La piccola principessa

Acquista su Ibs.it   Dvd La piccola principessa   Blu-Ray La piccola principessa
Un film di Alfonso Cuarón. Con Liesel Matthews, Eleanor Bron, Liam Cunningham, Rusty Schwimmer, Arthur Malet.
Titolo originale A Little Princess. Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, - Gran Bretagna 1995. MYMONETRO La piccola principessa * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

satlee giovedì 3 maggio 2012
una vera principessa lo è anche in miseria Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è il vero messaggio del film, che prende ovviamente spunto dal romanzo omonimo, che ogni donna può essere una principessa, che sia ricca o povera, che sia bella o che non lo sia; infatti Sara è una principessa perchè lo è interiormente; lei viene presentata come bella, intelligente e ricca ma anche onesta, giusta, buona e con un grande potere quale l' immaginazione con un animo nobile, rispettosa ed educata; questo fa di ogni donna una principessa. Quando a Sara viente tolto tutto: il titolo assegnatole di "piccola principessa", la sua ricchezza, i suoi bei vestiti, quando costretta a non potersi lavare è sporca tanto da non apparire più bella come era prima Sara è ugualmente una principessa perchè nessuno può toglierle ciò che la rende tale, la nobiltà interna: la sua educazione, il rispetto, la bontà e la sua grande immaginazione. [+]

[+] lascia un commento a satlee »
devo27 mercoledì 1 luglio 2020
una piccola delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo un film decisamente più complesso, meno banale e più emozionante; ho fatto anche fatica ad empatizzare con la piccola Sara, e solo verso metà film mi è stato possibile sintonizzarmi con lei e la sua storia. L'enfasi posta sull'importanza dell'immaginazione e della fantasia, indispensabile nel processo di crescita di un bambino (e non solo), in certi momenti sfiora il confine con l'allucinazione, dando l'impressione che la realtà sia qualcosa da cui fuggire troppo spesso. Ci sono troppi stereotipi, troppe situazioni già viste; la baldanzosa Amelia avrebbe meritato più spazio nella rappresentazione di questa storia, ed è stata l'unica a regalarmi qualche risata, anche emozionante. [+]

[+] lascia un commento a devo27 »
La piccola principessa | Indice

1° | satlee