Virus letale

Acquista su Ibs.it   Dvd Virus letale   Blu-Ray Virus letale
Un film di Wolfgang Petersen. Con Morgan Freeman, Donald Sutherland, Dustin Hoffman, Rene Russo, Kevin Spacey.
Titolo originale Outbreak. Drammatico, durata 127 min. - USA 1995. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 aprile 1995. MYMONETRO Virus letale * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

deh venerdì 9 aprile 2021
quegli assurdità divenate spettacolo. Valutazione 1 stelle su cinque

che si vuol dire, sembra difficile sempre
cercare e trovare le soluzione a qualsiasi
tipo di virus, certo che trovare lo spasso con
le risorse e gli sforzi di altre persone magari
chiamandoli varianti... ingloba nelle soluzioni forse
e poi, delle figuracce da piccolo troglodita... e ci si domanda se vi fosse e a
cosa servisse parlarne quando in un posto hanno il vaccino
e bevendo birra brindano alla quasi normalità e da altre
parti si ricerchino assurdità parlando del modo
in cui dovrebbe sedersi qualche persona, chi è
il tipo di variante allora, come si svolgono i ruoli e quale
nel finale poi sia il risultato di ciò, a osservare tal comportamento,
e cosa debba aspettarsi dal proprio paese il cittadino, cosa non vogliano
mollare in definitiva quelli, neanche di fronte a qualsiasi disastro assurdo
adoperandosi come loro solito per non ricordare qualsiasi cosa di valore,
non riconoscendo più nulla di sano neanche per il paese,
forse con un pò di sarcasmo e di spettacolo lo vuol dipingere il film. [+]

[+] lascia un commento a deh »
inesperto lunedì 23 novembre 2020
occhio alle scimmie! Valutazione 3 stelle su cinque

Forse non il massimo da guardare ai tempi del Covid19, per quanto le vicende siano sufficientemente diverse da potersi discostare emotivamente senza grossi contraccolpi psicologici. Un pericolosissimo virus viene scoperto in un piccolo villaggio africano; la sua trasmissibilità avviene per contatto umano però il tasso di mortalità è del 100%, così l'esercito USA decide di radere al suolo l'intero villaggio con una bomba che brucia qualsiasi cosa vivente incontri nel suo raggio d'azione: uomini, bestie, batteri, virus... 30 anni dopo, il virus si ripresenta in un altro villaggio, sempre in Africa, ma questa volta il caso vuole che il portatore, una scimmietta, venga prelevato da un mercante di animali esotici e portato negli USA a fini di lucro; inevitabile, a questo punto, l'epidemia. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
gustibus giovedì 15 agosto 2019
molto americano ma..vero cinema! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo Outbreak(da noi Virus Letale)e'uno dei film che saro'alla 10a visione.Tutto incolonnato su un virus sperimentale,militare e segreto ma chissa'perche'per vedere la pericolosita' si sceglie un paese africano.Si pensava ad Ebola di livello 3,qui siamo a livello 4,praticamente contagioso a livello mondiale.Infatti contagioso non per via aerobica ma portatore umano,arrivera'in una cittadina americana che potrebbe propagarsi poi per tutti gli USA.D.Hoffman,colonello d.esercito,k.Spacey,R.russo,M.Freeman(ben 3premi oscar!)danno vita a questo racconto neanche cosi'fantasioso. Il regista W.Petersen da il meglio per non annoiare mai.128minuti che ti incollano alla poltrona. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
jayan domenica 4 novembre 2018
bel film su un'epidemia di un virus pericoloso Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film appassionante, che si fa vedere, Dustin Hoffman è in gran forma. Il film è fatto molto bene. lo consiglio a tutti coloro a cui piace questo genere di film.

[+] lascia un commento a jayan »
jayan domenica 4 novembre 2018
bel film su un'epidemia di un virus pericoloso Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a jayan »
cenox lunedì 8 luglio 2013
il primo kolossal sui contagi batteriologici Valutazione 4 stelle su cinque

Un virus letale e contagioso si sviluppa in Africa, ma quello che sembrava un problema debellato in breve tempo riuscirà a pervenire fino in America, e da lì il contagio avverrà sempre più velocemente, senza una fine e con poche speranze di riuscirlo a contrastare in tempo. Un vero kolossal, con un cast di grandi attori, fra cui Hoffman nelle vesti del protagonista, che con la propria esperienza da epidemiologo cercherà di arginare la catastrofe. Buoni gli effetti speciali sulle vittime del virus! Saranno tantissimi i film che in futuro ripercorreranno questo film, prendendone ampiamente spunto per sceneggiature non più così originali.

[+] lascia un commento a cenox »
gianni lucini mercoledì 16 novembre 2011
warner brothers contro 20th century fox Valutazione 3 stelle su cinque

Per qualche tempo si è corso il rischio concreto che si confrontassero due film con la stessa, identica trama ma con protagonisti e produzioni diverse. Tutto inizia il 2 ottobre 1992 quando il trentanovenne Richard Preston pubblica sul settimanale “The New Yorker” un articolo intitolato "Crisis in the Hot Zone" in cui si racconta che tre anni prima la città di Frederick, nel Maryland, avrebbe corso il rischio di essere infettata da un pericolosissimo e letale virus sfuggito dal locale laboratorio militare. Partendo da poche e frammentarie notizie Preston tenta di ricostruire i fatti cercando di recuperare informazioni di prima mano e documenti. All’inizio della sua inchiesta trova un muro nel silenzio della struttura militare, ma successivamente riesce a saperne di più grazie a due scienziati che operano in ambito militare, il tenente colonnello Nancy Jaax e suo marito, il colonnello Gerald Jaax. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
gianni lucini mercoledì 16 novembre 2011
nuovi nemici per hollywood Valutazione 3 stelle su cinque

Caduto il muro di Berlino, Hollywood deve trovare nuovi nemici per poter far agire i propri eroi. I filoni del terrorismo internazionale e della lotta al narcotraffico alimentano nuove storie, ma non bastano. Un tema non nuovo ma che fornisce nuovi stimoli è quello dell’insicurezza che aleggia nella società nordamericana. Gli Stati Uniti non sono un castello inespugnabile. Le sicurezze dei padroni del mondo possono essere minate da nemici subdoli, infinitamente piccoli e dalla tetragona stupidità di una parte del sistema. In Virus letale gli ottusi sono i militari o, meglio, una parte di essi perché anche l’eroe Sam Daniels veste la divisa quando non è in laboratorio a dare la caccia ai virus. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
thenoces martedì 24 maggio 2011
mi è piaciuto! Valutazione 3 stelle su cinque

E' il classico filmone con virus che si diffonde tra la popolazione, con l'eroe di turno che capisce tutto quando la situazione può essere messa sotto controllo e con le istituzioni militari che non gli credono e che si rendono responsabili della diffusione del virus stesso. La trama è decisamente classica ma il film è ben fatto, riserva comunque dei momenti di tensione anche se alla fine il tutto risulta piuttosto scontato. Ad ogni modo, pur essendo condito da un sacco di stereotipi americani, il film scorre bene e si lascia vedere, a tratti anche con molto interesse. Gli attori sono di prim'ordine e Dustin Hoffman è in grandissima forma. Considerando che è un film di 16 anni fa direi che è assolutamente positivo. [+]

[+] lascia un commento a thenoces »
giamma69 giovedì 21 maggio 2009
dicreto, ma niente di che Valutazione 3 stelle su cinque

Il film tutto sommato è discreto, almeno per quanto riguarda la prima parte, dove la diffusione del contagio ed i suoi effetti ci tengono sulle spine e il film scorre bene, nella seconda parte diventa un po lento e noioso... il mio voto 3 su 5

[+] lascia un commento a giamma69 »
pagina: 1 2 »
Virus letale | Indice