Generazione X

Acquista su Ibs.it   Dvd Generazione X   Blu-Ray Generazione X
Un film di Kevin Smith. Con Shannen Doherty, Jeremy London, Jason Lee, Claire Forlani, Ben Affleck.
Titolo originale Mallrats. Commedia, durata 90 min. - USA 1995. MYMONETRO Generazione X * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felix_ mercoledì 13 maggio 2015
come direbbe silent bob ...... Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto sottovalutato  dalla critica, così come clerks. Per niente d'accordo con la recensione.

[+] lascia un commento a felix_ »
pelo giovedì 5 aprile 2007
stupidi Valutazione 3 stelle su cinque

un film simpatico

[+] lascia un commento a pelo »
rugge lunedì 13 novembre 2006
critiche scontate Valutazione 3 stelle su cinque

Kevin Smith il geniale regista-attore che imperversa sulla scena cinematografica dagtli inizi degli anni '90 sfodera un'altro lavoro pienamente in linea coi suoi precedenti, anche se forse a tratti troppo in linea. Dalle premesse di clerks la coppia Jason Mewes e Kevin Smith era prevista tronare sugli schermi con Dogma, tuttavia l'insapettato successo di Clerks "obbliga" Smith a creare quella che poi diventerà la trilogia del New Jersey. Il Film è simile a Clerks nel fatto che l'azione si svolge quasi interamente all'interno di un centro commerciale (da qui il titolo originale Mallrats= Topi di C.C .nda)e qui forse pecca un pò di fantasia anche se l'allegoria dal piccolo combini al centro commerciale è probabilmente voluta. [+]

[+] lascia un commento a rugge »
pdepmcp martedì 19 settembre 2006
film divertente ma senza niente da dire Valutazione 3 stelle su cinque

Kevin Smith ritorna dopo il magnifico Clerks con questo suo secondo film come regista. il taglio del film apparentemente è simile a quello di Clerks, fatto di scenette che si avvicendano con un ritmo molto elevato e ci fanno incontrare infiniti personaggi che colorano questo Generazione X con toni variopinti. Se il primo film vedeva per protagonisti i commessi di due negozi, questo pone al centro dell'attenzione i clienti di un centro commerciale, ed in particolare una coppia di amici che cercano di riconquistare la ex di uno dei due. Il film procede di buon ritmo, alterna risate a sorrisi e tiene lo spettatore divertito e incollato alla sedia sino al finale. Sin qui sembrerebbe la recensione di un film perfetto, ma così non è. [+]

[+] lascia un commento a pdepmcp »
ric giovedì 14 aprile 2005
possibile che sono l'unico a cui sia piaciuto? Valutazione 2 stelle su cinque

Certo, è il peggiore della trilogia, ma ovunque vado leggio giudizi di assoluta bocciatura. A mio avviso, Generazione X, rimane un film divertente e piacevole, con qualche trovata geniale. Certo, i livelli di "Clerks" sono ineguagliabili, però un'ora e mezza divertente la si può passare anche con questo film.

[+] lascia un commento a ric »
lucifero13 martedì 16 marzo 2004
passabile Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo l'exploit del bellissimo Clerks, Smith abbassa decisamente il tiro con una commediola per adolescenti, decisamente meno ambiziosa dell'opera prima. Nonostante le non esaltanti premesse, però, la pellicola diverte, gli attori sono in forma (Jason Lee è davvero bravo e Ben Affleck è nel ruolo che gli è più congeniale: il bellimbusto inespressivo) e non ci si annoia eccessivamente. Certo, non è un gran film, ma ci si può passare una serata divertente

[+] lascia un commento a lucifero13 »
Generazione X | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |