Braveheart - Cuore impavido

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Braveheart - Cuore impavido   Dvd Braveheart - Cuore impavido   Blu-Ray Braveheart - Cuore impavido
Un film di Mel Gibson. Con Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack, Brendan Gleeson.
Titolo originale Braveheart. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 177 min. - USA 1995. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 1 dicembre 1995. MYMONETRO Braveheart - Cuore impavido * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un inno alla libertà! Valutazione 5 stelle su cinque

di ameluc88

sabato 16 aprile 2011

Braveheart è sicuramente un film che va visto almeno una volta nella vita, anche se non si è dei grandi appassionati di cinema. Un vero e proprio mostro sacro diretto magistralmente da un grande Mel Gibson, a mio avviso nella sua più grande interpretazione. In questo cult del cinema, c'è un pò di tutto, degli ottimi effetti speciali, una ricostruzione storica che si adatta perfettamente al grande schermo, delle scene di battaglia molto realistiche, un cast d'eccezione con una grande, nonché bellissima Sophie Marceau, ma soprattutto, ci sono le forti passioni e le emozioni che raramente sono così coinvolgenti. Sì, le emozioni, sono proprio questo il pezzo forte del film, perchè ammettiamolo, chiunque guardandolo ha avuto un'impennata d'adrenalina, guardando il modesto esercito scozzese scontrarsi contro il gigante inglese senza paura; e chi non ha provato sete di vendetta, quando la moglie di Wallace viene uccisa dall'ufficiale inglese? Guardare il film e rimanere impassibili, è praticamente impossibile a mio avviso, perchè la magia di Gibson è quella di aver creato con Wallace un personaggio non solo eroico, ma soprattutto umano, che segue il suo istinto e le sue emozioni, e nel quale tutti vorremmo rispecchiarci. Allora, non resta altro che accendere la tv ed entrare nella magia di questo film, lasciandosi trascinare dall'urlo rabbioso di Wallace che invoca la sua........ LIBERTA'!!!

[+] lascia un commento a ameluc88 »
Sei d'accordo con la recensione di ameluc88?

Braveheart - Cuore impavido | Indice

1° | shiningeyes