Phenomenon

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Phenomenon   Dvd Phenomenon   Blu-Ray Phenomenon
Un film di Jon Turteltaub. Con Robert Duvall, Forest Whitaker, John Travolta, Kyra Sedgwick, David Gallagher.
Drammatico, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 1996. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 18 ottobre 1996. MYMONETRO Phenomenon * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

totybottalla venerdì 18 maggio 2018
tumore anomalo o effetti d'ufo? Valutazione 2 stelle su cinque

Un uomo vede una luce che s'avvicina dal cielo e lo stordisce, si sveglierà con poteri soprannaturali...Un film melenso dalla storia fumettistica con storia d'amore prevedibilmente classica, la chiave con cui la storia è proposta restà a metà fra il serio e il grottesco ed il lavoro di Jon Turteltaub risulta poco emozionante rispetto alle pretese, John Travolta sembra scampagnare nel personaggio che probabilmente non gli si addice, la cosa più bella del film è la risposta che Lace dà a George in ospedale quando lui malato terminale le chiede: "Mi amerai per il resto della mia vita? E lei: "No, ti amerò per il resto della mia" Commovente no? Saluti. [+]

[+] lascia un commento a totybottalla »
orion84 mercoledì 4 febbraio 2015
film che merita di essere visto Valutazione 3 stelle su cinque

Un cast di stelle (Travolta, Duvall, Whitaker) e un film che racconta una storia originale e commovente. Una piccola perla di cinema, magari troppo buonista e di parte ma che riesce nell'intento di coinvolgere lo spettatore. Travolta è semplicemente fantastico nel ruolo dell'uomo comune diventato improvvisamente un genio e che non sa gestire la sua nuova dote e il peso di essere diventato il centro di attenzione del paese in cui vive..la sua mimica facciale nel rendere l'uomo schiacciato da un dono inatteso dice più di mille parole. La bellissima versione di Eric Clapton della canzone Change the World è un plus notevole per questo film. Ne consiglio la visione.

[+] lascia un commento a orion84 »
jean2012 domenica 29 dicembre 2013
l'era sedgwick Valutazione 0 stelle su cinque

La Sig. Kyra sedgwick e la donna di una bruttezza introvabile ha gli occhi infossati la bocca che sembra una scarpa figuriamoci se Jon travolta che ha una mogli bellissima e ha sempre avuto donne bellissime si mette a far la corte a un vero mostro inguardabile .Chi ha fatto il cast del film non si è reso conto o non ha guardato la bruttezza della Kyra che è spaventosa e come sia entrata nel cinema si Sto arrivando! Solo attraverso raccomandazioni perché ricatti sessuali a quel obbrobrio di donna non li farebbe mai nessuno

[+] triste (di adler)
[+] lascia un commento a jean2012 »
look&book giovedì 17 luglio 2008
bello... Valutazione 5 stelle su cinque

molto bello

[+] lascia un commento a look&book »
malagnino sabato 15 dicembre 2007
semplice e bello Valutazione 3 stelle su cinque

un bel film, dove viene raccontata una originale e gradevole storia; inoltre il film è sorretto da un bravo john travolta, e da una bella colonna sonora.garbato e piacevole.

[+] lascia un commento a malagnino »
matteo domenica 29 aprile 2007
stupendo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Che film!!Oddio io nn sono uno che ama il buonismo ma ragazzi questo film è stupefacente!!!Ho iniziato ad apprezzare John Travolta(il mio attore preferito)da questo film!!Bellissima la colonna sonora finale sulle note di "Change the World" di Eric Clepton!!John Travolta interpreta a pieno il ruolo delsimpatico campagnolo George Malley che dopo aver visto una luce in cielo comincia ad avere poteri telepatici.....finale tristissimo...fa piangere!!!

[+] concordo (di blacky)
[+] lascia un commento a matteo »
zenon sabato 19 febbraio 2005
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Per me è stato uno dei più bei film che ho visto negli ultimi anni. E' notevole come riesca a toccare i sentimenti, anche di uno come me che non si lascia facilmente smuovere in questo campo... Bellissima la scena in cui Travolta parla con sua moglie nel letto (chi l'ha visto, sa di cosa parlo).

[+] lascia un commento a zenon »
jorge giovedì 19 luglio 2001
libero spazio alle idee Valutazione 2 stelle su cinque

E' un filmetto, però il personaggio c'è tutto. Mi sono piaciute le idee che il cervello iperattivo del protagonista tirava fuori (cioè tutte quelle idee che migliorerebbero di molto la vita di tutti ma che è meglio non far sapere in giro...)

[+] lascia un commento a jorge »
Phenomenon | Indice

1° | orion84