Minuti contati

Un film di John Badham. Con Christopher Walken, Marsha Mason, Johnny Depp, Peter Strauss, Charles S. Dutton.
Titolo originale Nick of Time. Giallo, durata 105 min. - USA 1995. MYMONETRO Minuti contati * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chewbecca domenica 4 dicembre 2016
una storia improbabile Valutazione 2 stelle su cinque

Minuti Contati è un film d'azione , in cui un uomo qualunque preso dalla strada (Johnny Depp)viene coinvolto in un intrigo per assassinare la governatrice , l'ideatore del piano criminoso (Christopher Walken)assieme a una complice gli prendono in ostaggio la figlia e il protagonista deve sparare alla governatrice se vuole salvare la vita alla piccola . Quindi Minuti Contati è un film del genere corsa contro il tempo , non male come recitazione e sceneggiatura la storia si dirama in maniera abbastanza fluida con qualche colpo di scena ma senza mai brillare come coinvolgimento e tensione . Quello che rovina decisamente questo film è l'assurdita della trama ,un piano criminoso per uccidere la governatrice locale , voluto dal marito di lei , che comprende tutte le persone che la circondano anche la sicurezza è complice. [+]

[+] lascia un commento a chewbecca »
sabato 25 giugno 2016
un'insulsa premessa, un thriller senza mordente Valutazione 2 stelle su cinque

Minuti contati è un thriller fiacco e improponibile, uno dei punti più bassi nella carriera del regista Badham, regista che ha conosciuto un discreto successo a cavallo degli anni '70 e '80 con film quali La febbre del sabato sera e Wargames - Giochi di guerra. Sono tanti i film che pretendono una ferrea sospensione dell'incredulità da parte dello spettatore, ma qui veramente si esagera. Risulta del tutto impossibile superare l'incredibile assurdità e inverosimiglianza della premessa per poi gustarsi il resto del lungometraggio. E' un thriller senza mordente, talvolta persino noioso, perché manca, per forza di cose data l'insulsaggine del tutto, la componente fondamentale dell'immedesimazione con il protagonista e la situazione che si trova costretto ad affrontare. [+]

[+] lascia un commento a »
ultimoboyscout lunedì 4 giugno 2012
folle corsa contro il tempo! Valutazione 2 stelle su cinque

Prodotto non proprio memorabile, un'idea discutibile e non del tutto originalissima che gira attorno a due attori di livello (specie Depp) non certo alla loro miglior interpretazione della carriera. Gira come detto, e gira bene, questo è il grandissimo pregio, che tiene lo spettatore sempre col fiato sospeso e che ha marce decisamente alte, senza comunque far nulla di speciale. Teso, compatto e asciutto, è girato pressochè in tempo reale e riesce a dar forma e vita alla paranoia riuscendo ad umanizzarla nel protagonista, specie nella prima parte quando è più spaventato e insicuro e quando non ha ancora preso coscienza e sembra non poter reagire. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
julien sorel domenica 14 febbraio 2010
sfida contro il tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Gene Watson è un tranquillo commercialista a cui la moglie da poco scomparsa,  ha lasciato una giovanissima figlia da accudire. Il destino un giorno lo coinvolge casualmente  in una assurda trappola che odora di morte : salvare la vita di sua figlia in cambio di un'altra.  Particolarità dello scambio,  è che la vita da immolare è quella del Governatore Eleanor Grant, candidatasi nuovamente alle elezioni,  frequentemente impegnata in campagne elettorali e spesso  esposta al pubblico,  pertanto fortemente vulnerabile. Sarà infatti durante un comizio che al protagonista verrà intimato di eseguire la gravosa mansione, soggiogato dal timore che alla figlioletta rapita non venga fatto nulla e ancor di più teso, poichè costretto a compiere il tutto  entro soli 90 minuti . [+]

[+] lascia un commento a julien sorel »
enotar 56 martedì 29 settembre 2009
vecchiotto ma buono Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto almeno 5 volte ,stasera sara' la sesta,buon film

[+] lascia un commento a enotar 56 »
francy tatjd lunedì 5 gennaio 2009
ti amo johnny depp Valutazione 5 stelle su cinque

6 troppo bono e mitico in tutti i tuoi film tutti e dico tutti ti amo all'infito 4 ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a francy tatjd »
me giovedì 27 marzo 2008
johnny depp i love you Valutazione 5 stelle su cinque

ciao io sono vorrei pilotare una nave a fianco di jack e... ma ora mi kambio il link in JOHNNY DEPP I LOVE YOU allora io vlevo dire ke l'ultimo commento nn faceva schifo de piu nn sei un critico e nn puoi decidere se il film è bello o brutto ke poi sarebbe una cazzata colossale dire che è brutto io amo johnny depp e tutti i suoi film io li so a memoria ma tutte le battute!!!!!!!!!!!!!io lo amo perchè è un bravissimo attore e un ragazzo stupendo!!!!!!!!!!!e nn sono come vioi ke je piace zac efron e i tokio hotell solo perchè vanno di moda!!!!!!!sparrowiana@hotmail.it è il mio contatto prendetelo e segnatelo!

[+] ma come no!!!! (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a me »
.:robi:. giovedì 27 marzo 2008
.. Valutazione 3 stelle su cinque

Domani sera v dirò come la penso..

[+] lascia un commento a .:robi:. »
the best '93 lunedì 11 febbraio 2008
johny, you're the best!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ma è bello questo film o no??????

[+] no (di roby)
[+] lascia un commento a the best '93 »
the best '93 lunedì 11 febbraio 2008
wivw johnny depp!!!!!!!!111111 Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho ancora avuto l'occasioe di vederlo, ma qualsialsi film è stupendo se c'è JOHNNY DEPP cm attore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non trovate???????????

[+] lascia un commento a the best '93 »
pagina: 1 2 »
Minuti contati | Indice