Big Night

Un film di Stanley Tucci, Campbell Scott. Con Stanley Tucci, Minnie Driver, Tony Shalhoub, Marc Anthony, Isabella Rossellini.
Titolo originale Big Night. Commedia, durata 107 min. - USA 1996. - Cinecittà Luce uscita venerdì 7 marzo 1997.

maria martedì 11 settembre 2007
'questo è un ristorante,non una scuola' Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film che descrive il diverso approccio alla nuova vita di due fratelli immigrati :Secondo vuole realizzare il sogno americano e Primo, per sentirsi a casa,per quanto possibile, non rinuncia alla cucina italiana originale. Nessuno stereotipo calcato a descriverli, ma un'atmosfera garbata con dialoghi interessanti! COnsigliato!

[+] lascia un commento a maria »
kindon giovedì 22 febbraio 2007
precisazioni Valutazione 5 stelle su cinque

Il film a mio parere e' un capolavoro, e ci tenevo a precisare che i due fratelli non sono calabresi ma abruzzesi.

[+] lascia un commento a kindon »
studdu mercoledì 1 novembre 2006
big night visto dal dentro Valutazione 3 stelle su cinque

forse ,solo per la piu' suggestiva frittata della storia del cinema o per il capolavoro che e' quel timballo di pasta,io da cuoco darei almeno tre stelle;sono pochi i film sulla ristorazione e questo riflette la verita' di quello che e' cucinare,servire e discutere con il cliente,incazzarsi,imprecare,gridare,ballare,scherzare,bere ,pregare che quel cliente ritorni,perche' alla fine dietro un risotto o un cannolo c'e' tutto questo....per i simpatizzanti consiglio DINNER RUSH o un film olandese IL PARADISO DELLA COTOLETTA....

[+] film gustoso (di garance)
[+] lascia un commento a studdu »
Big Night | Indice

1° | studdu