Il paziente inglese

Acquista su Ibs.it   Dvd Il paziente inglese   Blu-Ray Il paziente inglese
Un film di Anthony Minghella. Con Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Willem Dafoe, Naveen Andrews, Kristin Scott Thomas.
Titolo originale The English Patient. Drammatico, durata 160 min. - USA 1996. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 28 febbraio 1997. MYMONETRO Il paziente inglese * * * * - valutazione media: 4,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ringo domenica 1 novembre 2020
storia piuttosto irrealistica Valutazione 3 stelle su cinque

Non discuto la fotografia, la recitazione e la regia, ma la storia rasenta l'assurdo. L'intera vicenda risulta decisamente istruttiva, soltanto se si desidera compilare un elenco di cose da non fare, se non si vogliono avere guai certi. E tutti i personaggi sembrano prendere di proposito tutte le scelte meno convenienti per la loro buona sorte. Normale che finiscano tutti maluccio.

[+] lascia un commento a ringo »
pino orta domenica 16 agosto 2020
non so dove collocare questo film...... Valutazione 3 stelle su cinque

Se devo scrivere che questo film è un capolavoro, non lo faccio assolutamente. Un film nella norma, che avevo sempre scartato e ieri mi sono spolpato 2,30 minuti di questo film. Storia viste mille volte e non mi ha per niente emozionato. La cosa più bella del film è LEI, la bionda ( Kristin Scott).

[+] lascia un commento a pino orta »
martedì 14 luglio 2020
film che si ripetono Valutazione 0 stelle su cinque

Non é possibile! Questo film é stato mandato in onda una miriade di volte. Perché non optare per un altro film, visto che Colin Firth di film ne ha fatti tanti e con un ruolo di maggior significatività.

[+] lascia un commento a »
goran lunedì 23 marzo 2020
tanto fumo e poco arrosto Valutazione 0 stelle su cinque

Prolisso, melenso e scontato. Film tecnicamente e visivamente fatto bene, grazie anche ai paesaggi della Toscana. Però i 9 oscar vinti sono un offesa a capolavori del passato. Immeritati. Film dimenticabile, la durata è eccessiva. Riguardarlo solo se ci si vuol fare del male.

[+] lascia un commento a goran »
goran domenica 22 marzo 2020
tanto fumo e poco arrosto Valutazione 0 stelle su cinque

Prolisso, melenso e scontato. Visivamente un bel film grazie anche ai paesaggi della Toscana, ma far vincere 9 oscar a questo film mi sembra un insulto a capolavori meritevoli del passato. Film di cui ci si dimentica dopo la prima visione e vederlo una seconda volta solo se ci si vuol fare del male.

[+] lascia un commento a goran »
giuseppe domenica 4 febbraio 2018
il cinema è il cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Non è un capolavoro ma Minghella ci ha provato a farlo. Il film regge bene perché è sostenuto da una robusta sceneggiatura e da una magistrale interpretazione di tutto il cast.Kristin Scotto Thomas imprevedibilmente sensuale, Ralph Fiennes sempre impeccabile, Juliette Binoche eccezionalmente bella e brava, William Dafoe straordinario cesellatore di stati d'animo umani. Minghella vuole emozionare senza travolgere lo spettatore, diremmo che vuole farlo rabbrividire, piangere, emozionare razionalmente. Tanto più se la vicenda si svolge in piena guerra, cioè in uno stato d'eccezione quando vengono fuori i veri sentimenti dell'uomo e della donna.

[+] lascia un commento a giuseppe »
gufetta76 sabato 6 maggio 2017
l'immensità del deserto Valutazione 0 stelle su cinque

Ho guardato questo film per la prima volta oggi. Quando uscì pensai fosse il solito polpettone melenso. Mi sbagliavo. A parte l'immagine iniziale e finale (la stessa, i due protagonisti sull'aereo) che è  artificiosa e veramente brutta, il film è  veramente bello, buona la regia e la fotografia le musiche... Gli attori sono immensi, Ralph Finnes meritava l'Oscar. La storia che è  comunque una storia d'amore non cade mai sul banale nonostante il film sia veramente lungo non riesce mai ad annoiare. Imperdibile

[+] lascia un commento a gufetta76 »
nerazzurro venerdì 16 dicembre 2016
tra amore, tradimento e lealtà. Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente sono riuscito a vedere questo film è devo dire che è riuscito a rispettare le mie aspettative. Personaggi magnifici caratterizzati in maniera incredibile (un cast da paura). La durata del film può di certo appesantire la visione. Personalmente il punto fondamentale che mi ha fatto adorare questo film è la colonna sonora. la scena con il tema kip's Light è stupenda.
Una storia che intreccia tanti aspetti particolari sulla lealtà sul tradimento e l'amore. Vi lascerà molto.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
giacomino sabato 5 novembre 2016
gigante Valutazione 5 stelle su cinque

l'ho rivisto ieri sera per la terza o quarta volta, con un occhio al PC e uno alla TV, e sinceramente lo ricordavo non nel dttaglio, ma ricordavo cmq un gran film. Guardando poi su MyMovies ho visto solo 2 recensioni in evidenza e ho pensato di integrare. Partiamo dal presupposto che non valuto un film in base ai premi vinti, anche se in questo caso sono tanti... Beh, che dire, la storia d'amore è struggente, la parte finale in particolare, bellissima, per chi è capace di emozionarsi davanti a una pellicola direi quasi insuperabile. la parziale ambientazione italiana sulle colline toscane, da un tocco di freschezza. La colonna sonora è molto bella, tutta. Gli interpreti, mai così belli e giovani come in questo film e tutti all'altezza, personalmente l'interpretazione che piu' mi è piaciuta è quella del protagonista Ralph Fiennes. [+]

[+] lascia un commento a giacomino »
howlingfantod mercoledì 25 febbraio 2015
da oscar!!! (naturalmente) Valutazione 1 stelle su cinque

Film da oscar non c’è dubbio, ci sono tutte le prerogative e le caratteristiche: la guerra, l’amore, quello grande e narrato con tutta la sua epicità, non ultima la scena come nel Titanic quando l’amore va oltre la morte  e i due innamorati (Di Caprio e la Winslet)  si ritrovano a bordo nell’aldilà, così come nel volo sul deserto nel finale di Lazlo de Almasy (Fiennes) e Katherine (Kristin Scott Thomas) quando ormai si sa sono morti tutti e due come dei novelli Romeo e Giulietta. Cos’ altro ancora da oscar, certo…. gli attori, un misterioso e fascinoso Ralf Fiennes , un angelica e pur suadente Juliette Binoche, le scenografie, i  contenuti pur importanti non lasciano  dubbi ed alternative ad un&rsquo [+]

[+] lascia un commento a howlingfantod »
pagina: 1 2 3 4 »
Il paziente inglese | Indice