Four Rooms

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Four Rooms   Dvd Four Rooms   Blu-Ray Four Rooms
Un film di Robert Rodriguez, Allison Anders, Quentin Tarantino, Alexandre Rockwell. Con Madonna, Valeria Golino, Bruce Willis, Tim Roth, Antonio Banderas.
Commedia, durata 105 min. - USA 1995. MYMONETRO Four Rooms * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'influenza di Tarantino Valutazione 2 stelle su cinque

di Ettore Venera

Feedback: 132 | altri commenti e recensioni di Ettore Venera
mercoledì 21 luglio 2010

Inizio subito chiarendo che Tarantino ha mariti solo su 1/4 del film (una stanza del hotel).
Appena visto questo film sono rimasto stupito dalla banalità di questa pellicola. Una settimana dopo vorrei rivederlo, perchè dopo rimasugli e rimasugli ho pensato che magari non è un film da buttare via. Le ultime due stanze sono sicuramente le più avvincenti.
Robert Rodriguez ha dimostrato che sotto a quel profilo da regista macabro, privo di umorismo e focalizzato su ambienti tetri si nasconda un regista vivace, capace di trovare in una donna in putrefazione, un argomento che susciti risate.
Quentin Tarantino, questa volta forse ha esagerato un po' con i suoi dialoghi incalzanti (avete notato la sua facilità nel parlare scanditamente e velocemente?). Potremo dire che ascolta la sua voce e si piace, dicendo ben 11 volte <<e io pago!>>.
Finirei con una nota positiva. Avete notato la bravura dell'italo-americano nell'arte di recitare? un uomo che ha incominciato la sua carriera a 30 anni riesce a gestire alla perfezione la mimica facciale.

Se siete con degli amici e volete affittare (che dico...lo guarderete sicuramente in streaming) un film, VI SCONSIGLIO Four Rooms, perchè non è decisamente un film per la massa.

[+] lascia un commento a ettore venera »
Sei d'accordo con la recensione di Ettore Venera?

Ultimi commenti e recensioni di Ettore Venera:

Four Rooms | Indice