Tom & Viv - Nel bene e nel male, per sempre

Acquista su Ibs.it   Dvd Tom & Viv - Nel bene e nel male, per sempre   Blu-Ray Tom & Viv - Nel bene e nel male, per sempre
Un film di Brian Gilbert. Con Rosemary Harris, Miranda Richardson, Willem Dafoe, Nickolas Grace Titolo originale Tom & Viv. Biografico, durata 110 min. - Gran Bretagna 1994. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 7 settembre 1994.

Dall'amore alla follia è un attimo Valutazione 5 stelle su cinque

di minnie

Feedback: 6118 | altri commenti e recensioni di minnie
lunedì 23 luglio 2018

Ogni volta che rivedo questo film, penso a come la povera Viv sia stata maltrattata e offesa e vilipesa da un uomo, come Eliot, che pure ha avuto il premio Nobel e viene ricordato come un grande poeta, ma ha ragione la madre di Viv: "Non corrisponde all'idea che mi ero fatta di un poeta". Famiglia che si lascia convincere, specie la madre che pure aveva sempre protetto la figlia, a farla rinchiudere in manicomio proprio per l'alta considerazione che aveva, lei e tutti gli altri, compreso l'inqualificabile (se non in peggio) fratello, di un uomo che non solo non amava la povera donna, ma non le era neppure riconoscente per averlo aiutato, come di fatto Vivienne Haigh-Wood fece, a dedicarsi alla sua arte piuttosto che disperdersi fra uffici di banca e di chiesa...molto devoto, molto bigotto, in sostanza molto crudele e Viv colpevole, da parte sua, di amarlo troppo, il che non porta a niente di buono se non per poche fortunate...Grandiosa l'interpretazione di Defoe e di Richardson, magnifica la musica e l'ambientazione.

[+] lascia un commento a minnie »
Sei d'accordo con la recensione di minnie?

Ultimi commenti e recensioni di minnie:

Vedi tutti i commenti di minnie »
Tom & Viv - Nel bene e nel male, per sempre | Indice

1° | minnie