I laureati

Film 1995 | Commedia, 100 min.

Regia di Leonardo Pieraccioni. Un film con Rocco Papaleo, Maria Grazia Cucinotta, Leonardo Pieraccioni, Gianmarco Tognazzi. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 1995, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 22 dicembre 1995 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 3,06 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I laureati tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 31 dicembre 2021

Quattro trentenni fuori corso, per diverse ragioni, devono assolutamente prendere la laurea. I quattro amici vivono in un appartamento a Firenze.

I laureati è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia serenamente univoca.

Quattro trentenni fuori corso, per diverse ragioni, devono assolutamente prendere la laurea. I quattro amici vivono in un appartamento a Firenze. C'è un clima di insoddisfazione. Arriva la Cucinotta a dare un po' di adrenalina. Gli esami vanno tutt'altro che bene. Alla fine, anche se la laurea non arriverà ci si può sempre divertire con le piccole cose. Grande successo di pubblico, e può essere comprensibile: per una volta assistiamo a qualcosa di serenamente univoco, senza astrusi messaggi della provincia italiana.


I LAUREATI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 30 dicembre 2009
Luca Scialo

Un buon esordio per Pieraccioni; un film semplice, senza troppe pretese e per questo riuscito. Quanti di noi si sono rivisti in quei quattro "bambinoni"? Peccato solo che nei film successivi tutti gli attori (e Pieraccioni anche come regista), eccetto Tognazzi, non siano riusciti ad andare troppo oltre quei perdonaggi.

venerdì 8 aprile 2022
elgatoloco

"I Laureati"(Leonardo pieraccioni, anche autore di soggetto e sceneggiatura con Giovanni Veronesi, 1995)´film d'esordio di Pieraccioni, nel quale, un po'come in"A Ovest di Paperino"(ALessandro Benvenuti, 1981), quattro fuori corso(pi} che"laureati", studenti appunto con qualche pecca,,,)si trastullano aspettando il successo, ma tutto va loro male o comunque [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 luglio 2018
ROB8

Pieraccioni esordisce nella regia e, sorretto da Veronesi nella scrittura, cuce indosso a quattro nuovi “vitelloni”, una commedia leggera costituita nella sostanza da un insieme di siparietti comici più o meno riusciti. Il pregio del film sta nella aperta volontà di rimanere nei canoni agrodolci del genere, omaggiando il modello toscano per eccellenza, quello di Mario [...] Vai alla recensione »

sabato 23 aprile 2011
Nicco83

Qualunque studente universitario si rivedrà in quei 4 amici, consigliatissimo!

lunedì 18 novembre 2019
Goran

Forse il miglior film di Leonardo Pieraccioni. Comico, riflessivo e un'ottima interpretazione di Haber

domenica 14 giugno 2015
Alex67

Riferimenti cinematografici (I vitelloni di Fellini) letterari, (il giovane Holden) una storia semplice, ma che viene ben raccontata. Ne "i laureati" c'è soprattutto la freschezza dell'esordio alla regia di Pieraccioni. Nel film seguente "Il ciclone" Pieraccioni otterrà il massimo. Poi sempre film fotocopia sempre più sbiadita e meno meno originale.  [...] Vai alla recensione »

martedì 8 settembre 2009
Lalli

un film a tratti divertente e che lascia una certa tristezza...ottimo Haber

venerdì 1 febbraio 2013
Francesco2

Ho letto le considerazioni di Farinotti, che -Come non sempre accade- trovo abbastanza condivisibili. Ma c'è un però, che non mi appare peregrino. Quando infatti il critico cinematografico parla di s uardo diverso sulla provincia italiana, è difficile impossibilenon andare col pensiero ad un'accusa mossa al cinema italiano degli ultimi venti-trent'anni, cioé [...] Vai alla recensione »

Frasi
Io non penso sia importante dirvi come andò a finire la nostra storia. Di sicuro so soltanto che quella fu una giornata fondamentale per la mia vita. Aveva proprio ragione il professor Gagliano quando diceva: “I giorni indimenticabili della vita d'un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno solo volume.”
Una frase di Leonardo (Leonardo Pieraccioni)
dal film I laureati
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati