica 12 dicembre 2010
c'è ancora spazio per donare Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista Ken Loach ,rappresentante  del realismo inglese, con “Segreti e bugie “ ci propone un lungometraggio  che è quadro di riflessione sulla  complessa vicenda delle relazioni umane .
 L’uomo cerca nel corso del suo passaggio di vita il suo fattore; è lecito  anche cercare anche la nostra “ fattrice naturale “  chi ci  ha messi al mondo.
se hai un limitato tempo a disposizione cerchi di mettere ordine nella vita e rispondere alle domande  che ci si pongono

[+] non è ken loach il regista... (di ipazia56)
lucrylu domenica 11 luglio 2010
un film che ti entra nel cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Magnifico film con problematiche familiari nelle quali tutti possiamo ritrovarci.
Diversamente dal solito quì il bianco è  povero e il nero è ricco.
Rivelazioni che sconvolgono una famiglia ma che alla fine vengono valutate
e accettate guardando il lato positivo. Emozionante e indimenticabile.

[+] lascia un commento a lucrylu »
paride86 lunedì 19 gennaio 2009
bello ma pesante Valutazione 3 stelle su cinque

"Segreti e bugie" è un melodramma familiare che si adatta anche ad essere una cartina al tornasole di situazioni sociali disagiate. La storia, infatti, è ambientata nei sobborghi di Londra e si insiste spesso sul divario tra le classi sociali che separa i membri della famiglia protagonista delle vicende. L'intreccio è ben congegnato e il film vanta interpretazioni eccellenti sia per intensità che per credibilità, ma nonostante questo resta, soprattutto nel primo tempo, un bel mattone.

[+] ma chi è il padre?!?!? (di papin)
[+] lascia un commento a paride86 »
nausicaa lunedì 27 ottobre 2008
sentimento profondo Valutazione 4 stelle su cinque

in questo film a parte la storia che è scritta bene, trovo l'interpretazione degli attori sublime. credo che la blethyn sia favolosa nel recitare la parte della madre frustrata. quel suo alternare il riso e il pianto sono fenomenali. consiglio di vederlo!!!!!

[+] lascia un commento a nausicaa »
pattyg lunedì 24 marzo 2008
l'uomo del film Valutazione 5 stelle su cinque

PERSONALMENTE SONO STATA COLPITA MOLTISSIMO DALL'UNICA FIGURA MASCHILE. UN UOMO FRAGILE, QUASI FEMMINEO, MA DI UNA FORZA GRANDIOSA. E' IL PADRE, IL FRATELLO CHE TUTTE VORREMMO AVERE. E' IL SIMBOLO DELLA GRANDE SENSIBILITA' DEL REGISTA

[+] lascia un commento a pattyg »
lisa sabato 17 novembre 2007
ottima blethyn Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film da vedere anche solo x la magistrale interpretazione della protagonista,è dolce ,così vera che spiazza.Il film incanta,fa riflettere,ci fa sentire "solo" semplicemente umani e in buona compagnia...Davvero bello.

[+] lascia un commento a lisa »
sasa lunedì 22 gennaio 2007
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bel film, vi consgilio di vederlo e nonostante la prima parte sia un po noiosa vi accorgerete più avanti che ne vale la pena di guardarlo.

[+] lascia un commento a sasa »
Segreti e bugie | Indice

1° | lucrylu