L'isola dell'ingiustizia (Alcatraz)

Acquista su Ibs.it   Dvd L'isola dell'ingiustizia (Alcatraz)   Blu-Ray L'isola dell'ingiustizia (Alcatraz)
Un film di Marc Rocco. Con Kevin Bacon, Christian Slater, Gary Oldman, Brad Dourif, Embeth Davidtz.
Titolo originale Murder in the first. Drammatico, durata 122 min. - USA 1995. - Medusa uscita giovedì 31 agosto 1995. MYMONETRO L'isola dell'ingiustizia (Alcatraz) * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le percosse hanno attinenza con... Valutazione 4 stelle su cinque

di salva66

Feedback: 268 | altri commenti e recensioni di salva66
sabato 13 settembre 2014

Si...Percosse hanno attinenza con lo stato mentale di un uomo. Tre anni al buio, hanno attinenza con il suo stato mentale. Bisogna essere psicologi per intuirlo??? Cosi si rivolgeva un ottimo Christian Slater, nella parte dell'avvocato difensore, al giudice!  Anche se, la trama del film appare un po troppo forzata, perchè, si che è tratto in parte da una storia vera "la fuga di alcuni detenuti con susseguente cattura", però ci sono alcuni passaggi non veritieri perloppiù romanzati. Voglio sottolineare, che nulla toglie alla bellezza del film questo mio appunto. Girato con maestria e con attori molto bravi, con sopra le righe oltre al citato Slater, un Kevin Bacon, se pur giovane con una magistrale interpretazione del carcerato. Una storia cruda e toccante, la quale si denuncia i sopprusi e le violenze, molte volte gratuite delle carceri di una volta, in queso caso ad Alcatraz del post Al Capone. A me il film è piaciuto molto,sia per il legame umano che si è instaurato tra detenuto -avvocato, che è diventato di amicizia profonda, sia e soprattutto per l'arringa difensiva in tribunale. Un caso perso per molti, non per l'avvocato in erba il quale ha sacrificato la vita familiare, almeno per non far prendere la pena di morte. Ingiustizie, violenze, crudeltà per un furto di 5 dollari, anche se dopo tre anni c'è un omicidio all'interno del carcere, ma dopo che cosa???...."Una riflessione al giudicare qualcuno"...Nella fossa, nelle segrete o nella cella di isolamento, al buio per più di TRE anni, Chi non si sentirebbe destabilizzato a diventare catatonico e fuori di testa??!!

[+] lascia un commento a salva66 »
Sei d'accordo con la recensione di salva66?

Ultimi commenti e recensioni di salva66:

L'isola dell'ingiustizia (Alcatraz) | Indice