Palermo - Milano solo andata

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Palermo - Milano solo andata   Dvd Palermo - Milano solo andata   Blu-Ray Palermo - Milano solo andata
Un film di Claudio Fragasso. Con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Romina Mondello, Rosalinda Celentano.
Poliziesco, durata 105 min. - Italia 1995. MYMONETRO Palermo - Milano solo andata * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aristoteles mercoledì 4 maggio 2016
palermo milano:solo adrenalina Valutazione 3 stelle su cinque

Un ottimo film che mette in risalto,giustamente, la pericolosità di fare la scorta.
In più oltre il "mestiere" ci raccontano anche gli uomini o le donne"nascosti" oltre la divisa,persone umili,semplici e con un grande senso del dovere.
Il cast è di ottimo livello ,il veterano Giannini accompagna le ottime interpretazioni dei giovanissimi Mastrandrea, Bova,Memphis,la Mondello,Sperandeo,etc. Insomma gente che poi di carriera ne ha fatta.
Il film,che non ha grande durata,viaggia a ritmo veloce con continui colpi di scena,dialoghi serrati e sparatorie all'ultimo sangue,impreziosito da un'ottima fotografia.
Ogni tanto si esagera ma ogni vittima ci provoca gran dolore. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
peppe97 martedì 1 marzo 2011
una pellicola "piccola,ma convincente" Valutazione 3 stelle su cinque

Molto significativo,certo.Ma forse,il fatto che il successo,da esso ottenuto,è stato ristretto,ha modificato "leggermente" la sua andata:il film è stato acclamato molto solo nel suo stato di produzione,l'Italia,dove,sfortunatamente,il cinema viene un po' "sottovalutato",a mio parere. Però,le scenografie non sono poi così tanto brutte,come anche i "piccoli" effetti speciali. Ciò che voglio dire è questo:mentre negli Stati Uniti il film Breavart otteneva un succeso allargato nella notte degli oscar,in Italia ci accontentavamo di pellicole di questo genere,non ricche di palmares,non brutte,ovviamente,ma sintomo di non curanza del cinema nel nostro Stato.

[+] ho controllato i dati del film "palermo milano .." (di mikonos)
[+] lascia un commento a peppe97 »
fulvia domenica 6 dicembre 2009
basta non guardare mai il film del ritorno! Valutazione 4 stelle su cinque

Molto emozionante, da non perdere! Proprio bello questo film! Ti prende dall'inizio alla fine. Un consiglio: non vi aspettate la stessa emozione dal seguito" Milano-Palermo, il ritorno" perchè è di gran lunga inferiore e non possiede assolutamente, a mio parere, lo spessore e la grande qualità di questa "andata!" Grandi come sempre: Giannini, Bova e Ricky Memphis

[+] lascia un commento a fulvia »
nino terzo 82 martedì 20 gennaio 2009
leofonte hai visto come muore un tonno? Valutazione 0 stelle su cinque

Sono un Carabiniere in congedo, e ho visto questo film diversissime volte, anche prima di arruolarmi, perchè quando ho frequentato il secondo anno di scuola media superiore, la mia professoressa di Italiano ci ha fatto fare un tema proprio su questo film, paragonandolo alle stragi del 1992, sottolineando se qualcuno di noi ha trovato degli elementi analoghi. Ho creduto da osservatore esterno che in principio fosse tutto fumo negli occhi degli italiani, mentre dopo, avendo fatto il Carabiniere dal 2001 al 2005, mi sono reso conto che pultroppo fare il Carabiniere non significa soltanto indossare la divisa, perchè si ha il senso missione, o fruire delle gratuità, ma significa anche spessisime volte rischiare di brutto, come per esempio da Ausiliario essendo inviato alla Stazione Aeronautica di Ustica, nelle vicinanze di Palermo, mi hanno mandato di vigilanza al Palazzo di Giustizia, e il cuore mi ha dato tantissime palpitazioni, nel momento in cui da solo ho dovuto affrontare tantissime situazioni di pericolo, che essendo cresciuto in una famiglia dell'Arma, quando qualcuno ha detto che " il Carabiniere deve principalmente dare il potere di esempio", ho soltanto detto: " Sono tutti pregiudizi che mi inculcano per non farmi arruolare", avendo su di mè da piccolo il senso della missione, che ho ancora oggi,indossando ancora una divisa, facendo la Guardia Municipale. [+]

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
antonio venerdì 21 novembre 2008
quando vedo questo film mi cambia la giornata Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemnte dico che di questi film l'italia ne ha molto bisogno.....................

[+] lascia un commento a antonio »
i'm the italian stallion giovedì 16 ottobre 2008
capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

CAPOLAVORO ANNI 90. QUESTO FILM FA PARTE DEI POCHI LAVORI ITALIANI CHE SI SALVANO DA 20 ANNI A QUESTA PARTE............NON SO COME CM FATE A DARE UNA STELLA E MEZZA DI VALUTAZIONE.....

[+] lascia un commento a i'm the italian stallion »
federico molinaro lunedì 12 maggio 2008
federico molinaro Valutazione 5 stelle su cinque

IL FIL PALERMO MILANO 1995 E STUPENTO E STANO I MIGLIORI ATTORI COME MARINN TORI LOFONTE ECCCCC.......

[+] d'accordissimo con te !!! (di marvelman)
[+] lascia un commento a federico molinaro »
alfa giovedì 8 maggio 2008
telefilm fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Signor giudice che cia premura di interrogarmi a sua completa disposizione...vuole che io canti,e ci mettiamo a cantare ci mettiamo a collaborare,come si dice Signor Giudice,una mano lava l'altra e tutte due lavano la faccia...leva ca(e si fa'togliere le manette dal carabiniere di piantone)

[+] lascia un commento a alfa »
qwerty giovedì 8 maggio 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

per me è un capolavoro!! questo e quello che fanno i Poliziotti della scorta...e questo lo fanno anche per noi per un paese più pulito....Ringraziamo la Polizia di Stato!!!!

[+] lascia un commento a qwerty »
markis domenica 20 aprile 2008
mymovies sempre piu in basso... Valutazione 5 stelle su cinque

UN FILM FANTASTICO, NATURALMENTE NON RICONOSCIUTO DALLA CRITICA ITALIANA E' OVVIO LA COSA E' NORMALE APPENA C'E UN FILM CHE NON E' UNA COMMEDIA ECCO CHESUBITO SI VA ADDOSSO, MA MYMOVIES DAVVERO UNA STELLA E MEZZO!!!!!!!!! VERGOGNOSO! OTTIMO FILM DEL REGISTA CLAUDIO FRAGASSO OTTIME INTERPRETAZIONI, (BOVA E GIANNINI I MIGLIORI!!!) OTTIME RIPRESE CHE NEL NOSTRO CINEMA SONO RARE DA TROVARE, MUSICHE FANTASTICHE DEL NOSTRO PINO DONAGGIO, IL FILM E' PERFETTO, SE SI FACESSERO PIù SPESSO QUESTI FILM NEL NOSTRO PAESE!!! ASPETTO CON ANSI IL SEQUEL.

[+] lascia un commento a markis »
pagina: 1 2 3 »
Palermo - Milano solo andata | Indice