I ponti di Madison County

Acquista su Ibs.it   Dvd I ponti di Madison County   Blu-Ray I ponti di Madison County
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak, Jim Haynie.
Titolo originale The Bridges of Madison County. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 1995. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 settembre 1995. MYMONETRO I ponti di Madison County * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo ciarpaglini giovedì 4 gennaio 2007
i ponti dei sogni. Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è un racconto, vissuto interamente attraverso i tre diari che Francesca (una strepitosa Meryl Streep), fa ritrovare volontariamente ai suoi due figli, dopo la sua morte. Tutto accade in un a calda estate dell'Ohio, mentre loro ancora adolescenti vanno ad una fiera di bestiame con il padre. Buon uomo, marito e perfetto padre di famiglia. Francesca, di origine italiana, è una madre che possiede, tranquillità, due figli, un marito ' modello'. Tutto ciò sembra perfetto, ma in lei pesa una scelta fatta ancor giovane, mancano le attenzioni che desidera, non l'affetto, ma quel non so che. Giunta ad una età in cui si inizia a guardare a ciò che potremmo o avremmo voluto avere, soffre di rimpianto, di una vita che si è costruita ma che sembra non desiderare, non soddisfarla più. [+]

[+] i ponti di madison county (di gil511)
[+] i ponti di madison county (di ce)
[+] coraggio (di mauro)
[+] la fine mi distrugge l'animo (di dan)
[+] straquoto il tuo commento (di gurdjieff)
[+] ne condivido al lettura (di weach)
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
weach lunedì 4 ottobre 2010
quattro giorni d'amore vero valgono l'eternità Valutazione 5 stelle su cinque

Lettura gradita
"Ho dato alla famiglia  la mia vita; a Robert voglio dare quello che resta“ queste sono le parole di Francesca nella lettera ai figli.
Preferiamo partire dalla fine.
Trasposizione dell’omonimo romanzo di Robert.G..Walker,  si descrive la storia d' amore e condivisone  che lega  Francesca Johnson  ,donna sposa, a  Robert  Kingaud, fotografo della National Geographic per quattro giorni, i quattro giorni più importanti delle loro vite.
Ma prima di entrare nel merito vorrei segnalare frasi significative del film !
“Stavo bevendo un the freddo se non lo finisco , non muore nessuno-( Francesca a Robert)
“Francesca non stai facendo nulla di  male , niente  che non puoi  raccontare ai tuoi figli”;( Robert a Francesca )
“io voglio venire al ponte ,certo che lo voglio e ci vediamo li  come avevamo stabilito”; Francesca
“ secondo me ci sono troppi  limiti  e troppo senso di possesso… voglio bene alla gente. [+]

[+] mi piacerebbe sapere (di gabriella)
[+] lascia un commento a weach »
luca scialò giovedì 27 gennaio 2011
commedia romantica e delicata Valutazione 5 stelle su cinque

Un fratello e una sorella giungono al capezzale della madre defunta, Francesca Johnson, per raccogliere qualche suo oggetto e organizzare il funerale. Ma avranno alcune sorprese: la prima è che la madre ha deciso di farsi cremare ed essendo cattolica, essi sono increduli di ciò. Ben presto scopriranno perchè leggendo il suo diario. La donna ha avuto una breve relazione extraconiugale con un fotografo del National Geographic, Robert Kincaid, conosciuto nei giorni in cui i due figli insieme al padre erano partiti per una fiera. La volontà di farsi cremare e gettare le sue ceneri dal ponte del Madison County, derivano proprio dall'aver conosciuto quell'uomo e di aver vissuto con lui forti emozioni in quel luogo. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
wilsons lunedì 29 giugno 2009
le grandi scelte della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Tra le poche case emarginate dell'Iowa, colme di silenzio, circondate da spazi infiniti e immense distese di prati, vive la famiglia Johnson, una famiglia apparentemente tranquilla e unita da tanti anni. La storia si concentra sul personaggio di francesca(la signora Johnson-Meryl Streep) la quale, in occasione di un uscitadel marito e dei figli già adolescenti, rimarrà sola per quattro giorni con l'intento di occuparsi della casa, sentendosi una donna libera dal dover adempiere i suoi doveri di madre e di moglie. E' in questa occasione che la vita decide di far accadere qualcosa che interrompesse la banale routine di Francesca. L'incontro con Robert Kincaid(Eastwood), un fotografo al quanto alternativo del National Geographic, sconvolse la vita di Francesca. [+]

[+] lascia un commento a wilsons »
denny1 mercoledì 21 marzo 2012
lovely county , struggente storia d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

un film che lascia emozioni indelebili... una pellicola che colpisce , come poche ! tutto inizia in una fattoria dell'ohio, dove una tipica famiglia vive la nella normalità... la decisione di francesca ( Meryl Streep) di restare in fattoria , e lasciar partire i due giovani figli con il padre per 4 "day" , per partecipare ad un concorso per vitelli , stravolgerà la monotona, e triste vita di francesca! il giorno dopo la partenza dei cari, si imbatte di fronte la fattoria un noto giornalista di national geography : robert ( interpretato da Clint Eastwood) che chiede indicazioni per i ponti di madison County .... Francesca inizialmente confusa, alla fine decide di accompagnarlo ... Nasce qui un turbine di eventi che faranno unire le anime di questi personaggi ( interpretati in maniera fenomenale da Streep e Eastwood) , lo spettatore si sente come avvolto da questo profondo amore che circonda i due teneri amanti. [+]

[+] lascia un commento a denny1 »
gabriella giovedì 30 agosto 2012
la scelta di francesca Valutazione 4 stelle su cinque

E’ quello che si definisce un film senza tempo, inossidabile che non risente dell’usura degli anni, ma che ogni volta lo si guarda si trovano nuovi significati e nuove emozioni. Un incontro casuale un assolato pomeriggio d’estate nell’Iowa, anni 60,Robert e Francesca vivranno i quattro giorni più intensi e passionali della loro vita, ma non è una banale avventura tra una casalinga annoiata e un fotografo del National Geographic, il loro è un legame che durerà tutta la vita, nonostante non si vedranno più dopo quei meravigliosi e significativi quattro giorni. Già dalla scena di quando lei si offre di accompagnarlo al ponte Roseman si percepisce tra i due “un’attesa”, corpi che si sfiorano ( come il gesto di accendere una sigaretta o di cercare qualcosa nel cruscotto del furgone), l’inquadratura stretta, serrata, come se non ci fosse una via di fuga alla dirompente passione che li travolgerà, ma nella quale sapranno riconoscere l’amore vero, quello che capita una volta sola nella vita e che si aspetta tutta la vita. [+]

[+] sono d'accordo (di mb270)
[+] lascia un commento a gabriella »
luigi chierico venerdì 27 dicembre 2013
abbandonarsi Valutazione 5 stelle su cinque

Non andremo a vedere questo film solo per vedere proiettare sullo schermo un’altra storia d’amore o d’avventura; per vedere due famosi attori, bravi e simpatici, quali sono Clint Eastwood e Meryl Streep. Prepariamoci invece ad assistere ad una interpretazione della vita, dell’amore, del dolore, della rinuncia fuori dal comune. I due protagonisti vivono nella realtà quotidiana, non fuori dal tempo, con le loro debolezze, i loro ricordi, i loro sentimenti. Gente comune come ce n’è tanta che conduce una vita serena ma piatta, che in fondo al proprio cuore accarezza il sogno di una storia, di un qualcosa di diverso dalla routine di tutti i giorni. Passano gli anni, i figli crescono ma nessuno bussa alla porta del tuo cuore, finché un giorno un uomo venuto da lontano ti rivolge una parola, ignaro di aver gettato un’ancora di salvezza. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
l.maraucci giovedì 24 settembre 2015
robert e francesca Valutazione 4 stelle su cinque

I Ponti di Madison County è un film di Clint Eastwood del 1995, tratto dall'omonimo romanzo di Robert James Waller.

In una piccola cittadina dello Iowa, Francesca (Streep), un'affascinante quarantacinquenne di origini italiane, mentre suo marito (Haynie) e i suoi due figli sono assenti, conosce Robert (Eastwood), un fotografo del National Geographic che è giunto nella contea per immortalare i suoi famosi ponti. Tra i due nasce fin da subito una fortissima attrazione che porterà entrambi in un vortice di passione intensissimo. [+]

[+] l.maraucci complimenti (di eila93)
[+] bravissimo (di imma.calandrelli)
[+] lascia un commento a l.maraucci »
greatsteven sabato 22 settembre 2018
epico romanticismo con la passione come fulcro. Valutazione 4 stelle su cinque

I PONTI DI MADISON COUNTY (USA, 1995) diretto da CLINT EASTWOOD. Interpretato da MERYL STREEP, CLINT EASTWOOD, ANNIE CORLEY, VICTOR SLEZAK, JIM HAYNIE
Francesca Johnson è una casalinga di origini italiane che vive col marito Richard, agricoltore, e i figli adolescenti Michael e Caroline nell’Iowa. Siamo nel 1965 e il coniuge deve far partecipare ad un concorso il manzo di famiglia, cosicché la donna dovrà trascorrere quattro giorni di solitudine. Poco tempo dopo la partenza dei tre parenti, Francesca riceve la visita inattesa di un fotografo del National Geographic di nome Robert Kincaid, il quale le chiede un’indicazione per raggiungere il ponte Rosmen, per cui deve fare un servizio. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
eleonora panzeri venerdì 4 novembre 2016
ti penso e cambia il mondo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film cult, che vede protagonisti due leggende del cinema americano, Meryl Streep e Clint Eastwood. Lei è Francesca, casalinga di campagna e lui è Robert, fotografo errante, cittadino del mondo. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
pagina: 1 2 »
I ponti di Madison County | Indice